giovedì, ottobre 17, 2013
IT - International Times
Il 14 ottobre del 1966 esce a Londra il primo numero di IT (International Times), una delle più importanti (e note)riviste underground e viene distribuito ad un concerto dei semi esordienti PINK FLOYD e dei SOFT MACHINE alla “Roundhouse” della capitale inglese.
La rivista fu un mezzo perfetto per cogliere da dentro il cambiamento sociale, politico, estetico e culturale che stava avvenendo nella gioventù brit dell’epoca.
Subì numerosi controlli della polizia.
Per supportare la rivista fu organizzato i l29 aprile del 1967 il famoso concerto evento The 14 Hour Technicolor Dream con Pink Floyd, The Pretty Things, Savoy Brown, The Crazy World of Arthur Brown, Soft Machine, The Move, e Sam Gopal Dream.
La rivista chiuse i battenti nel 1972 lasciando pagine importanti grazie anche ai contributi di personaggi come Allen Ginsberg, William Burroughs, John Peel, Mick Farren dei Deviants (uno degli editori).
Successivamente ha continuato a più riprese periodi di pubblicazione ma senza più la stessa verve alternativo rivoluzionaria.
Tutto il materiale è disponibile e consultabile nel formato originale su
http://www.internationaltimes.it/archive/
Etichette:
Cultura 60's
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
wau, non sapevo di un concerto nomi così importanti e non conoscevo la rivista. Interessante grazie, io a casa ho alcuni numeri di una vecchia rivista chiamata Musica Rock e Altro del mio ragazzo, molto interessante e bella. Oltre alla musica rock si parla di classico e jazz, cinema d'autore e storico. Un saluto
RispondiEliminaAnna Tea
Raw Sienna dei Savoy Brown uno dei migliori LP di sempre.
RispondiEliminaAvrei voluto esserci al 14 hours in Technicolor, con C magari....ma anche col Cortez, Bonetti a qualche altro per questa fenomenale convention di grandi suggestionati.
Però, sempre sentito nominare IT ma mai vista una copia dal vero, grazie per il link al sito!
RispondiEliminaThe Real WC
lol i Savoy Brown, bravi,w le good old bands come i Thin Lizzy....ma c'era mica anche un Brown che giocava 'libero' nell'Argentina ai tempi di Burruchaga??,...e il ciclista e 'cronoman' Gregor Braun :), ....w gli anni 70 anyways ziocc**
RispondiEliminaPerò mi piacciono nel periodo blues/psych, diciamo fino a Street corner talking , dopo cambiano e non mi piacciono più.
EliminaBatteria in Stay while the night is Young strepitosa.
Faceva copia con Ruggeri, vinsero la finale dei Mexico '86
RispondiEliminaFinalmente svelato il segreto di Michele!
RispondiEliminaNon è una persona, è un generatore automatico di post.
Michele, se non ci fossi dovrei inventarti!
(O forse l'ho già fatto?)
The Real WC
ahahaha! michelizziamoci!
EliminaC
Indigo: eccome se sarebe piaciuto anche a me..con voi!
RispondiEliminaC
Mi prendete su?
RispondiEliminaW
well, i Savoy Brown alla lunga erano un pò ripetitivi,...preferivo Kenny & The Kasuals o Monkees,...alla lunga anche i post/cumént di the Real WC sono un attimo rompicazzo come l'ultimo ciddì di Biagio Antonazzo(anche se non l'ho mai escuchado,..but immagino:),...but vabeh,...siamo abituati a leggere idiozie online,...ce ne strafreghiamo:),....contento you.
RispondiEliminao ma mi arrendo eh, michele, sei spiritoso come Bondi o Brunetta, se non ti è piaciuto nemmeno il Michelizzatore non so più che fare con te... non vuoi amarmi, proverò a rassegnarmi :-)
RispondiEliminaThe Real WC
(E' anche vero che la versione 1.0 del Michelizzatore è un po' grezza, magari la 2.0 sarà più realistica...)
anyways, 'simpatico' sto Real Wc:),....è un bene quando anche agli old 'leccaculo' è permesso parlare:),...è un segno di 'regresso' :),..
RispondiEliminama Bondi e Brunetta saranno della tua STESSA 'weltanschaaung',...ah ok, gut, arrenditi e va a cagare:),...mia nonna i personaggi come te li mandava a cagare in anticipo,...but , sai com'è, we were rural persons...anche se abbiamo prodotto soggetti come Virgilio o Matilde di Canossa:),..e non aNONIMI dementi:)
RispondiEliminacmq pls go on Real Water Closed,...da sociolllogo:),...voglio sociolllllogicamennte fino a che miserevole intellectual level ti abbassi,...c'mon facce godé :)
RispondiEliminasorry, stavo leggendo un book ,riscrivo ..c'mon .voglio sociologicamente 'sapere'.etc,:) ,,.fino a che punto un povero coglione come te può sparare cazzate anche nella peggiore delle Banana Republic?,....capisco che magari ti paghino , ma sei cmq un demente y mentecatto .. anyways RENDICI EDOTTI.)
RispondiEliminaMichele, posso consigliarti come copricapo un preservativo "ritardante per lui e stimolante per lei"?
RispondiEliminaThe Real WC
ahh ok ,..pensavo di indossare l'old copricapo de mi nonna quando andava a potare le viti,...but,ok, se Tu mi consigli 'new entries' nel campo degli old 'copricapos' degli anni Dieci del 2000,...maybe cambiamo copricapi:)
RispondiEliminavabeh,..w i rompicoglioni,...avanti savoia:)
RispondiEliminaunite i peni!
RispondiEliminaI suis d'accordo, sed è Michele qui resist.
RispondiEliminaThe Real WC