venerdì, novembre 11, 2022

Greg Prevost - On The Street I Met A Dog. An autobiography


Una carriera lunga e variegata quella di GREG PREVOST, soprattutto con la brillante esperienza con i CHESTERFIELD KINGS, tra i primissimi a riprendere il 60's sound (nel loro caso nel modo più fedele possibile, transitando poi in varie incarnazioni, dal glam al surf), mille avventure, incontri epici (da Bo Diddley di cui fecero la backing band al fan Dee Dee Ramone che scrisse e produsse per loro il singolo "Baby doll"), illusioni, delusioni, tour faticosi (spesso, come ci racconta, flagellati da problemi meteorologici) incluso uno disastroso in Italia nel 1990, abbandonati da nostro promoter a Pisa.

Il libro, curato da Massimo Dal Pozzo della Misty Lane, procede cronologicamente, anno per anno, dall'infanzia al 2017, dettagliatissimo, maniacale nel riportare luoghi, eventi, nomi, gruppi, dischi, episodi (con corredo finale di inserto fotografico).

Essenziale per ogni appassionato del mondo garage beat e affini, è uno spaccato di diverse epoche (dagli anni 70 ad oggi) di come vive una rock 'n' roll band.

Reperibile qui: https://www.mistylaneshop.com/pagina-prodotto/greg-prevost-the-chesterfield-kings-bio-book-on-the-street-i-met-a-dog

Greg Prevost
On The Street I Met A Dog. An autobiography
Misty Lane Books
420 pagine
30 euro

1 commento:

  1. Le ultime venti copie sono disponibili sul sito www.mistylaneshop.com 🎯

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails