sabato, giugno 13, 2020

Ragazzi di strada



Ragazzi di Strada è un progetto nato per documentare come i giovani italiani hanno saputo interpretare e fare loro, con risultati spesso unici e sorprendenti, le sottoculture e scene musicali straniere, in modi particolare quelle anglosassoni.

Siamo costantemente alla ricerca di materiale fotografico e grafico, meglio ancora se amatoriale, dagli anni '50 ai primi '00 includendo scene giovanili quali beat, psych, garage revival, skinhead, mod revival, paninaro, punk, shoegaze, new wave, hip hop, club culture. Insomma, dalla Roma del Piper Club alla Milano dei Casino Royale, passando per la Torino degli Statuto e l' Emilia dei CCCP.

Anzi, più c'è amalgama di stili, ingenua incoerenza adolescenziale, o libera interpretazione di fenomeni stranieri meglio è.

Dalle foto in cameretta con i poster delle vostre band preferite, a quelle nei club, con la fidanzata/o o con gli amici, passando per flyers, fanzines o foto di concerti di band italiane o straniere. La ricerca di Ragazzi di Strada vuole offrire un compendio sociologico sull'evoluzione dei movimenti giovanili nel Belpaese andando oltre le barriere stilistiche ed ideologiche.

Il materiale inviato verrà utilizzato sui canali social del progetto ed eventualmente su pubblicazioni in stile fanzine di prossima edizione.

https://www.facebook.com/Ragazzidistradasocial/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails