domenica, novembre 27, 2022

Garageland #2


E' disponibile il secondo numero della rivista "Garageland" (reperibile presso https://www.facebook.com/libriredstar) dedicato al mondo delle sottoculture: suoni & visioni che raccontano dall’interno e con un ricchissimo apparato iconografico il magmatico mondo degli stili nati sulle strade di tutto il mondo.

Sommario:
Educazione Skinhead /// Fotografia & sottoculture: intervista a Evelyn Kutschera /// Mods band e dintorni /// Boot boy glam e cori da stadio: alle origini della musica Oi! /// Un diamante seminascosto: gli Attak di New Mills /// Dal punk al Rac: la brutta storia della Rock-O-Rama /// Morte di una cheerleader /// Greaser o Social? /// La bellezza di raccontare ASkeggia /// A sangue caldo: la folle storia di Don Drummond /// Dai Bloody Riot ai Wendy?!: un’intervista con Lorenzo Canevacci.

Io contribuisco con cinque pagine dedicate ai gruppi che incarnarono lo spirito MOD dal 1967 al "revival" del 79 (dalle varie band di Jesse Hector, ai Jolt, Nine Below Zero e una serie di nomi minori. E ovviamente gli absolute beginners: The Jam).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails