venerdì, novembre 18, 2011
Poi uno smette di interessarsi di calcio
Da oggi tra anticipi e posticipi di serie A e Bwin, Champions ed Europa League e Coppa Italia, arrivano 34 giorni consecutivi di partite alla luce dei riflettori. Tutte, naturalmente, in diretta televisiva.
Sky ha il pacchetto più ricco, con i campionati e la Champions al completo. Mediaset ha di tutto un po', più l'esclusiva dell'Europa League. La Rai s'arrangia con una partita di Champions al mercoledì, La 7 propone la Coppa Italia. Non c'è più una sera senza calcio. In uno dei periodi meteorologicamente più a rischio, la serie A giocherà più partite sotto i riflettori che con la luce naturale. Ben il 62%, da domani al 21 dicembre
Per intascare gli assegni delle tv, si è accettato di giocare sempre più spesso sotto zero con partite su campi ai limiti della praticabilità , aumento di infortuni muscolari e di traumi causati dal freddo e dai terreni gelati.
I tifosi di fatto invogliati a starsene a casa al caldo a nutrirsi di dirette, replay e interviste piuttosto che a vivere una partita intabarrati sugli spalti di impianti scomodi
Indietro non si torna.
Il giocattolo gestito da club che da botteghino e marketing incassano troppo poco andrebbe in mille pezzi.
E allora, avanti così. Al buio e al gelo.
L'importante, poi, è non lamentarsi degli stadi vuoti e dei troppi giocatori in infermeria.
da LaStampa.it
Etichette:
Calcio e sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Del tutto assurdo.
RispondiEliminaOrmai ho la nausea.
Anche il calcio è in mano alle banche.
RispondiEliminaSe si continuano a pagare calciatori e compagnia bella tutti quei soldi da qualche parte bisogna andarli a prendere.
E più gente spende in abbonamenti a Sky, Premium e soci e ovviamente più il calcio sarà asservito alle televisioni.
nauseato.punto
RispondiEliminaC
Come svilire la bellezza del calcio
RispondiEliminaAnche se certe partite nel fango e nella bufera sono eccezionali.
RispondiEliminaMi ricordo di Nonda della Roma in un preliminare di settembre contro il Tromso norvegese in una pozza di fango e nevischio, incredulo e spaesato per dove era capitato....
Demagogia!
RispondiEliminaBelle foto!
RispondiEliminaLa seconda potrebbe essere un Wednesbury Old Athletic - Aston Villa ai tempi dell'epica Birmingham & District Sr. Cup negli anni '30.
Come mai hai messo una foto di due squadre tedesche? Non ti senti bene? ha ha ha ha ha ha
RispondiEliminaThe Zombies - Tell her no
I tifosi starebbero a casa comunque, come hanno sempre fatto, non so se le tv c'entranno davvero di più della mentalità dei tifosi che son quasi tutti capaci di parlare a vanvera, bla bla bla e poi non vanno a vedere le partite, e parlano, parlano non sanno neppure chi sono i giocatori, ma andate a cagare và...
RispondiEliminaPush - Scarper
La storia degli infortuni legati alle condizioni del terreno fa piangere, e la tirano fuori "dopo" quando si devono giustificarsi, e tutti a dargli ragione.
RispondiEliminaE' un gioco così si gioca in inverno, fa freddo e a volte ci si fa male, e allora? Bah...
Corduroy - Skirt alert
UN Galletti in grande spolvero!! La foto è fantastica ed è ancora più fantastico che AG sia riuscito a contestualizzarla.
RispondiEliminaUTV
Charlie
Sai Charlie. penso di essermi confuso ho riguardato bene la tribuna e' Witton Albion - Aston Villa eran loro i nostri fieri rivali cittadini (dilettanti) capaci di fare 15000 spettatori in una giornata del genere per una partita della Coppa della Contea!
RispondiEliminaSempre i migliori
UTV
Trascorrero' le vacanze di Natale a casa di mio cognato a Londra e certamente non mi faro mancare some good old Boxing day football alla facicia dei lassisti vittimisti itaglioti. ho gia' messo gli occhi su un ottimo Leyton Orient - MK Dons periferia,underground, pub, stadio piccolo e stracolmo, canti e cori da rizzare il pelo e velocità in campo come si conviene in una terza divisione di tutto rispetto. Ci porto pure i bomberei ad imparare qualcosa.
RispondiEliminacheers
bomberei volevo dire bimbetti.
RispondiElimina'sti cazzo di aggeggi fan cagare con le loro pretese di esser troppo intelligenti: no-casula
anch'io porterei i bomberei,galletti
RispondiEliminaC
quando arriva "Attila" galletti son cazzi
RispondiEliminaLa partita è del 1938
RispondiEliminaBeh lo stadio degli O's dell'Orient è molto bello, se hai tempo porta pure i bimbi all'Underhill di Barnet, è un piccolo stadio Old Style in mezzo alle case molto affascinante.
RispondiEliminaUTV
Charlie
galletti va a vedere il west ham di nascosto
RispondiEliminaSono stato a Underhill, 2 volte: Barnet-Portsmouth 0-5 FA Cup,3rd 1990-91 e poi l'anno dopo prima stagione nei professionisti: old 4th division Barnet-Burnley 2-0, stadietto bellissimo, parcheggiammo la mini sul marciapiede fuori dall'ingresso,vivevo a Finchley, poco distante.
RispondiEliminaPer il Boxing Day giocheranno in trasferta a Dagenham magari poi scelgo quella.Se avessero giocato in casa non avrei avuto dubbi, ma credo che alla fine tornerò a Brisbane Road.
Bella Tony, non sbagliavo sul periodo, guardando le maglie. Non son però convinto del Witton Albion, so che devono avere il record-crowd contro di noi negli anni '30, bah, Wednesbury Old Athletic? hai riscontro?
RispondiEliminaHey Cris, ti serve un DL? le braccia per la manovalanza non dovrebbero mancarti, ha ha ha.
RispondiEliminaA Marassi dovrei andarci con un bàc (pezzo di legno duro e nodoso) da dare in testa nell'ordine a Preziosi, Malesani e a qualche sfigatodi quelli che vanno in campo.
Ti confesso che se avesse giocato in casa il 26 dicembre sarei andato si a vedere il West Ham coi miei due migliori amici londinesi,ma avrei lasciato a casa i bambini,il dopopartita non sarebbe adatto ai minori ha ha ha, la prossima volta. Pensa che Ben mi ha detto che per curarsi dalla depressione causatagli dall'ultima retrocessione, quest'anno ha comprato due abbonamenti invece che uno: CAPO-CASSULA!!
Pheega la SGRAMMATICA è proprio un segno distintivo di noi CAS(S)ULA!
RispondiEliminaUn'altra caratteristica Casula è la dislessia sgrammaticata (che non so cosa vuol dire ma è perfettamente casula)
RispondiElimina