lunedì, gennaio 26, 2026

Roberto Calabrò -Tales from Oz

Profondo conoscitore della scena rock 'n' roll (e non solo), il giornalista e scrittore Roberto Calabrò si cimenta in una accurata e minuziosa ricostruzione della storia dell'ambito in Australia, dagli anni 60 degli Easybeats fino a Radio Birdman, Saints, Birthday Party, per arrivare alle imprese, ben più pallide, odierne.
Seguono 50 dischi imperdibili e 10 raccolte essenziali per comprendere al meglio il fenomeno.

Un' ideale prosecuzione/compendio a "Be My Guru" di Federico Guglielmi del 2022 ( href="https://tonyface.blogspot.com/2022/03/federico-guglielmi-be-my-guru.html">https://tonyface.blogspot.com/2022/03/federico-guglielmi-be-my-guru.html).

Se lo avevate mancato, questo libro è perfetto per addentrarsi in quel fantastico mondo sonoro, non di rado dimenticato e sottovalutato.

Roberto Calabrò
Tales from Oz
Collana Blow Up Director's Cut #39
124 pagine
15 euro


Per ordinarlo:
https://www.blowupmagazine.com/prod/tales-from-oz.asp

2 commenti:

  1. Anonimo delle 12.42

    Be dai un po impietoso come commento:

    " per arrivare alle imprese, ben più pallide, odierne."

    Dai king gizzard ai the chats, dagli unknows a emyl and the sniffers per citare i primi che mi vengono in mentr, l'australia attualmente ha una scena pazzescamente viva e in fermento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo ma non al livello di B.Party, Hoodoo Gurus, Saints etc. Nessuno di loro, a mio parere, lascerà dei classici come quelli di cui sopra.

      Elimina

Related Posts with Thumbnails