lunedì, luglio 08, 2013

Meet and greet



Pratica ormai sempre più diffusa anche in Europa (dove è arrivata recentemente dopo essersi ampiamente consolidata in America) il MEET AND GREET suscita non poche polemiche.

Il Meet and Greet è la possibilità a di acquistare dei pacchetti deluxe che includono, oltre che all'ingresso al concerto, anche la possibilità di accedere al backstage a salutare il proprio artista preferito.
Con prezzi che possono andare dagli 800 dollari in su.

C'è chi parla di "sfruttatori dei propri fan" e del fatto che "pagare per incontrare un altro essere umano è pazzia" e che "ci sono sempre modi migliori che fare soldi senza rapinare i propri fan".

Se c'è gente disposta a tirare fuori dei soldi per farlo (e che soldi...) faccia pure, rimane l'amarezza di constatare a quali livelli di business sia ormai arrivati.

10 commenti:

  1. 800 dollari per incontrare uno per due minuti ?
    Ma questi sono fuori !!

    RispondiElimina
  2. Ha ha ha ha il mio compagno di club dottor Landi fanatico numero uno dei Beatles e pure gran collezionista ha fatto qualcosa del genere a Verona la settimana scorsa,ma col biglietto VIP che aveva ha potuto (forse solo stringergli la mano. Quando gli ho raccontato la tua serata gli ha preso un colpo apoplettico ho dovuto metterlo su una sedia e portargli una birraccia per farlo riprendere, ha ha ha ha si è poi ripreso segnando un eccellente 12.
    Andò decisamente meglie a mio fratello quando Macca andò a cena nel ristorante londinese dove lavorava, appena saputo che era in sala andò in subbuglio e dopo avergli servito una cena confezionata con particolare riguardo uscì in sala, si presentò gli disse che era un suo grandissimo ammiratore, che gli aveva fatto da mangiare con enorme piacere, gli diede u pennarellone indelebile blu e si fece autografare la giacca da chef sul petto in caratteri grandi, rimediò pure la mancia oltre ai complimenti e ad una calorosa stretta di mano. Rientrato in cucina si tolse la giacca la mise sotto cellophane e continuò in maglietta maniche corte.La giacca è custodita gelosamente ancora avvolta a casa di mio padre.

    RispondiElimina
  3. A chi viene ai concerti di Fay Hallam potrebbe capitare di cenare, parlare e addirittura ballare con Fay in occasione dell'immancabile dj set post concerto. Il tutto a nano. Ma è vietato allungare le mani, eh...

    Fabio T.

    RispondiElimina
  4. Che bella storia Alberto!
    Ci vuole meeting Casula solo per prostrarsi davanti alla giacca di tuo fratello!

    Confermo cio che dice Fabio T..ho chiaccherato un paio di volte con Fay Hallam, la sua band e crew..persone davvero simpatiche e gentili..
    lei poi ha uno stile "discreto" veramente elegante.
    Avevo chiaccharato molto col simpaticissimo ex tastierista (Jim mi pare si chiamasse..ma nno ricordo il cognome),allampanato e divertente e molto stiloso (un gentleman inglese a tutto tondo)..
    FABIO T:Come si chiamava? e che fine ha fatto?
    (ti parlo del tour in Italia-Torino..quello prima che entrasse Filippo B)..grazie!

    C

    RispondiElimina
  5. L'unico tastierista possibile é Josh Day. Figlio minore di Fay e del grandissimo Graham Day.

    FABIO T.

    RispondiElimina
  6. Per chi mi vuole incontrare di persona io mi accontento pure di una ventina di euro...magari di generi di prima necessità,tipo pasta,olio,pollame ecc...
    in tempi di crisi va tutto bene !

    RispondiElimina
  7. Fabio T...no.
    A Torino in quell'occasione c'era questo tastierista. Ci ho parlato per un'ora prima del gig La sez ritmica erano i Trinity e NON c'era ancora Josh.
    Josh l'ho visto la prima volta l'anno dopo (Robin Hood..organizzata da L Re) e in quell'occasione al basso c'era Filippo (ospite della serata Dom Marinai che stava da Luca quesi giorni)

    C

    RispondiElimina
  8. Allora non saprei. Ma posso sempre chiedere all'interessata, eh...

    Fabio T.

    RispondiElimina
  9. Fabio T: beh a questo punto ti sarei veramente grato di intercedere..i dati che ti ho forniti sono certi.

    Questo e' il link dell'evento "Cockney Style happening" settembre 2007

    http://www.torinoforum.it/index.php?e=20070913

    In formazione lei,Russ e Sean ed appunto questo JIM.
    Non c'era ancora Josh.
    Loro roadmanager tipo pelato sulla 50ina molto simpatico.
    L'anno dopo rivisti al Robin Hood (ottobre 2008)..il tipo si ricordava di me e abbiamo chiaccherato anche con Josh "debuttante" e Filippo mentre Fay era intervistata da Ennio x Sawdust Caesars..

    Il giallo dell'estate (fortunatamente in positivo...)

    tanx

    Cristiano

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails