martedì, aprile 27, 2021

Not Moving - Live in the 80's



Esce il 4 giugno per GoDown Records la ristampa in vinile (trasparente) di "Live in the 80's" (+DVD) dei NOT MOVING con codice per scaricare il DVD originariamente allegato.

L'idea del LIVE nacque nel 2004, in concomitanza con la partenza di questo blog.
Nel quale incominciarono a confluire riferimenti all'attività dei Not Moving (che avevo lasciato 16 anni prima).
In contemporanea su internet uscivano spesso articoli sulla band in cui si mischiavano la prima line up (quella degli anni 80) con i successivi cambiamenti che portarono il nome del gruppo verso altre sonorità e a dischi totalmente diversi dalle radici della band.

Così incominciai a selezionare materiale, attingendo da decine di cassette raccolte di ogni concerto, per pubblicare un album LIVE che testimoniasse il vero sound dei NOT MOVING negli anni 80, mai immortalato nel giusto modo su disco.

La Go Down Records fu ben felice di stamparlo e l'accordo venne suggellato da una stretta di mano con Leo Cola davanti a una birra.

Si aggiunse anche l'idea di allegare un DVD che rendesse giustizia a un'immagine così potente e particolare della band.
Anche in questo caso la ricerca di materiale avvenne in un turbinìo di video VHS, foto, volantini, tutti archiviati da tempo.
La programmata uscita coincise con il ritorno del bassista Dany in Italia dopo un quindicennio in Germania e l'idea di accompagnare l'album con un po' di date da stimolo divenne realtà.
Dieci concerti che culminarono con il concerto finale (a cui partecipò anche la tastierista Mariella) con Damned e Iggy and the Stooges al festival Rock in Idro a Milano in settembre.

Dettagli per l'acquisto del disco qua:
https://www.godownrecords.com/product-page/not-moving-live-in-the-eighties-LPx?fbclid=IwAR1Y9uVhewbtzCk46P9sgBA_0vmiAfmnLlGK33fwLVx0oSp97v4IqwYSbZU


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails