domenica, giugno 15, 2014

Mondiali: Italia-Inghilterra 2-1



Buona la prima.
Un'Italia giovane, ordinata, concreta castiga ancora una volta gli inglesi, apparsi un po' troppo acerbi anche se con alcuni grandi talenti (l'imprendibile Sturridge, l'ottimo Sterling).
Due ottimi gol di Marchisio e Balotelli (che ne sfiora un altro da urlo), un palo di Candreva e un capolavoro di Pirlo che sarebbe entrato negli annali del calcio se non si fosse fermato sulla traversa.
Bene tutti, bravo Sirigu, eccellente Darmian, sempre grande Chiellini, da rivedere Paletta e la difesa sul gol inglese.
Sicuro il centrocampo e Balotelli tornato a fare la mina vagante là davanti.

Presto per esaltarsi ma giocando così qualche soddisfazione ce la possiamoo prendere.
Intanto la fresca e veloce Costa Rica strapazza un Uruguay presuntuoso e bolso e alla prossima Uruguay-Inghilterra è già praticamente da dentro o fuori.

Finora si è visto giocare bene, partite divertenti e appassionanti con l'Olanda impressionante contro una Spagna in caduta libera, una Colombia fortissima (anche se la Grecia è poca cosa), Brasile sempre candidato numero uno (ma buona la Croazia), solito Camerun, ottimo il Cile (possibile sorpresa) e delusione Giappone.

75 commenti:

  1. molto contento per Balutèll, anni fa (quando era ancora nel'l'U21) ebbi online ' molto accese' discussioni con dei 'furboni' nazionalisti che sostenevano non dovesse giocare in nazionale in quanto 'non Italiano',...poi ovviamente d quando iniziò a segnare (tipo la doppietta con la Germania) i 'furbastri' iniziarono a tacere, tsk!!!,.....cmq molto bravi Sirigu, Darmian, Candreva, immenso Pirlo, sempre ottimo De Rossi, e ottimo Marchisio....concordo, sublime il pallonetto del Balutèll,...se entrava, golasso da antologia,....anche Parolo bravo,...Paletta ehmm

    RispondiElimina
  2. cmq è vero, secondo me Sterling e Sturridge sono ottimi giocatori,...leggevo prima dei comments inglesi su un noto quotidiano loro e tanti lettori criticavano,...invece secondo me quest'anno hanno una buona squadra, soprattutto in attacco,han creato non poche difficoltà, altrochè Crouch.....cmq sempre great rivedere il buon vecchio Roy Orbison (come diceva Teocoli lol)

    RispondiElimina
  3. Catenacciari, finché paga tutto bene poi tutti ad abbaiare alla luna, vedremo alla fine del girone.

    RispondiElimina
  4. Che serata del cazzo ieri. La celeste (minuscolo d'obbligo) senza Suarez ma con Padre Pio, che in nazionale fa roteare solo i boccoli neri, perde con merito contro un buon Costa Rica mentre l'Inghilterra pur infilando una gara gagliarda (da tempo non vedevo i bianchi così vispi in una gara mundial) perde con un'Italia accorta e ben messa in campo. Darmian e Candreva hanno fatto la differenza su quella fascia. Gara molto combattuta per 70 minuti poi il caldo di Manaus ha fatto calare il sipario. Domandone: ma in Italia uno meglio di Paletta non c'è, secondo me pure Scognamiglio del Perugia farebbe una figura migliore.

    Charlie

    RispondiElimina
  5. Ps: Rooney si è divorato il pari e nello stesso momento in casa mia da quel momento c'è un soprammobile in meno. Fanculo

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Charlie le squadre di calcio si fanno in XI, tutta questa stima per questo Uruguay francamente non la capisco, crea anche false aspettative, hanno solo due giocatori di livello mondiale, uno dei quali era fuori, un po poco, centrocampisti da squadre da centroclassifica in seria A (al massimo, solo Godin e Cacers dietro, Lugano è finito (dovresti ricordarti il derby di quest'invrno, fu osceno per nostra fortuna).
      L'Inghilterra è una squadra modesta con un allenatore modesto, due centrocampisti centrali dei quali neanche uno sa giostrare un po la palla , contro tre e poi altri due che giocavan larghi, veramente è rimasto fermo al 1953 ad ogni modo i giocatori sono pure modesti, Baines tanto ammirato in campionato ha mostrato tutti i suoi limiti, la sua fase difensiva è lacunosa, il ritiro di AShley Cole è stato una sciagura, Cahill se riguarda il secondo gol si deve vergognare e Rooney è imbolsito e nevrotico, perseguitato dall'ambiente perchè non fa gol ai mondiale. Aggiungo che Gerrard ancora un volta ha dimostrato di non saper giocare e non saper condurre la squadra per il molto semplice fatto che non sa passare la palla e riposizionarsi per essere a disposizione e rigiocare, un asino, ma lo è sempre stato, ma quando correva tanto sembrava un cavallo.
      Batteranno l?Uruguay e si giocheranno la qualificazione all'ultima partita col Costarica la peggior squadra inglese a un mondiale che io ricordi

      Elimina
    2. L'Uruguay è davvero una delle squadre peggiori viste sin qui. Far giocare Gargano titolare è esplicativo per capire che sono alla frutta. Concordo sull'Inghilterra, aggiungo alle disgrazie l'impiego di Welbeck, pessimo.

      Elimina
  6. C'è Ranocchia in alternativa a Paletta che non ho idea di come giochi normalmente ma è un brocco vero.
    Un altro bel brocco visto ieri sera è Chiellini, sarebbe ora che si ritriri a giocare in Serie C o robe del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiellini osceno e Paletta inguardabile. Partita giocata su ritmi molto bassi. Italia prima nel girone, comunque, poi se non si spegne Pirlo almeno ai quarti è probabile che arrivino.

      Elimina
  7. Albe.lo sai che dopo secoli sono tornato a s.siro complici biglietti omaggio.ho visto ranocchia dal vivo per la prima e sicuramente ultima volta.al 5° ha fatto una giocata talmente assurda che dopo avergli ricordato con insulto chi ha giocato centrale in quella formazione dai tempi di Allemandi e discussione con neofita post-mourinhiano,mi ha fatto.capire che il nostro è tutto tranne un calciatore.potrebbe fare l'opposto a volley,l'ala piccola a basket....sicuramente non il centrale in serie A. Paletta mi sembra giusto per la "spiaggia"...su chiellini sfondi porta aperta da anni.chiudo qui.l'Italia ha vinto per l'italiano basta questo da sempre.adieu!
    The raven

    RispondiElimina
  8. Ho visto con i miei occhi Ranocchia marcare Eto'o dico Eto'o standogli davanti due passi (!), l'altro non doveva neppure far la fatica di berserlo ma se lo bevono anche gente molto meno forte di Eto'o, dal vivo è sconcertante, è un brocco vero inventato dai giornali, a parte Barzagli, l'unico che sa giocare di quella cozzaglia li è Bonucci che però ha problemi di concentrazione evidenti e non sai mai quando ti può lasciare a piedi, ma visto il resto non dovrebbe essere in discussione, Paletta non so chi sia.

    Per la spiaggia PALETTA E secCHIELLIni

    Ma non è che in giro ci sia stogranchè poi, l'Italia ha vinto perchè è una squadra migliore dell'Inghilterra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho insultato come meritava ed ho fanculeggiato il vicino che quando io e te giravamo sul secondo anello a vedere da vicino le girls del.toro (ad esempio) lui aveva il pannolino da cambiare!! E' vero in giro c'è il nulla e poi fortunatamente è giá a casa con minimo moratti che ha pensato bene di aprire bocca per consolarlo.mio dio che livello!!!
      The raven..
      Ps. Con chi han perso a cricket??

      Elimina
    2. Sri Lanka,hanno ancora tutto domani per vincere (ma li devono buttar fuori tutti)

      Elimina
  9. Poveri inglesi, nell'ultima mezz'ora han pure perso 4 wicket per 50 runs compromettendo un test-match quasi vinto, lo aggiungiamo alla sconfitta del XV della rosa 27-28 contro gli all blacks di ieri e vien fuori un bel uichendino di m...a per gli albionici

    RispondiElimina
  10. Chiellini a me è piaciuto, forse perchè lo consideravo finito.
    L'Uruguay potrebbe avere tutti i migliori giocatori ma finchè fa giocare Muslera in porta, ogni tiro è un gol. Sui tre gol del Costarica è rimasto due volte fermo a guardare e la terza volta è uscito senza senso...va bè.
    Paletta è quel che passa il convento, Ranocchia è già tornato in Italia comunque. Catenacciari, deludenti etc, però noi abbiamo 3 punti e gli altri no. E nel calcio, soprattutto ai Mondiali , i punti contano.

    RispondiElimina
  11. ma "catenacciari" dove? quando? ho visto un'altra partita?

    RispondiElimina
  12. E comunque Paletta numero uno per la capigliatura in mezzo a creste, parrucchini e testine da stilista dei capelli !

    RispondiElimina
  13. La difesa è una delle più scarse che abbiamo mai avuto, senza Barzagli è la più scarsa di sempre! Ma se qualcuno dei 7/8 messi là in mezzo al campo aiuta quelli dietro non è detta l'ultima parola!

    RispondiElimina
  14. Vedi che il Gallo ne capisce di calcio....Chiellini e' un insulto al calcio, gramo come il rudo e pure antipatico, fallosissimo. Un calciatore (?) che trentanni fa' avrebbe fatto la riserva al peggior difensore della Ripaldina in terza categoria....
    Finora ho visto le partite a pezzi e bocconi.Resto dell'idea che la Francia potrebbe tirare dei culi a tutti. Noi siamo partiti bene (occhio al famoso culo italiota), contro una squadretta prevedibile. Pero' abbiamo vinto e abbiamo il miglior giocatore di inizio mondiali: Pirlo. Dimostrazione che questo, i ggiovani, se li mette in tasca tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si è gramo, ma è gramo lui come individuo prima ancora del calciatore altrimenti non si sognerebbe neppure di fare quello che fa.
      Gentile al confronto è Beckenbauer

      Elimina
    2. Gallo ti voglio bene!!...ed anche all'anonimo sopra!! nella Ripaldina "Ricu" non lo avrebbe fatto giocare....
      The Raven

      Elimina
  15. catenacciari?? boh...anche a me non e' sembrato.
    Chiellini finito? Scherziamo?
    C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No catenacciari no senz'altro, tutt'altro direi assetto e gestione partita con direttore d'orchestra magistrale.
      Però ti invito a guardarlo bene Chiellini, ogni intervento è al limite della vergogna, non stò dicendo che sia finito ma che è sempre stato così, è un provocatore picchia gomitate e da la colpa agli altri va dentro scomposto e si lamenta perchè gli fischiano contro, se non avesse il nome che ha e non giocasse nell'Italia e nella Juventus sarebbe espulso ogni tre partite, odioso.

      Elimina
    2. Ma la cosa triste è il declino verticale del difensore di calcio italiano. La scuola è tramontata quando il calcio ha aumentato il passo, i migliori cioè tedeschi, inglesi, spagnoli, brasiliani, francesi e persino gli argentini (ma loro sono i maestri del tackle basso da sempre!) si sono adeguati hanno formato i giovani comunque mantanendo l'obiettivo dov'era prima cioè conquista della palla (possibilmente), la difficoltà è aumentata per l'aumento della velocità di esecuzione delle azioni. Qui invece han gettato la spugna subito e adesso abbiamo una generazione di calciatori (ad ogni livello) che non sa intervenire sul pallone ma va sistematicamente sull'uomo, in modo più o meno scomposto e poi buttano in piedi caos lamentandosi sapendo di avere torto cercando confondere l'arbitro e sviare i cartellini, tanto poi la gente litiga sul rigore dato o non dato e i fuorigiochi, della qualita infima del calcio che vien loro propinata nel piatto non si lamentano, ma gli stadi sono semivuoti e ho la sensazioni che quelli come me che hanno girato gli stadi di mezza Italia e anche Europa divertendosi col calcio ora se ne stanno a casa perchè lo spettacolo medio è abbastanza povero.
      Chiellini è il prodotto tipico di questa scuola fallimentare, siamo già alla seconda generzione, seguo i campionati giovanili professionistici settimanalmente e a parte eccezzioni dovute alla bravura dei singoli, l'andazzo no cambia.

      Elimina
    3. Stima massima!!...quando dico ad amici decisamente più giovani che anche tu conosci che la difesa della Juve ...la squadra più forte d'Italia... 20 anni fa avrebbe giocato in serie C ( tutta quanta) ...e che quindi le altre sono pure messe peggio , e che è un problema di base mi guardano come fossi un marziano ...bene sono contento di avere conferme sul campo...
      The Raven

      Elimina
    4. beh, forse tutti non lo so Chiellini di sicuro fino al momento in cui la condotta di gara in questo paese ha smesso di essere importante.
      Barzaglli mi pare ineccepibile, Caceres pure, molto tecnico e disponibile gioca un po ovunque, scuola polverosa di Montevideo e qualche anno al Barça, ma si vede.
      Il declino è evidente, ma la cosa buffa è che comunque potrebbe non precludere i risultati

      Elimina
  16. un attimo di break per farvi notare una cosa..ma avete visto nel bel flyer di Galletti (post precedente) l'arbitro e soprattutto le sue magnifiche "BOWLING SHOES"? mods rule
    C

    RispondiElimina
  17. Scarpe fantastiche!
    Ho una foto delle scarpe che le coq sportif fece per il grande St. Etienne di metà anni 70.
    L'ensemble è favoloso, magliette sintetiche lucide e tiratissime verdi con girocollo e polsini tricolori e scarpe modello BOWLING verdi con insertoni bianchi, tacchetti in legno, design MOD da urlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ricordi che ne abbiamo parlato in privato???....una meraviglia....soprattutto dopo la partita l'idea dell'olezzo da sinteticone ...ma l'insieme era spettacolare
      The Raven

      Elimina
    2. Hervé e Patrick Revelli, Bathenay e Sarramagna. I legni di Glasgow gridano ancora vendetta, perché, puttanaeva, i pali di Hampden Park erano ancora a sezione quadrata, mentre nel resto d'europa a sezione tonda. Due traverse che se si fosse giocata da altre parti era un due a zero bello tondo.

      Elimina
    3. ha ha ha ha ha un chiaro complotto anti-rane tramato dai britannici, stranno che a beneficiarne furono i tedeschi.
      Sezione dei pali ovale, tonda solo all'oratorio
      ciao Harmo, piaciuta l'Italia?

      Elimina
    4. Si capperi, sezione ovale. Ma la colpa è dei crucchi, sempre. Ahahah. L'Italia ? Mah, andavano a due all'ora, aspetto di vederli contro una squadra meno loffia degli inglesi. Sinceramente del tiki taka all'italiana (come giochiamo anche a Firenze) mi sarei già scocciato, se trovi un allenatore scaltro (quindi scarto Hodgson a priori) hai voglia a tener palla, prima o poi ne buschi.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Insomma, finché c'è Pirlo c'è speranza...

      Elimina
  18. Ovviamente mi schiero con Paletta e grido al complotto antipèrma! ahahahaha! Non che abbia fatto una gran partita nè sia esente da colpe, però:

    E' stato tra i migliori centrali della serie A negli ultimi tre anni (anni in cui Ranocchia e Bonucci hanno fatto cagare), sicuramente in questoo momento non è al meglio della condizione (viene da due infortuni)... E comunque nel primo tempo gli inglesi avevano delle autostrade, dato che i nostri centrocampisti e i terzini camminavano.

    Quando ha esordito con la Spagna annullando Diego Costa era stato incoronato all'unanimità, poi sbaglia una partita e la sua convocazione (a furor di popolo) diventa uno scandalo...

    La sua cresta all'incontrario è leggendaria!

    Vi farà ricredere!

    W

    RispondiElimina
  19. In effetti essendo ARGENTINO i colpi da difensore dovrebbe averli.

    RispondiElimina
  20. Gallo la stima verso la Celeste è questione di cuore non di cervello, poi via almeno con il Costa Rica pensavo che la vittoria arrivasse certo che OWT presentando un centrocampo con Gargano e Rios si è dato la zappa sui piedi da solo. Purtroppo la mancanza di Suarez incide anche sul fattore Garra perchè il Pistolero oltre essere forte di piedi è un giocatore con le palle capace di trascinarsi dietro pure i compagni......Cavani da questo punto di vista è femmina. Riguardo l'Inghilterra mi chiedo se Rooney debba giocare per forza, ora non è sinceramente presentabile ed è un peccato che in corso d'opera zio Roy non abbia trovato modo di dare una chance a Ricky Lambert uno che vive un momento alla Schillaci Italia 90, quel che tocca trsforma in oro. Magari finiva 2-1 per l'Italia lo stesso ma sicuramente avremmo visto qualcosa di più sul fronte offensivo. Una considerazione finale sul mio quasi concittadino Ranocchia: ho un ufficio colmo di interisti integralisti che da stamane cianciano che la nazionale con i juventini in difesa non andrà mai da nessuna parte e lo scandalo del calcio è Bonucci in nazionale e Ranocchia a casa a palleggiare in quel di Bastia Umbra!! Il mondo è bello perchè è vario, basterebbe guardare la difesa del 1982 e del 2006 ma fallo capire a chi si lamenta perchè Jonathan non è stato naturalizzato......

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel tuo ufficio ci sono solo le solite diatribe di parte da parte di gente che non riesce ad andare oltre il livello mentale del litigio. Sui nostri difensori ho scritto qualcosa più in alto, non ho paura a sconfessarmi ma Bonucci nelle migliori giornate ha dimostrato di essere di gran lunga il migliore in quel ruolo per doti fisiche e tecniche, purtroppo non so che gli prende quando gioca e poi non deovrebbe mai impostare ma passarla a Pirlo o a un altro centrocampista e bon.L'Uruguay è in testa anche alle mie simpatie mondiali di quest'anno essendo la Scozia a casa, questo non mi impedisce di dirne male, la partita l'ho vista e per quanto credito possa riconoscere ai Costaricani bisogna dire che la Celeste ha solo demeriti, ripeto due difensori su quattro, nessun centrocampista di livello superiore ad una squadra tipo Genoa o similari, solo due attaccanti forti dei quali il migliore infortunato, come la vogliamo mettere? Per me è una squadra sopravvalutatissima, tra l'altro Cavani non è neanche quello che dicono, Suarez al massimo cambia le partite non certo lui.
      Comunque li amo sempre e sempre per lo stesso motivo che sono stati grandi nel momento in cui lo sono stati, punto.

      Rooney o gioca centravanti o numero dieci o sta fuori, sulle fasce l'Inghilterra ha di meglio di lui. Il problema è ovviamente RH, ma la media dei giocatori è bassa, se puoi devo dirtela tutta sono sempre stato un feroce detrattore di Gerrard e adesso si vede bene col calo fisico dovuto all'età scompare, non sa giocar la palla se non tirar dritto palla al piede e sparare bombe in porta, ma na ha più 23 anni

      Elimina
    2. Charlie io sono interista non integralista , il mio parere su quell'asino di Ranocchia l'ho espresso in alto e mi sono fermato al 5° del primo tempo...ho dovuto sorbirmelo per tutto l'incontro e mi facevano naotare che non è stato nemmeno dei suoi peggiori ( inter-Udinese 0-0)...se vuoi farlo leggere agli integralisti accomodati pure se hai bisogno lo integro con il resto delle parolacce che gli ho tirato in 90 minuti e con la litigata col vicino piscialetto post mourinhano ( come già detto) ...gli integralismi fanno sempre danni ovunque siano...la difesa juve dell'82 con Fuffo o lo Zio è stata qualcosa di magnifico e col blocco Juve abbiamo vinto 3 mondiali su 4 ( nel 38 era una nazionale un po' più varia anceh per la classe dei calciatori ...direi sopraffina!!) ..e te lo dice uno che è nato a pane ed inter ed ha un papà che essendo del 27 tifa "Grande Torino" ...Il Gallo può confermare....quindi non certo di simpatie zebrate ma quel chè è lampante non si può nascondere dietro il solito dito...
      The Raven

      Elimina
    3. Chiaro non ci sono dubbi, anche secondo me le cose evidenti sono evidenti, quando la Juve è forte è probabile che la nazionale sia pure forte, non è assiomatico ma come tu dici bene tre mondiali vinti su quattro non mi sembrano un dato trascurabile, qualsiasi appassionato sincero di calcio può confermare.

      Elimina
  21. @ Raven e Gallo: ma difatti il ruolo salutare del blog è proprio questo, appena vado in overbooking di cazzate sentite dai miei vicini di scrivania (ai quali sia chiaro non rispondo quasi mai...per me parla la foto che ho dietro le mie spalle con Withe ed il suo piattone a Rotterdam) faccio un salto nel blog e mi ossigeno il cervello :-)

    Charlie

    RispondiElimina
  22. Bravo non smettere mai di farlo......
    e soprattutto non pensare all' Aston Villa
    hahahahahahahahahahha

    fanculo i colleghi (infatti come si fa a sostenere una squadra i cui seguaci sono quasi totallmente come quelli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!!! io ci riesco nonstante quelli...perchè faccio parte dei "quasi"....però che fatica
      Everaldo ( giusto per cambiare un po)

      Elimina
  23. Adesso mi guardo il 5° giorno e ultimo del 1° test match, gli inglessi hanno fino alle 7,30 di stasera più mezz'ora addizionale nel caso gli arbitri gli accordino la possibilità di riuscire a vincere).
    Hanno un vantaggio di 389 runs, la coa più probabile è che vincano (60%), pareggio al 25% e potrbbero realisticamente pure perdere 15%. I commentatori tutti giocatori del passato di grandissimo livellio sorriono ottimisticamente ma in campo sarà dura, il divertimento è assicurato con l'equilibbrio della gara che si sposterà avanti e indietro quattro o cinque volte durante quest'ultimo innings.

    RispondiElimina
  24. Prevedo dei bei mal di pancia, ma le cantine della Tavern al Lord's è più che rifornita.

    RispondiElimina
  25. Charlie dai rifammi la formazione dell'Inghilterra, please.

    RispondiElimina
  26. Quella di zio Roy io quella che garberebbe a me? Nel secondo caso, in maniera Garibaldina mantieni l'11 iniziale della gara contro l'Italia sostituendo Rooney con Lambert che defilato se la cava meglio e Barkley in luogo di Hendo

    Charlie

    RispondiElimina
  27. Ma una una squadra con schierato un solo attaccante, che gioca il secondo tempo con nove difensori, riparte in contropiede sul filo del fuorigioco, non è catenacciara? I tulipani sul 2 a 1 hanno finito con l'asfaltare gli speady gonzales segnando altre tre reti, noi giustamente a difendere il risultato, niente di nuovo. Chiellini è di legno, Paletta è da spiaggia, perché non ha convocato Criscito??

    RispondiElimina
  28. ma no dai Cortez, l'Olanda ha fatto 7 contropiedi 5 gol due quasi, alla fine del 1° tempo ancorameglio gli spagnoletti.
    La Germania oggi non ha schieratto neppure una punta, 4-0 al Portogallo!

    RispondiElimina
  29. Sri Lanka 201-9, match drawn. Battaglia durissima finita all'ultima palla con l'ultimo battitore, elimiato alla penultima palla e salvato dalla moviola, nell'utima ora succede di tutto,incredibile!
    I loved it!

    RispondiElimina
  30. Comunque Germania da paura. Anche se poi quando arriva al Dunque si ferma sempre (o quasi). Portogallo invece ridicolo.
    Pensavo facesse meglio il Ghana. 2-1 dagli Usa e mi sa già quasi fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh Boss se il dunque è la vittoria loro ne hanno comunque tre ..non briciole ...cammino dei panzer ai mondiali
      1930-Assente
      1934-Terza
      1938-fuori primo turno dopo ripetizione match contro Svizzera
      1950-Assente
      1954-Campione
      1958-quarta
      1962 fuori nei quarti di finale
      1966 -seconda
      1970-terza
      1974-Campione
      1978-furoi nel secondo turno
      1982-seconda
      1986-seconda
      1990-Campione
      1994 fuori nei quarti di finale
      1998-fuori nei quarti di finale
      2002-seconda
      2006-terza
      2010 terza....
      se aggiungiamo tre vittorie . tre secondi posti, 1 terzo ed 1 quarto posto agli europei....insomma questi qua quando le cose contano...sono degli ottimi "matematici"
      Ad maiora
      The Raven


      Elimina
  31. Fan paura si son sempre dei carrarmati. L'unico dubbio è la mancanza del centravanti.
    Secondo il Borghi che ieri ha visto il primo tempo con me è un vecchio trucco,Gotze non punta di ruolo, ma con tecnica di attaccante dietro lalinea delle ali, difensori avversari un po disorientati e scompiglio sulle palle dal fondo a rientrare, concordo! Alla Hidegkuti!
    C'è chi resta al 1953 e continua a prenderle (Hodgson-Inghilterra) e chi evolve il 1953 con i giocatori di oggi perchè gli mancano gli attaccanti (Low_Germania), Germania che in ogni caso aveva già battuto quegli ungheresi. Non so cosa capiterà alle prossime partite ma il rilievo tattico della partita di ieri è del tipo rivoluzione da calcio totale proporzionata ai giorni nostri, bravi i crauti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intuizione interessante quella di Stefano..
      Panzer davvero.
      Time will tell
      C

      Elimina
  32. Non avranno problemi agli ottavi (Belgio o Russia) mentre ai quarti si troverebbero Argentina o Francia ma sono davvero forti, mi hanno impressionato, più di Olanda e Brasile. Pur se contro una squadra ridicola.

    RispondiElimina
  33. Quel che impressiona di più è che la Germania ha pure un'età media abbastanza bassa il che vuol dire che con qualche inevitabile ritocco sti qua han già pronta la base per il prossimo Europeo ed il prossimo Mondiale. Il calcio tedesco gode di ottima salute (stadi pieni, squadre divertenti, talenti fatti in casa etc etc) è il terzo fratello Gallagher con tanto d frangia che occula la crucco-panca può dormire sonni tranquilli. Forse non arriveranno sul tetto del mondo ma ci andranno molto vicini come sempre.

    Charlie

    RispondiElimina
  34. Tastiera del cazzo: e il terzo fratello Gallagher che occupa.....

    Charlie

    RispondiElimina
  35. alla fine dei gironi rifacciamo i pronostici?
    A margine, ho letto/visto due o tre cose "ridicole" sulla nostra nasiunal:
    Chiellini che dice a Balotelli "dai, ridi, ridi...." a favore di telecamera? Forse si'. Due pagliacci da circo.
    L'altra che mi fa' marire dal ridere e' Cassano che non riesce piu' a parlare senza mettersi la mano sulla bocca! Grande, eh....
    Come dire: quando il signore e' passato con i due carretti, con l'intelligenza e l'ignoranza, davanti alle case di qualcuno ha rotto le ruote del secondo carretto, stravaccando l'impossibile.

    RispondiElimina
  36. ...morire dal ridere, ostrega...

    RispondiElimina
  37. E vero quella di Cassano (e di un po' tutti i giocatori e allenatori) d omettersi la mano davanti alla bocca fa davvero pietà…come se il mondo fosse lì pronto a leggere il labiale per sentire le grandi parole che hanno da dire…mah...

    RispondiElimina
  38. colpito da raptus statistico e per dare una mano a Charlie con i suoi colleghi nulla sapenti mi sono preso lo sfizio di dare un'occhiata al minutaggio delle formazioni italiane vincenti i mondiali se avete pazienza vi troverete di fronte alla lapalissiana conclusione che un blocco ben collaudato con aggiunta di validissimi interlocutori ha sempre dato il massimo risultato.
    che sia la Juve la squadra che ha espresso i migliori risultati in questo senso è lampante quanto ovvio essendo la zebra la squadra più titolata d'Italia e presumibilmente il serbatoio migliore dal quale attingere per la nazionale...il dato più significativo in tal senso è rappresntato dall'Italia del 82 ben più di quelle del 34 e del 2006...la squadra del 38 critici del tempo i pur non basandosi su un blocco particolare aveva i reparti contraddistinti in modo abbastanza evidente la difesa centrale juventina centrocampo di regia Ambrosiana ed un certo Piola al centrattacco a questi si aggiunsero elementi tecnicamente e fisicamente debordanti come Olivieri fortissimo portiere, Colaussi in attacco ed Andreolo centromediano...
    per inciso anche i "messicani" vissero la loro epopea con un doppio blocco Cagliari/Inter con Riva e Rivera in aggiunta...ecco la sintesi
    1934:
    Juve:
    Combi 510 min/510----Monti 510/510---- Orsi 510/510---
    G.Ferrari 420/510---Bertolini 390/510--Rosetta e Borel 90/510
    n.e. Calligaris e Varglien
    Ambrosiana :
    Meazza 510/510---Allemandi 510/510----Castellazzi 120/510
    Demaria 90/510
    Roma:
    Ferraris 300/510---Guaita 420/510 ---n.e. Masetti
    Bologna :
    Monzeglio 420/510---Schiavio 420/510
    Lazio:
    Guarisi 90/510
    Fiorentina :
    Pizziolo 210/510
    n.e Arcari del Milan e Cavanna del Napoli
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    1938
    Inter:
    Ferrari 390/390----Locatelli 390/390---Meazza 390/390
    Ferraris 120/390
    Juve:
    Foni 270/390---Rava 390/390
    Roma :
    Monzeglio 120/390---Serantoni 390/390 ne. Donati e Masetti ( particolare caso di doppio campione del mondo senza mettere un piede in campo!!!!)
    Bologna:
    Andreolo 390/390--Biavati 270/390---n.e. Cersoli
    Triestina :
    Colaussi 270/390---Pasinati 120/390---.n.e.Chizzo
    Lazio:
    Piola 390/390
    Lucchese:
    Olivieri 390/390
    n.e Genoa : Genta e Perazzolo----Pisa : Bertoni
    ------------------------------------------------------------------------------------
    1982
    Juventus:...notate il minutaggio!!
    Zoff 630/630----Cabrini 630/630----Scirea 630/630---
    Tardelli 615/630---Rossi 585/630----Gentile 540/630
    Inter:
    Oriali 435/630----Bergomi 326/630----Marini 272/630
    Altobelli 111/630----n.e.Bordon
    Fiorentina:
    Graziani 527/630----Antognoni 478/630 ---
    ne. Massaro-Galli-Vierchowod
    Roma:
    Conti 630/630
    Milan:
    Collovati 574/630---n.e. Baresi
    Udinese :
    Causio 46/630
    n.e. Torino : Dossena--Cagliari: Selvaggi
    -----------------------------------------------------------------------------------
    2006
    Juve:
    Buffon 690/690---Cannavaro 690/690----Zambrotta 600/690
    Camoranesi 335/690----Del Piero 169/690
    Milan:
    Pirlo 668/690----Gattuso 552/690---Gilardino 226/690
    Nesta 197/690---Inzaghi 30/690
    Palermo:
    Grosso 600/690---Zaccardo 157/690---Barzagli 124/690
    Barone 124/690
    Roma:
    Perrotta 615/690---Totti 287/690---De Rossi 239/690
    Inter:
    Materazzi 403/690
    Fiorentina :
    393/690
    Udinese:
    Iaquinta 189/690
    Lazio:
    Oddo 22/690
    n.e. Lazio: Peruzzi--Livorno : Amelia

    Hasta Luego
    The Raven


    RispondiElimina
  39. Grande Raven...ora come aprono bocca so come pettinarli a modo :-)

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti diranno i soliti juventini ecc..ecc.. invece diglielo pure che le info arrivano da un interista!!
      The raven

      Elimina
  40. Grnde Raven,questa e' pura e semplice LEALTA' che ti fa onore
    C (un juventino)

    RispondiElimina
  41. Toreri a casa. Ole'!

    Charlie

    RispondiElimina
  42. OLE'!!!!
    Si possono ritirare come ilk loro Re Gian Carlo!
    Un saluto al Gallo,se riesce a leggere..
    C

    RispondiElimina
  43. Troppo contento, un po' perché lo avevo pronosticato (e segnalato anche il Cile), un po' perché avevano rotto i coglioni. Mi spiace per l'Australia, squadra dignitosa ed egregia, si profila una disfatta per le africane

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails