sabato, marzo 20, 2021

* Greg Belson's Divine Funk
* Soul Chronology LIVE! The Sixties 1962-66
* She Wants You! Pye Records' Feminine Side 64-70
* Pye Girls Colored My World


Greg Belson's Divine Funk - Rare American Gospel Soul and Funk
Greg Belson é uno dei principali collezionisti di musica gospel. In questa MERAVIGLIOSA compilation raccoglie alcuni gioielli di incredibile cruda bellezza in cui gli inni al Signore e uno sporchissimo groove funk vanno a braccetto. Nomi come The Original Christian Harmonizers, le Chariettes Gospel Singers, Pearl Farano & The High Lites Of Joy ci seppeliscono con un sound da brividi.

Soul Chronology LIVE! The Sixties 1962-66
Siamo abituati a ogni tipo di compilation soul/black/rhythm and blues ma raramente ne troviamo con testimonianze dal vivo (ai tempi registrare live non era così semplice).
Questa spettacolare raccolta ci consegna 99 brani tra il '62 al '66 in presa diretta, sempre di buona qualità. E con i nomi migliori: da James Brown a Nina Simone, Booker T,, Sly and the Family Stone, Supremes, Ray Charles etc.
Eccellente.


She Wants You! Pye Records' Feminine Side 1964-1970
25 brani tratti dalla scena beat inglese che espresse una lunga serie di eccellenti voci femminili. Fenomnale la versione di "Rain" dei Beatles di Petula Clark, ad esempio. Ma ci sono anche Dana Gillespie, Anita Harris, Glenda Collins, Margo & The Marvetts, Sandra Barry, Maxine Darren, tra le altre. Divertente, frizzante, godibilissimo.


Pye Girls Colored My World
Compilation di piccole gemme con voci femminili molto gradevole.
Classico 60's pop con alcune star come Petula Clark e Sharon Tandy e nomi meno noti (Nita Rossi ci delizia con un paio di grandissime song).
Trentadue brani spesso super cool.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails