domenica, settembre 06, 2015

Burning Man Festival



La fine del mondo è la rubrica domenicale (ORMAI , inaspettatamente, SEGUITISSIMA) che va ad esplorare i luoghi abbandonati dalla storia o comunque estremi.
I precedenti post
:
http://tonyface.blogspot.it/search/label/La%20fine%20del%20mondo

Oltre 70 mila persone si sono radunate anche quest’anno nel deserto del Nevada per il BURNING MAN FESTIVAL, nella città di Black Rock City, un non luogo che si anima solo in occasione di questa festa.
Tra tempeste di sabbia, temperature ad oltre 40°, cellulari muti e niente acqua o elettricità, i partecipanti possono godere di esperienze artistiche e creative di ogni genere 24 ore su 24.
Situazione unica anche se il biglietto non è propriamente popolare (quasi 400 dollari !).
Il festival dura otto giorni e si svolge ogni anno dal 1991 a 150 km a nord-nord-est di Reno.

Ogni partecipante deve portare attrezzatura da campeggio, generatori di elettricità, cibo e acqua per la propria sopravvivenza e le uniche cose in vendita nella città sono ghiaccio e caffè, il baratto e il dono sono le uniche forme ammesse di passaggio di proprietà di beni.
Tutte le macchine fotografiche e le videocamere devono essere registrate all’arrivo in città e non tutti gli eventi possono essere ripresi.

2 commenti:

  1. Ricordo che sul biglietto del festival c'è scritta una frase del tipo:"Stai attento! Sii responsabile o potresti morire"

    RispondiElimina
  2. Devastante come esperienza...ma e' un festival di cosa? Musica?
    Survival?
    Lo farei? mah..why not?!
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails