domenica, gennaio 05, 2014

East End Babylon - Film of the Cockney Rejects



I Cockney Rejects sono tra i gruppi più autenticamente inglesi, anzi londinesi, della storia del punk.
Espressione della working class più proletaria, volutamente lontani da collocazioni politiche/partitiche ma ben schierati dalla “giusta parte” (vedi l’assoluta lontananza dalle derive fasciste della scena Oi! nei primi 80’s).
Ma soprattutto con una storia particolarissima in cui si innestano East End, West Ham, pugilato, risse, problemi di ogni tipo, spirito e attitudine totalmente punk.

Il tutto splendidamente descritto nel DVD “East End Babylon” (con anche sottotitoli in italiano) in cui nelle vicende del gruppo si intrecciano con quelle del quartiere, della squadra tra filmati d’epoca e le dichiarazioni senza peli sulla lingua dei componenti.
Un gioiello di storia rude e diretta, assolutamente da vedere.

http://www.youtube.com/watch?v=_Dx4j_Np1_M

Thanx Paul Musu 67

11 commenti:

  1. haha grandi Cockney Rejects,.io da gggiovine avevo la spilla,...poi grande l'lp Greatest Hits vol. 3 che era dedicato a Trevor Brooking,..copertina 'celeste'...han fatto great chansons nel loro genere
    'Oi Oi Oi

    RispondiElimina
  2. ottimo consiglio Paul,tanx!
    OI OI OI
    C

    RispondiElimina
  3. Ma ancora pià assolutamente da vedere la partita di FA Cup di oggi pomeriggio ha ha ha ha ha ha ha ha

    booooooooooooooohhhhhhhh

    RispondiElimina
  4. Poveri hammers e povero Villa in che mani siamo messi!
    Film interessante che in Italia non passerà mai neanche sui cinema d'essai

    Charlie

    RispondiElimina
  5. tra i musici hammers segnalo i Cock Sparrer..!
    C

    RispondiElimina
  6. poi c'era 'War on the terraces' haha,....well, su 'east end' ricordo quando ero un teen al mare arrivò un mio amico di milano che durante l'inverno m'aveva registrato una c-90 con canzoni 'pank' da una trasmissione pank di una radio milanese d'èpoque,...well c'erano anche 2 songs dei grandissimi EJECTED (East End Kids),..gli dissi' vabeh, adesso appena in settembre torno a casa vado al Disco d'oro e becco la compila, non ompere il c...',..grandissimi Ejected,..misconosciuti ma validi:)

    RispondiElimina
  7. beccatevi questo

    http://www.youtube.com/watch?v=8DrkHBRSAp4

    RispondiElimina
  8. http://www.youtube.com/watch?v=bGwFDL90lHs
    questa anche degli ANGELIC UPSTARTS era grande,..dall'lp 1981

    RispondiElimina
  9. Avevo i loro primi 3 albums su vinile nel 1981,mi ricordo che li trovai ad Alphaville nella sezione dei dischi usati: furono una rivelazione al primo ascolto e furono loro che mi inspirarono a fare il tifo per il West Ham quando arrivai a Londra nella primavera 1985.Rappresentarono una parte della mitologia Londinese che inizio'con i Clash quando abitavo a West london....poi'mi trasferi'nell'East End londinese,quando l'East end era ancora quello di una volta,feci amicizia con un gruppo di ragazzi dell'east end che venivano ai concerti,nonostante il loro look piuttosto casual rispetto agli stereotipi della Londra punk di una volta(Kings Rd-Kensington Market-Carnaby St.-Camden Town)...Guarda caso ,tre di loro(Cockney puri)abitavano proprio a Custom House,dove appunto abitavano i fratelli Turner(cantante e chitarrista dei Rejects)e tra l'altro si conoscevano benissimo.Pensavo fosse una balla incredibile da parte dei miei amici(gli eastenders sono noti per gonfiare un po'i fatti e le cose),andai a trovare uno di loro un sabato pomeriggio,tale Simon Rimini,primavera 1986,e guarda un po'chi incontriamo?Il chitarrista dei Cockney Rejects con un hooligan del West Ham di allora,tale soprannominato Ebo(Ebosaurus per via della dimensione smisurata della propria testa)....quartiere dove vivevano tipico quartiere popolare working class....Paul67

    RispondiElimina
  10. well, grande il tuo scritto Paul,...questa è la vera cultura ,..non un articolo del Baptista !

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails