domenica, novembre 11, 2012

The Groove

I piacentini GROOVE arrivano, dopo due anni di attività, all’esordio con un ep digitale di grande sensibilità black.
I quattro brani variano tra funk, Hammond beat, soul e un approccio melodico debitore allo swinging beat inglese dei mid 60’s.
“Get on” è il migliore del lotto con quelle atmosfere blaxploitation primi 70’s impreziosite dall’uso vocale di Stefania Savi perfettamente a suo agio in questo ambito.
Più 60’s beat invece le movenze della sincopata “Dancing in my kitchen”, dello scanzonato soul “Smockin on my sofa” e dell’hammond groove di “When you call my name” Ideale party band ha il pregio di non assomigliare a nessuno in particolare pur muovendosi in campi sonori dai riferimenti ben definiti e precisi.

I GROOVE sono:
Stefania Savi, voce Gian Marco Mento alla chitarra, Riccardo Grandi al basso, Enrico Lucenti alle tastiere e Andrea Tutino alla batteria.


Per acquisti e ascolti

https://itunes.apple.com/it/album/the-groove-ep/id574361552

http://www.amazon.com/The-Groove/dp/B009Z55O0W/ref=sr_shvl_album_1?ie=UTF8&qid=1352199318&sr=301-1

6 commenti:

  1. Grande Ricky Grandi, è appassionatissimo.
    Li ascolterò proprio volentieri.
    Bella foto, appena dopo il King, lato opposto.

    RispondiElimina
  2. uella! visti su web l'altro giorno, non li conosco.
    i groove sono il primo esempio di pubblicità su facebook che attira il mio interesse

    (i riquadrini che facebook ti propone sulla destra, ovviamente dimostrazione che facebook conosce tutti i tuoi gusti sulla base dei dati che involotariamente gli regali ogni volta che lo usi...)

    comunque l'altro giorno ho viso questa pubblicità dei the groove, e ho cliccato. però per poter ascoltare i brani devi autorizzare una app di facebook, cosa che non ho fatto.

    questo lo dico nel caso i ragazzi ci leggano, io non rappresento un esempio per le statistiche, ma sappiate che se avete sborsato un po di dindi per questa pubblicità, l'interesse potrebbe non andare a buon fine causa app imprevista.

    adesso però vado ad ascoltarvi con altro sistema :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Capitano, mi fa piacere che abbiamo attirato il tuo interesse. La "strategia" del mettere il Mi Piace l'abbiamo vista su una pagina di una band americana e ci sembrava un modo semplice per aumentare le persone con cui possiamo comunicare le cose che facciamo in cambio della possibilità di ascoltare i pezzi. Ovviamente uno, ascoltati i pezzi può anche togliere il suo "Mi piace". Diciamo che è un esperimento (ed anche una mia deformazione professionale). Per quanto riguarda gli annunci...un altro esperimento. E' l'era di Facebook, non abbiamo soldi da spendere in grandi promozioni e visto che è possibili targetizzare molto bene (e un appassionato del genere come te era proprio il nostro target) con pochi soldini, abbiamo provato.
    Certo ha i suoi limiti, però è giusto provare per capire. Un saluto e spero di poterti presto incontrare di persona!

    Riccardo


    RispondiElimina
  4. ciao riccardo, ho sentito poi i brani dal preascolto di itunes, ottimi, stasera scarico :o)

    RispondiElimina
  5. Grazie Capitano! E' il nostro primo piccolo lavoro e speriamo possa essere l'inizio di qualcosa di bello.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails