martedì, settembre 01, 2015

New Mod and Garage records



THE FIVE FACES - On the run
I genovesi Five Faces furono attivi nei primnissimi anni 80, con un sound grezzo e debitore al classico stile mod '79, tra Purple Hearts, Jam e Long Tall Shorty.
Dopo 30 anni di assenza nel 2014 l'ormai inattesa reunion, la ripresa dell'attività live e il suggello discografico con questo album dal vivo stampato dalla prestigiosa la bel inglese Detorur Records.
La dimensione del palco cattura al meglio l'impeto e l'impatto sonoro del quartetto, la registrazione è cruda e diretta ma più che accettabile.
Dodici i brani tra cui l'immancabile cover di "Watcha gonna do about it" degli Small Faces e la riuscita "So sad about us" degli Who.
https://www.facebook.com/TheFiveFaces

READY STEADY GO! - Three covers and one original
Spettacolare singolo in puro e frusciante vinile del terzetto reggiano che raccoglie l'antica eredità dei Coys (due dei membri ne erano parte), tra le migliori mod bands italiane (e non solo) in assoluto.
Come eloquentemente annuncia il titolo sono tre covers (la sempre grande "I took my baby home" già nel repertorio dei Coys, una buona reinterpretazione, bene arrangiata, della "difficile" "Pictures of Lily" degli Who e un'altrettanto riuscita "I'll keep you satisfied" che Lennon e McCartney regalarono nel 1963 a Billy J. Kramer abd the Dakotas) e un fantastico originale, "I've got a ticket" tra Byrds, Beatles circa 1965 e Hollies.
Imperdibile.
https://www.facebook.com/pages/Ready-Steady-GO-Thirty-years-of-Maximum-Rhythm-and-Beat/1602532590016456?pnref=lhc

RADIO ZERO - Sangue e fragole / Parlami di te
Dalla Toscana i Radio Zero dopo un 10 pollici nel 2002 tornano a fare sentire la loro potente voce con un 45 (corredata da una splendida copertina dell'illustratore Chuck Sperry) che fa rivivere parzialmente le radici primigenie della band (quei Polvere di Pinguino che si fecero parecchio notare nella scena garage guitar rock degli 80's). Il due brani sono elettrici, aspri, tra garage e punk, in cui non mancano riferimenti agli Husker Du più melodici, ai nostri Kina, ai dimenticati Therapy?.
https://www.facebook.com/pages/Radio-ZERO/221736167908186?fref=ts

4 commenti:

  1. tutti teenager eh?
    The Beat Goes On Mod!
    C

    RispondiElimina
  2. piccolo appunto: seppur in tempi diversi tutti e tre gli appartenenti dei RSG fecero parte dei COYS, Il disco è straordinario, come sono straordinari loro dal vivo. Suoneranno ai vizi del pellicano di Correggio il 10 Ottobre di spalla a Fay Hallam, da non perdere.

    Giampaolo

    RispondiElimina
  3. Il disco è davvero fantastico, lo ascolto spesso, davvero notevole

    RispondiElimina
  4. Un anno comunque molto proficuo per questi suoni: Paul Weller, Gaz Coombes, Selecter, Noel Gallagher, Moment, Charlatans, Sonics, Blur, Speedometer, Spitfires, Mads, Strike ed ora questi, in attesa del bellissimo album dei Rudi

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails