venerdì, febbraio 05, 2016
Il calcio che (non) conta
Rubrica periodica che va a visitare i campionati meno seguiti e noti in giro per il mondo ma che non disdegna sguardi anche più in alto.
In precedenza se ne è parlato qui:
http://tonyface.blogspot.it/search/label/Il%20calcio%20che%20%28non%29%20conta
Veloce sguardo in "alto" partendo dal LEICESTER (tre Coppa di Lega il suo curriculum) che resta in vetta della Premier League contro ogni previsione e pronostico. Dietro City, Tottenham e Arsenal, United a 10 punti (e West Ham subito lì, olè!).
Già che ci siamo uno sguardo alla Serie B (la Championship) dove volano Hull e Middlesbrough mentre nomi storici come QPR, Nottingham Forest, Wolves, Leeds, Fulham viaggiano lontanissimi in classifica.
In Spagna i soliti Barca e Real con il terzo incomodo Atletico in mezzo, grande l'Eibar a un passo dalla Europe, imbarazzanti i 24 punti di vantaggio del PSG sulla seconda Monaco in Francia, mentre sono solo 8 quelli del Bayern sul Borussia in Germania. In Scozia se la vedono Celtic e Aberdeen (a soli tre punti) mentre in Championship gli otto punti di vantaggio dei Rangers dovrebbero garantire il ritorno in massima serie. La Stella Rossa ha 25 punti di vantaggio sulla seconda nel campionato serbo, l'Olympiacos 16 in quello greco mentre in GEORGIA la Dinamo Tblisi se la sta giocando con il Dila Gori.
Paykan, Fajr Sepasi e Koneh sono in una manciata di punti ai vertici in IRAN, Dudelange e Fola Esch in LUSSEMBURGO, Wac Casablanca e Faith Union Rabat in MAROCCO, Valletta, Hibernians e Birkirkara a MALTA, PSV e Ajax in OLANDA.
Dundalk ampiamente in vantaggio in IRLANDA.
Ah in ITALIA mi sa che se la vedranno NAPOLI e JUVE ormai, mentre rimane sconcertante vedere che appena dietro ci sono squadre come Fiorentina, Inter, Roma e Milan che non possiamo certo dire giochino un buon calcio. Sono crollate le squadre di medio rango come Torino, Udinese, Verona, Samp, Genoa.
Infine la CINA dove il calcio è diventato un AFFARE (Ramires, dal Chelsea al Jiangsu per 28 milioni, Gervinho, dalla Roma all’Hebei per 19, Guarin, dall’Inter allo Shanghai per 12, Ralf e Renato Augusto per 23 milioni al Beijing Guoan di Zaccheroni, Gil al Taishan Shandong e Jadson al Tianjin di Luxemburgo che si è portato anche Luis Fabiano dal San Paolo per 41 milioni e Geuvanio ( 11) dal Santos ( e sono in serie B). Non più solo vecchie glorie ma giovani e ancora ottimi giocatori.
Il calcio cinese ha voltato pagina: sponsorizzazioni, incentivi economici e investimenti delle compagnie statali nei club, piano decennale per 15mila calciatori in più all’anno, inserimento del calcio nei percorsi scolastici, costruzione di 50mila campi in tutto il Paese e candidatura a ospitare un’edizione dei Mondiali. (Fonte La Stampa).
Etichette:
Il calcio che (non) conta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai messo la serie A nel calcio che non conta, bravo!
RispondiEliminaera una battuta...
EliminaDopotutto é il campionato cui partecipa il Genoa quindi é importante per forza
EliminaAnche il campionato cinese e inglese, stavolta dovevi chiamarlo il calcio che conta
RispondiEliminaSpero quel giorno di aver già voltato le calze, ma gra un po il campionato cinese sarà il più importante del pianeta.
RispondiEliminaGrande Eibar, ripescato! Ci gioca il grande Takashi Inui ex-regista dell'Eintracht Frankfurt
RispondiEliminaLa serie A ormai non conta più. Quello cinese neanche. Diciamo che Spagna, Germania e Inghilterra (che contano) ce li ho messi per comodità ahahaha.
RispondiEliminaSe i cinesi hanno deciso e faranno quello che dicono tra una decina d'anni al massimo i futuri Messi e Ronaldo giocheranno lì, pagati il doppio di qua e con un bacino d'utenza di pubblico mile volte più ampio che da noi (2 miliardi o quasi di persone...)
Appunto questo pensavo, mi auguro solo che quel giorno resti abbastanza lontano.
EliminaLa serie A più o meno equivale al campionato spagnolo
Il campionato francese é stato depredato negli ultimi anni dagli inglesi che si sono messi a comprare ,adesso, persino giocatori normalissimi. Le squadre son piene di giovani e stranieri di secondo piano. Ovvio che il distacco da una squadra con una rosa da campionato inglese non può essere che abissale. Il secondo posto é attualmente occupato dall' SCO Angers squadra che mancava dalla massima serie da una ventina d'anni almeno.
RispondiEliminaVista la foto sopra il Liverpool andrebbe bene in Cina
RispondiEliminaAi nomi decaduti nella serie B inglese e senza speranza si aggiungerà il prossimo anno anche l' Aston Villa
RispondiEliminaOggi abbiamo deciso che ci seguiranno pure i Canarini
EliminaCharlie
Si ma non sono decaduti, non sono mai stati grandi.
EliminaNella nostra posizione Sunderland e Newcastle benché entrambe con maggiori chances di risalita rispetto alle nostre.
Facciamo veramente cagare.
Quella delle due che finirà giù con noi
EliminaTexeira in Cina per 50milioni di euro, lo ha cercato invano il Liverpool fino alla settimana scorsa.
RispondiEliminaancora più incredibile Jackson Martinez pure in Cina dall'Atletico Madrid per 40milioni di euro (ieri)lo voleva il Milan quest'estate (senza pagare).
ahahaah! bella scelta Boss..
RispondiEliminaciao Gallo!
C
Ciao Popivoda!
RispondiEliminaDove arriva questo Leicester City?
RispondiEliminaHo in mente di organizzare un rooftop Concert chi ci stá?
RispondiEliminacount me in bro!
EliminaC
Grande stagione per l'Herta Berlino, terza in Bundesliga
Eliminadai racconta il rooftopconcert!
EliminaC
Rooftop Concert per ora ho individuato il rooftop
EliminaAnd maybe a couple of tunes
Eliminavestiamoci cosi!
Eliminahttps://giuseppemelis.files.wordpress.com/2011/01/40d_19747-copia.jpg
hahahahahahahahaha
EliminaNO WAY!
https://www.flickr.com/photos/anders-vindegg/3816751133
Eliminameglio
ahahahahah!!
EliminaDEFINITELY YES!
C
La gloriosa Red Star Paris fondata da Jules Rinet e vincitrice di cinque coppe di Francia è in piena lotta per un clamoroso ritorno in Serie A dove manca dal 1975.
RispondiEliminaE' quarta a tre punti dal Metz , forza!
Jules Rimet of course.
RispondiElimina