mercoledì, novembre 09, 2016

Oasis - Supersonic



Mille volte discussi, mille volte bastonati da accuse di mancanza di creatività, plagiarismo, carriera caotica, il turbolento scioglimento.

Eppure le quasi due ore di "Supersonic" sono un valido riassunto di quanto invece abbia rappresentato la band dei Gallaghers: un gruppo capace di scrivere capolavori, canzoni diventate classici, di catalizzare l'attenzione di milioni di ragazzi per anni, di essere un riferimento artistico, e non solo, per una valanga di gruppi.
Nel dettagliatissimo (forse troppo per chi non è un fan sfegatato) c'è tutta la storia, dagli inizi ai trionfi, attraverso materiale raro, interviste, curiosità, il tutto montato da Mat Whitecross in una chiave "Pop" non lontana (guarda caso) dall'estetica che caratterizzò l'"Anthology" dei Beatles.

Non so quanto sia legale (e sicuro) ma qui c'è lo streaming:
http://fmovies.to/film/oasis-supersonic.kw8y6/lr3rqm

4 commenti:

  1. Mancato al cinema..ansioso pero di vederlo.
    Live forever
    C

    RispondiElimina
  2. Clicca sul link li sotto e te lo becchi tutto

    RispondiElimina
  3. Se il regista ha fatto una operazione simile a quella fatta per il docufilm su Amy Winehouse c'è da ben sperare. Lo guarderò con curiosità. Gli Oasis a loro modo hanno lasciato un segno importante. Non geniali ma comunque godibili almeno nelle loro prime produzioni

    Charlie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails