giovedì, ottobre 10, 2013

DMAX



Tra i canali televisivi cult che si stanno imponendo all’attenzione negli ultimi tempi, DMAX, (originariamente nata in Germania, poi diffusasi in Svizzera, Austria e in Gran Bretagna, attiva in Italia dalla fine del 2011), è tra le più particolari e curiose.

I suoi programmi sono improntati ad una visione ESTREMA, sopra le righe, dove l’esagerazione è la regola.
Si va dal cibo (leit motiv ormai imperante ovunque) visto nell’ottica di Chef Rubio nel programma “Unti e bisunti” alla ricerca del cibo di strada nelle varie regioni d’Italia (nonostante l’ovvia spettacolarizzazione è un interessante viaggio nell'incredibile gamma di proposte che propone l’Italia culinaria soprattutto nella cosiddetta “cucina povera”) a “Man vs Food”, ambientato in Usa, dove un idiota si cimenta contro giganteschi hamburger, kili di gelato o di carne da divorare in poco tempo.
Ma ci sono anche folli che tentano imprese, con un’aura di scientificità, che vanno contro ogni logica o personaggi che , sempre di cibo si tratta, mangiano le cose più ripugnanti in circolazione.

E poi i peggiori tatuaggi d’America, “1.000 modi per morire” (ricostruzioni realistiche e spesso splatter dei modi più curiosi per lasciare questa valle di lacrime), “Lavori sporchi” (i peggiori lavori che possano capitare, dalle fogne all’inseminazione manuale di vacche o maiali…), “Myth busters”(una verifica delle leggende metropolitane) , l'ex wrestler Ric Savage che con un metal detector cerca (e trova) sottoterra reperti dell’America che fu in "Cercatori di tesori".
Un crogiuolo di trash, inutilità, spettacolo “dal basso”.
Quasi PUNK direi….

21 commenti:

  1. Non avrei mai pensato che potesse avere successo (in realtà non so quanta gente lo guarda ma sembra attiri parecchio interesse).

    RispondiElimina
  2. quello del tipo di Brooklyn che si cimentava con ultra-mega-ipertrofici panini l'ho visto anch'io, quelli di quel locale in Alaska sembravano muy ok ..cmq sempre più varietà di prima (quando c'erano solo rai Uno e rete 4),...a me piace quel programma su rai 5 dove c'è uno chef francese che a in giro per il mondo (dall'Anatolia alla Nuova Zelanda)a 'sperimentare' ricette locali

    RispondiElimina
  3. Anche Rai 5 fa ottime cose ma più "raffinate" e con spessore documentaristico.
    Qui invece si va sulla bassa lega.

    RispondiElimina
  4. concordo:),...ormai, a parte i film o certe cose di rai-storia,..le uniche cose che guardo con piacere in tv sono i documentari su animali ,storia, savana, cucina o natura o 'antichi borghi',...il resto mi sembra esaltazione e 'strombazzamento' o sensazionalismo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io e mi diverto tantissimo.
      La qualità delle proposte TV si è alzata tantissimo se sai cercare le cose che valgono la pena di essere viste (Rai Storia, Rai 5 o , per divertimento, Dmax ad esempio).
      Rai Sport poi ti fa vedere tutto lo sport possibile e immaginabile (anche vecchie cose) .
      Quando ero giovane se avessi avuto queste possibilità sarei stato la persona più felice del mondo !

      Elimina
  5. Restando sui canali free qualcosa di carino, ultimamente si trova anche su LaEffe che spesso propone prodotti della BBC

    RispondiElimina
  6. Orrori da Gustare, Andrew Zimmern. Si è mangiato: formiche, larve di palma, armadilli, nutrie, serpenti a sonagli fritti, cosce di coccodrillo, cimici crude, pene di asino, zuppe messicane con uova di zanzare, uova sode con embrione di pulcino, pipistrelli e via discorrendo. Su Discovery Channel.

    RispondiElimina
  7. Oggi sono a casa con la febbre (dupalle!) e ho visto due puntate di "Suggs in Italy" con il nostro che fa il giro del Belpaese fra monumenti, curiosità varie e (ovviamente) cucina. Su due puntate unico momento divertente (davvero) : "One Step Beyond" suonata da un gruppetto di personaggi con strumenti di alabastro (!!!!!!)
    È su SKY arte verso le 11 e 30......
    GMV

    RispondiElimina
  8. yeh, su Rai Sport ho visto tempo fa un 90° Minuto anni '70,.........sempre si Ra5 quest'estate facevano vedere una dottoressa canadese di sangue 'nativo indiano' che va in giro peil mondo (Perù, NZ, Arizona etc.) in cerca di piante 'officinali' etc. ...veramente belle trasmissioni,...ormai la tv generalista era diventata inguardabile

    RispondiElimina
  9. A loro più che mangiare piace bere ed in questo momento staranno brindando alla memoria di Phil Chevron, chitarra e mente dei Pogues, che il solito terribile malanno che comincia con la T si è portato via due giorni fa!!!
    Rip

    Scusate l'OT

    Charlie

    RispondiElimina
  10. non lo sapevo,..grande Phil e grandissimi Pogues:(

    RispondiElimina
  11. great band,..mi dispiace moltissimo:(

    RispondiElimina
  12. damn,...ricordo quel grandissimo concerto del 1990 dove lui e Shane 'urlavano' 'Roberto Bagioo',...really grandissimi,..una delle più grandi band dell'historia del r'n'r ,..great Phil,..all respect

    RispondiElimina
  13. http://www.youtube.com/watch?v=TejJDFt6Tkk

    simply fantastica:)

    RispondiElimina
  14. http://www.youtube.com/watch?v=DrBLqp-s__o

    e questa,...questo è il vero 'punk rock',..altrochè agnostic front,...GREAT band:)

    RispondiElimina
  15. http://www.youtube.com/watch?v=DrBLqp-s__o

    e questa che era uscita su un 12" Ep con copertina bianca e verde,..grandiosi,ziocc**n

    RispondiElimina
  16. great PHIL,..tra l'altro era anche ,prima, nei Radiators from Space,..ho un disco,bravi..but Pogues grandissimi

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails