domenica, giugno 21, 2020

AA.VV. - Record Kicks Funk Soul Sisters
AA.VV. - Can You Feel That Beat – Funky 45s & Other Rare Grooves
AA.VV. - Eccentric Soul: Twinight's Lunar Rotation
AA.VV. - Good God! Born again funk



AA.VV. - Record Kicks Funk Soul Sisters
Una compilation strepitosa che testimonia del livello eccelso raggiunto dalla "nostra" label, al top del funk soul mondiale.
Da Martha High all'esplosiva apertura di Marta Ren & the Groovelvets, il gospel soul di Hannah Williams, il Link Quartet funkeggiante con Gizelle Smith. Undici brani uno più bello dell'altro.
Grooooovy.



AA.VV. - Can You Feel That Beat – Funky 45s & Other Rare Grooves
Qui si va di funk duro, grezzo, aspro, senza tanti abbellimenti.
Oscuri 45 giri pescati dal dimenticatoio dei 70.
Tante belle cose.



AA.VV. - Eccentric Soul: Twinight's Lunar Rotation
Dalla scena di Chicago a cavallo dei 60 e i 70 una serie di robusti brani rhythm and blues / soul / funk, cantati e suonati con un gusto sopraffino e prodotti dalla Twinight Records. Ci sono anche episodi in stile Stax e Sidney Pinchback in "Soul strokes" ci porta in un soul psichedelico strumentale da brividi mentre i Pieces of Peace ci trascinano in un brano blaxploitation da paura.
Per intenditori.



AA.VV. - Good God! Born again funk
La Numero Uno sforna sempre eccellenti lavori, ricchi di dettagli e che scavano nel più profondo della Black Music. Qui si scandaglia il gospel funk.
Ritmiche torride, brani che pulsano, sporchi e crudi ma ammantati da cori gospel da pelle d'oca che inneggiano al Signore. Impressionante.
Bastino alcuni nomi dei protagonisti: Victory Travelers, Lucy Sister Soul Rogers, Pastor TL Barrett & The Youth For Christ, Inspirational Gospel Singers, Sacred Four, Andrew Wartts & The Gospel Storytellers, Little Chris & The Righteous Singers, Sensational Five Singing Sons.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails