domenica, febbraio 28, 2021

New soul

Una veloce carrellata su alcune recenti uscite in ambito soul e affini.



VV.AA. - Brighter days ahead
Ventidue nuovi nomi della scena new soul e funk di gusto retro/vintage raccolto dalla prestigiosa Colemine Records. Il Delvon Lamarr Organ Trio trasforma "Inner city blues" in un brano alla Booker T, i Wingston Brothers ci propongono un crudissimo deep funk, mentre band collaudate comne Dojo Cuts, Monophonics o Ben Pirani confermano la loro statura. I Soul Chance e JR and the Volcanos vanno di soul reggae, M Ross Perkins ci porta a cavallo tra i 50 e i 60, GA 20 riprende "I ain't got you" di Clarence Carter, più conosciuta nella verrsione degli Yardbirds. Ma ci sono anche mellow soul, northern, latin e tanto altro. Compilation godibilissima.


MENAHAN STREET BAND - The Exciting Sounds of Menahan Street Band
Torna dopo lunga assenza la band New Yorkese con il classico funk strumentale dal gusto cinematografico. Sempre una grandissima classe e brani gustosissimi.


THEE SACRED SOULS - Will I see you again? / It's our love
Da San Diego, tre singoli all'attivo, di cui questo é il più recente e anticipa il primo album per la Daptone Records. Marvin Gaye meet Smokey Robinson, mellow soul dei migliori nella nuova traccia alla Durand Jones e Aaron Frazer.


BOBBY OROZA - I got love / Loving body
Musica da serenate, dolcissima, svenevole ma con quel fantastico 60's grovve delle migliori ballate rhythm and blues alla Otis, Percy Sledge e compagni.


LAROSE JACKSON - How Did I Get Here? / How Did I Get Here? (Instrumental)
Un mid tempo rhythm and funk debutta su singolo, dopo il duetto con Charles Bradley in "Luv Jones". Grande voce e brano super cool.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails