sabato, giugno 21, 2014

Mondiali: Costarica-Italia 1-0



Incomprensibile.
Unica parola che mi viene in mente per la disfatta di ieri.
Incomprensibile lo stato fisico, gente spompata, senza forze, abulica, Chiellini e Thiago Motta che perdevano ogni palla che toccavano, Balotelli che si mangia un gol che neanche in Terza categoria, il resto che giochicchia senza idee anche quando è sotto di 1-0 e per tutto il secondo tempo non tira mai in porta e neanche s avvicina all'area avversaria.
Il Costarica, che è squadra modesa, spalanca gli occhi per lo stupore, ringrazia e porta a casa la qualificazione.

Comunque un Mondiale abbastanza sorprendente con Spagna, Inghilterra e una tra Italia e Uruguay fuori, Portogallo messo male, mentre, al momento volano Germania e Francia, il Brasile delude ma c'è tempo per rifarsi, bene Argentina, Cile e Colombia, il resto nella norma.

7 commenti:

  1. Incomprensibile come si incaponisca con Thiago Motta e non inserisca Verratti. Al Cassano decotto dopo un minuto di gioco, preferisco Rossi con una gamba sola. Ineffabile Insigne: "contento di non aver preso altri goal" Sti' cazzi !

    RispondiElimina
  2. Che poi, ribadisco, il Costarica è una squadra modesta, di secondo piano, a cui DOVRESTI dare un 2-0 e morta lì.
    Erano tutti scoppiatissimi anche quelli appena entrati.
    E poi quel tichi taca del cazzo a centrocampo, retropassaggi, palle perse, sempre in fuorigioco.....senza parole

    RispondiElimina
  3. Al limite se voleva far riposare Verratti, metti Marchisio sulla mediana e inserisci un'altra punta da affiancare a Balotelli. Il tiki taka non ha più ragione di esistere, tantomeno se non hai giocatori che accellerano in prossimità dell'area di rigore. Poi era preferibile avere solo un risultato possibile contro l'Uruguay, così mi ricorda il match contro la Polonia ai mondiali del 74, accontentarsi del pareggio è l'anticamera della sconfitta. Vediamo se mi smentiscono. ;-)

    RispondiElimina
  4. Chiellini(quanti passaggi ha sbagliato??) e Th. Motta assolutamente disastrosi,....mah!!,...giustamente, Giuseppe Rossi non si poteva convocare??

    RispondiElimina
  5. copio e incollo da un sito: "La cosa più divertente di tutta la partita col costarica è stato Beppe Dossena... che al minuto 43.30 del primo tempo dice "Il costa rica si è reso pericoloso soltanto su errori della nostra difesa"......10 secondi dopo infatti...'

    RispondiElimina
  6. Pazzesco davvero..
    La Germania non e' che voli molto eh..I Ghanesi super per un attimo me la sono vista la vittoria

    C

    RispondiElimina
  7. Uhm.....domani si fa interessante, arriba Uruguay

    Charlie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails