venerdì, dicembre 30, 2022

Il mio 2022


Anno proficuo per le mie velleità letterarie con due titoli:

"SOUL" per Diarkos e "NORTHERN SOUL" pubblicato da Agenzia X.
Entrambi supportati da numerose presentazioni in giro per la Penisola, dalla Sardegna al Trentino al Porretta Soul Festival al Festival Beat.

Per COMETA ROSSA Roberto Calabrò ha pubblicato "Rolling Stones. Exile on main street", ancora reperibile (in sempre meno copie) qui:
https://www.facebook.com/roberto.gagliardi.9828).

Con i NOT MOVING LTD abbiamo ripreso a girare un po' (Milano, la Spezia,Torno, Varese, Roma, Pomigliano d'Arco (Na), Pordenone, Poggibonsi (Si), Firenze, Festival Beat, Bologna, Vicenza, Como, Viareggio, Monterotondo (Rm), Milano "Cox18") a supporto del nostro primo album "Love Beat", pubblicato da Area Pirata e di cui è uscito anche il video della title track:
https://www.youtube.com/watch?v=j2nN9zpE1sQ
L'album è stato ai vertici delle classifiche di fine anno di molti giornalisti e utenti social, il primo italiano tra i "Classic" di Blow Up (e secondo in assoluto), il quinto per "Rumore" (e 38° assoluto).

Molto emozionante la lezione che ho tenuto all'Università di Salerno su Gil Scott Heron, il ciclo di otto incontri al "Raindogs" di Savona sulla "Storia del rock" in qualità di "insegnante"...e alcuni incontri sui Beatles nelle scuole medie ed elementari in Val Tidone.

Tredici gli appuntamenti organizzati con Gianni Fuso Nerini nel piacentino nella rassegna Rock Around The Book con ospiti eccellenti, da Michael Pergolani a Cristiano Godano, tra i tanti, incluso una due giorni The Beatles days, dedicata ai Beatles.

E' felicemente proseguita la collaborazione settimanale con il quotidiano di Piacenza LIBERTA', quella mensile con CLASSIC ROCK e VINILE, quella quotidiana con il portale RADIOCOOP, quella con IL MANIFESTO, é proseguita quella con GOODMORNING GENOVA (su Facebook, con video settimanali).
Sono inoltre nate quelle con le riviste GARAGELAND e GIMME DANGER.

Con molto piacere continuo a fare parte delle giurie del PREMIO TENCO e dei ROCKOL AWARDS.

Tra le interviste che ho realizzato quest'anno per Classic Rock e Manifesto:
Fantastic Negrito, Ben Harper, Brian Auger, Hugo Race, Off!

INTO 2023
Un paio di nuovi libri, un album con un nuovo progetto musicale, concerti, presentazioni varie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails