I piacentini GROOVE arrivano, dopo due anni di attività, all’esordio con un ep digitale di grande sensibilità black.
I quattro brani variano tra funk, Hammond beat, soul e un approccio melodico debitore allo swinging beat inglese dei mid 60’s.
“Get on” è il migliore del lotto con quelle atmosfere blaxploitation primi 70’s impreziosite dall’uso vocale di Stefania Savi perfettamente a suo agio in questo ambito.
Più 60’s beat invece le movenze della sincopata “Dancing in my kitchen”, dello scanzonato soul “Smockin on my sofa” e dell’hammond groove di “When you call my name”
Ideale party band ha il pregio di non assomigliare a nessuno in particolare pur muovendosi in campi sonori dai riferimenti ben definiti e precisi.
I GROOVE sono:
Stefania Savi, voce Gian Marco Mento alla chitarra, Riccardo Grandi al basso, Enrico Lucenti alle tastiere e Andrea Tutino alla batteria.
Per acquisti e ascolti
https://itunes.apple.com/it/album/the-groove-ep/id574361552
http://www.amazon.com/The-Groove/dp/B009Z55O0W/ref=sr_shvl_album_1?ie=UTF8&qid=1352199318&sr=301-1
domenica, novembre 11, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande Ricky Grandi, è appassionatissimo.
RispondiEliminaLi ascolterò proprio volentieri.
Bella foto, appena dopo il King, lato opposto.
Grazie! Ti ringrazio per la stima!
EliminaRiccardo
uella! visti su web l'altro giorno, non li conosco.
RispondiEliminai groove sono il primo esempio di pubblicità su facebook che attira il mio interesse
(i riquadrini che facebook ti propone sulla destra, ovviamente dimostrazione che facebook conosce tutti i tuoi gusti sulla base dei dati che involotariamente gli regali ogni volta che lo usi...)
comunque l'altro giorno ho viso questa pubblicità dei the groove, e ho cliccato. però per poter ascoltare i brani devi autorizzare una app di facebook, cosa che non ho fatto.
questo lo dico nel caso i ragazzi ci leggano, io non rappresento un esempio per le statistiche, ma sappiate che se avete sborsato un po di dindi per questa pubblicità, l'interesse potrebbe non andare a buon fine causa app imprevista.
adesso però vado ad ascoltarvi con altro sistema :)
Ciao Capitano, mi fa piacere che abbiamo attirato il tuo interesse. La "strategia" del mettere il Mi Piace l'abbiamo vista su una pagina di una band americana e ci sembrava un modo semplice per aumentare le persone con cui possiamo comunicare le cose che facciamo in cambio della possibilità di ascoltare i pezzi. Ovviamente uno, ascoltati i pezzi può anche togliere il suo "Mi piace". Diciamo che è un esperimento (ed anche una mia deformazione professionale). Per quanto riguarda gli annunci...un altro esperimento. E' l'era di Facebook, non abbiamo soldi da spendere in grandi promozioni e visto che è possibili targetizzare molto bene (e un appassionato del genere come te era proprio il nostro target) con pochi soldini, abbiamo provato.
RispondiEliminaCerto ha i suoi limiti, però è giusto provare per capire. Un saluto e spero di poterti presto incontrare di persona!
Riccardo
ciao riccardo, ho sentito poi i brani dal preascolto di itunes, ottimi, stasera scarico :o)
RispondiEliminaGrazie Capitano! E' il nostro primo piccolo lavoro e speriamo possa essere l'inizio di qualcosa di bello.
RispondiElimina