lunedì, novembre 02, 2015

Premio Macchina da Scrivere a "Statuto/30 La ribellione elegante"



"STATUTO 30 La Ribellione Elegante" , la mia biografia sugli STATUTO edita da Vololibero Edizioni ha vinto il PREMIO MACCHINA DA SCRIVERE “per aver affrontato con particolare eleganza e leggerezza 30 anni di intenso percorso artistico”.
Premio che nasce a fine estate 2013 da una idea di Giulio Tedeschi (con la collaborazione di Toast Records ed AudioCoop Piemonte e Valle d’Aosta), per segnalare libri, documenti, ricerche, saggi dedicati alla musica popolare contemporanea italiana e pubblicati dal 1970 ad oggi.

Un libro scritto con passione con e per degli Amici da tempo immemorabile.
Libro che mi permise, grazie ai loro contributi alla pubblicazione, di venire in contatto con personaggi come Massimo Gramellini, Paolo Pulici (emozionante il dialogo telefonico con il Campione), Enrico Ruggeri, Ron, Gianni Maroccolo, Rudy Zerbi, Nina Zilli, Giuseppe Culicchia, Max casacci, Federico Guglielmi e tanti altri.

Vincere un premio non vuol dire niente, ma pur NON considerandomi uno scrittore, mi piace scrivere libri su ciò che piace e un riconoscimento è sempre piacevole.
GRAZIE a tutti coloro che lo hanno reso possibile !

2 commenti:

  1. Devo dire che il libro lo merita, l'ho acquistato (e letto) mesi fa e l'ho trovato ben fatto e approfondito, con una giusta dose di coinvolgimento personale (ovviamente).

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails