giovedì, settembre 17, 2015

Ringo Starr all'asta



RINGO STARR metterà all'asta una serie di memorabilia di rarissimi oggetti (circa 800 !) appartenuti ai BEATLES.
“Siamo stufi di tenere a casa delle cose che potrebbero essere impiegate per scopi più utili e che potrebbero rendere felici tante persone”
IL tutto all'asta di Darren Julien i primi di dicembre.
I proventi, stimati tra i 5 e i 10 milioni di dollari, andranno alla Fondazione Lotus, associazione benefica fondata dai due coniugi Starr.
Tra le tante cose una batteria Ludwig, valore stimato tra i 300mila e i 500mila dollari, usata dal 1963 al 1964 per più 200 concerti, la prima ad avere il logo “The Beatles” con la T in riliveo nel nome. Fu usata anche in studio.
Paul Mc Cartney la usò per incidere il suo primo album da solista “Mc Cartney”. Ci sono anche altre batterie usate in varie occasioni da Ringo.
La copia di Ringo del copione di “Beatles Two”, che poi divenne “Help!”, con gli appunti presi a mano da Starr.
Una Rickenbacker del 1964, soprannominata "Beatle-Backer", di John Lennon, che la regalò a Ringo e una Gretsch Tennessean di George, valore stimato tra i 100mila e i 200mila dollari con un biglietto “Caro Richy, buon natale e tanti baci, da Oli e Dhani “(Olivia e Dhani moglie e figlio di George).
Una Mercedes coupé 2000 di George Harrison poi venduta a Ringo, una copia di "Yesterday and today" con la famosa "Butcher cover" con la scritta Ringo, una chitarra di Marc Bolan e tantissimo altro.

http://www.juliensauctions.com/press/2015/ringo-starr-barbara-bach.html

2 commenti:

  1. la Rickenbacker è una splendida Rose Morris 1996 del '64, che Lennon usò per brevissimo tempo mentre la sua 325 nera era in riparazione (a causa di una brutta frattura sulla paletta)...
    La batteranno a partire da una base di 800mila cocuzze.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails