martedì, novembre 01, 2016

Intervista ai Madness



E' recentemente uscita una (come sempre)divertente intervista ai MADNESS in occasione dell'uscita dell'imminente nuovo album "Can't touch us now". La versione originale e integrale è nel link in fondo.

Di seguito alcuni passi salienti dalla voce di SUGGS:

Sono cresciuto in un ambiente dove erano tutti dentro al CALCIO e sia nadava in giro a fare casino e a prendere a calci in culo la gente, tutti inclini a comportarsi male"

Parlando dei primi periodi quando ai loro concerti incominciarono ad arrivare parecchi nazi:

"E 'stato molto difficile per noi, nessuno può sapere quello che abbiamo passato, quando ci trovavamo un migliaio di persone che facevano "Sieg Heil".
Volevamo saltare in mezzo al pubblico e buttarli fuori, ma a un certo punto la maggioranza di loro era schiacciante.
Avevano dietro i tipo del National Front ad organizzare questi skinhead. Vedevi persone che conoscevi con una svastica tatuata ma non credo che sapessero cosa cazzo significava..."


"Saltarono fuori dei titoli sui giornali in cui noi dicemmo semplicemente che non ci piaceva e da cui fecero intuire che noi incoraggiavamo quel tipo di pubblico" "Una volta trovammo delle divise da poliziotto.
Puoi immaginarti lo spasso di girare per le strade vestiti così, con tanto di manganello.
Scoprimmo che i CLASH stavano provando da quelle parti.
Entrammo all'improvviso "Polizia, nessuno si muova". Due di loro si buttarono nei bagni...non ci hanno parlato per cinque anni..."


Il video del nuovo singolo:
https://www.youtube.com/watch?v=0NKNGKNBYs0

Thanx Paul67 Musu

https://www.theguardian.com/music/2016/oct/27/madness-suggs-album-cant-touch-us-now?utm_source=esp&utm_medium=Email&utm_campaign=GU+Today+main+NEW+H+categories&utm_term=196826&subid=16166330&CMP=EMCNEWEML6619I2

4 commenti:

  1. A mio parere i Madness sono diventati un'istituzione culturale Londinese. Un po'come i beans on toast della Heinz. Dal secondo album in poi il loro sound e i loro testi evocano emozioni e nostalgia della Londra che fu.Divertenti,fantasmagorici e a volte tristi(specialmente in brani tipo Embarassment). Li adoro..... Paul67

    RispondiElimina
  2. Inglesi come il tea delle cinque, la guida a sinistra e la bombetta di Mr Dante Fontana (chi mi chiama?)
    Non a caso furono loro ad esibirsi sul roof del palazzo reale. Lunga vita e ONE STEP BEHIND....sempre!

    Charlie

    RispondiElimina
  3. Impossibile non amarli.
    Suggs una vera istituzione:girare per Londra dopo aver letto Suggs in the city è come vedere Marsiglia con le parole di Izzo.
    Cri

    RispondiElimina
  4. assolutamente d'accordo
    tanx Paul
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails