lunedì, agosto 25, 2014

Campionato di calcio italiano 2014-2015



Dopo il disastro mondiale (che segue quelli dei club in Europa da un po' di tempo) e la ridicola (tutta italiana) vicenda di Tavecchio e FIGC, riparte il CAMPIONATO di SERIE A.

Campionato di seconda fascia come da tempo accade, pochissime le novità (ormai arrivano in prevalenza giocatori un po' bolliti, a parametro zero e scarti vari), soliti problemi irrisolti (stadi, l'eccesso di 20 squadre in A, vivai sottoutilizzati, corruzione etc etc) su cui è noioso e inutile tornare.

La JUVENTUS rimane la favorita (anche se partisse Vidal), il contestato Allegri non è il massimo ma nemmeno uno sprovveduto, la squadra c'è.
Appena dietro la ROMA teoricamente più forte dello scorso anno (dove però finì a 17 punti! dalla Juve), poi il NAPOLI più distaccato che non sembra avere la forza di reggere un intero campionato.

Il resto, FIORENTINA (Cuadrado forse in partenza, Rossi perennemente rotto, Gomez chissà), INTER (pur se rafforzata e più fresca è ben lontana da poter fare un torneo di vertice), MILAN (temo per i rossoneri un altro anno molto oscuro) a distanze siderali.

SORPRESA del campionato (SPERO !!) il CAGLIARI.
Zeman non è certo un vincente ma con Cellino lontano e una buona squadra che sembra fresca e motivata ci sarà da divertirsi.
Dovrebbero far bene anche PARMA, TORINO e VERONA, più indietro mi sembrano SAMP, GENOA, UDINESE, ATALANTA e LAZIO.

Per la RETROCESSIONE se la sbrigheranno probabilmente SASSUOLO, CHIEVO,PALERMO, EMPOLI e CESENA.

Juventus 35%
Roma 30%
Napoli 20%
Fiorentina 7%
Inter 6%
Milan 1%
Cagliari 1% (io ce lo metto sempre...)

41 commenti:

  1. Bisognera'vedere come fara'Allegri a gestire lo spogliatoio bianconero questa stagione... fino ad ora Allegri ha fatto vedere un buon calcio a Cagliari qualche anno fa...comunque: spero la Roma riesca a mantenere il primato della scorsa stagione e che non faccia la "stupida" troppo spesso... Paul67

    RispondiElimina
  2. Io la Roma la vedo molto avanti rispetto alla Juve.
    Anche se sappiamo che con "certi aiuti" il nostro campionato non è mai pienamente regolare

    RispondiElimina
  3. Mah, se partiamo con la storia degli aiuti non ne saltiamo più fuori...

    RispondiElimina
  4. Al netto dei pianti romani che già giungono copiosi io credo che purtroppo questo campionato sarà ancora più brutto di quello precedente per una serie di motivi:
    - gli strisciati di Torino sembrano ancora di livello superiore rispetto all'anno passato, mi auguro che la Roma (che non potrà sfruttare il fantastico effetto sorpresa dell'anno passato) riesca a reggere botta in primis perchè ha messo su una squadra molto interessante e poi perchè quest'anno il campionato italiano è stato appassionante come la SPL con i Rangers relegati in altra categoria.
    - detto di una Roma che promette bene non mi pare di poter dire la stessa cosa per le strisciate meneghine; il Milan è un cantiere di cui poco si capisce tranne che la qualità per competere ai massimi livelli manca, l'Inter è l'eterna squadra work in progress dell'era Mazzarri, pochi grandi giocatori e qualche scommessa.
    - Il Napoli ha una difesa mediocre e non mi pare più forte rispetto a quello che arrivò terzo a distanza siderale dalla squadra vincente.
    - Occhio alla Viola, pur senza (forse) la Vespa Cuadrado la squadra di Montella se Gomez e Rossi insieme giocheranno almeno i 3/4 di stagione potrebbe essere l'elemento impazzito che destabilizza il campionato pure se la difesa mi pare leggerina.
    - Incognita Toro, qualora partisse, come sembra, pure Cerci c'è da trovare un sistema di gioco che sopperisca al deficit di reti che i due attaccanti dell'anno scorso garantivano; Ventura però è sinonimo di serietà e capacità, chissà magari quest'anno riuscirà pure a sgambettare la Giuve in un derby, non capita da troppo tempo.
    - Lazio, Doria e Genoa sono tre squadre difficilmente pronosticabili, potrebbero finire con la stessa facilità seste come sedicesime, hanno comunque tutte e tre degli allenatori in gamba e ciò potrebbe far propendere la lancetta verso una stagione soddisfacente.
    - Boss credo che quest'anno lo zio Zeman ti farà divertire, questo non significa che gli isolani dovranno guardarsi più dietro che davanti.
    - Parma Atalanta e Udinese galleggeranno in zone tranquille, il Verona lo vedo più in affanno mentre le altre le vedo tutte impegnate a cercare di evitare la retrocessione che secondo me alla fine colpirà il Chievo (nonostante la vittoria alla prima con la Giuve), il Cesena e l'Empoli.

    Percentuali vittoria:

    Juve 40%
    Roma 35%
    Napoli 10%
    Fiorentina - Inter - Milan 5%

    Ps: prevedo purtroppo un campionato agitato sul fronte uligano (non oso immaginare che accadrà al primo incrocio tra Napoli e Roma) mentre son curioso di vedere se la federazione più ridicola del mondo riuscirà a far partire in tempo i campionati di B e di C.

    Charlie

    RispondiElimina
  5. ecco la mia:
    1 la rometta, bella squadra.
    2 la giuve, da vedere cosa riesce a fare allegri (con la solita consulenza di Galeone, cosi' dicono)
    3 l'inter, il massimo che potra' fare.
    Dietro Napoli e Fiorentina.
    Comunque un campionatuccio.
    Esco dal seminato: ho comprato il Classic Rock. Porca troia, Tony.......dico solo questo.
    Sara' che ho appena cominciato le vacanze, riesco a malapena a leggere un giornale, ma, dopo un paio di minuti, avevo un senso di pesantezza, tipo peperonata con 40 gradi all'ombra...mi spiace, Antonio, ma mi sa' che ci girero' alla larga. Anzi, facciamo cosi', dimmi quando ci scrivi qualcosa e faro' un salto in edicola.
    Nel frattempo mi ascolto un bel Graham Parker, the very best. per digerire.
    Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, Carlo su CR vedremo l'edizione italiana ma….:)

      Sul campionato sicuramente il Cagliari farà un sacco di gol e ne prenderà una valanga, quindi il divertimento non mancherà mai. Bisogna vedere se riuscirà a prenderne uno in meno di quelli che fa.
      Di sicuro Cagliari-Chievo o Cagliari-Empoli difficilmente finiranno 0-0 ma 3-3 , 2-4, 5-2 o cose del genere

      Elimina
  6. La nomina di Allegri ad allenatore della Juve è una sciagura vera per i bianconeri, ancora non si rendono conto, ma la squadra è ancora forte (seppure un po indebolita in certi singoli secondo) e gli ci vorrà un po ad Allegri per far vedere la sua mano sulla squadra, ergo rovinarla anche si pare che si stia impegnando davvero tanto, margine con la Roma assottigliatissimo anche se pure i giallorossi han cambiato qualcosa, se in meglio lo dirà il campo, per me Juve di poco 2/3 punti al massimo.
    Il Napoli non mi pare una seria contendente, squadra nettamente più scarsa delle prime due, direi a livello dell'Inter che se parte bene (speriamo di no) può arrivare quarta.
    Il Genoa può indifferentemente arrivare 6° o 16° ma arriverà 16° appunto anche se il bomber Pinilla entusiasma, se invece Gasperini si convince sulla difesa a quattro, e si covince a far giocare i migliori e non quelli che vanno venduti come si fa sempre imporre dal criminale del presidente ecco, magai si può fare anche un bel campionato.
    Il Sassuolo mi sembra destinato ad u consolidato centroclassifica con gli acquisti che ha fatto tra gennaio e quest'estate.
    Spero che vadano giù Milan, Sampdoria e Atalanta perché mi stanno sui colgioni, ma credo che saranno Cesena, Empoli e Chievo/Palermo (spero)
    Il Milan è davvero in crisi, se Cairo ha detto che Galliani ha il braccino corto, ma è già qualche anno che è così, spero che non vadano oltre un mediocre centroclassifia e magari si scagazzino un po addosso per un po con la zona retrocessione alle spalle, Alex però è un buon acquisto spero che Inzaghi venga esonerato ai Morti, l'ambienti precipiti nel caos totale e Rivera Faccia re-insediare padre Eligio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Grande Albe..concordo.

      "colgioni" e' politically correct
      C

      Elimina
    2. Grande disanima come sempre Albe...suggerisco questa proporzione : allegri:juve=mazzarri:inter...ergo juve campione per mamifesta inferioritá del campo partenti,nonostante lo scarso manico (chissá se chiederá di cedere pirlo?)..inter sesta per scarsitá propria e supponenza dell'ASINO in panchina....il disastro della gestione moratti,mitigato in parte dai tribunali prima e da mourinho dopo, continua alla grande....e quando in tempi non sospetti ( il periodo del triplete) lo dichiaravo ai miei cotifosi, mi tacciavano di disfattismo...il mio era solo realismo..ed i fatti mi stanno dando ragione...fino al 2018...siamo nel guano segnatevi la data amici bauscia..
      The raven

      Elimina
    3. Mah, grande disamina non saprei, solo il parere di un'appassionato che segue.
      Non sono d'accordo sul parallelismo Allegri-Mazarri,sono simili, vero (sempre pronti a cacciar scuse e ad incolpare gli altri per i propri insuccessi e personalità pigmee) ma si trovano in situazioni diverse, quasi opposte.
      L'Inter stà cercando di ricostruire una squadra di alto livello gli errori ci stanno anche se è vero che la campagna acquisti non è mai chiaro chi la fa, lui c'entra parzialmente, credo. La Juve ha una squadrache ha vinto tre scudetti consecutivi è una realtà diversa , dovrebbe cercare di mantenere lo standard potenziando l'impianto di gioco in modo da poter cambiare i giocatori solo quando serve il minimo indispensabile, così si mantiene la continuità, sarebbe bastato confermare ad allenatore il vice Alessio o Carrera od entrambi in modo da dare continuità al lavoro di Conte, e guardarsi intorno alla ricerca di un'allenatore di vera statura per dare una svolta vera e propria alla conduzione tecnica. Invece hanno ingaggiato costui nelg iro di dodici ore senza pensare a niente, spero che gli vada veramente tutto male, la società si è davvero coperta di ridicolo, mio figlio più piccolo si è talmente preso male che è passato al Torino, almeno fino a quando rimane Allegri ed è già andato col Borghi (che non credeva alla proprie orecchie) al Comunale a vedere il preliminare di Europa League; ecco una società così ha il dovere di tenere certe cose in considerazione.
      Sulla dirigenza Moratti poi siam d'accordo ce lo siam detto ma il biennio Mourinhano va considerato comunque (almeno nell'aspetto tecnico) come un successo, la vera considerazione è la valutazione del disastro societario e soprattutto la portata (che è stata taciuta da tutti) del dissesto finanziario derivati da esso.

      @Cris: intendevo dire proprio 'mi stanno sui coglioni'

      Elimina
    4. eeeh..avevo capito!
      C

      Elimina
    5. ..beh Tom incomincia a vederci chiaro!! lungimirante!! ahahah!!! sto pensando di passarci anch'io a 49 anni suonati al Toro..sicuramente mi diverto di più!!....sì l'Inter di Mourinho fu un successo dal punto di vista tecnico, nel deserto precedente e seguente , nella tabula rasa societaria sia come aspetto organizzativo che come giustamente sottolinei, finanziario.....ma i nostri amici nerostrisciati hanno spesso le fette di salame davanti agli occhi e queste cose non le vedono nè le vogliono sentire....Riguardo ai due allenatori per me sono scarsissimi e notevolmente sopravvalutati ...uno non ha vinto nulla e cos'avrebbe combinato in generale per meritare tutta la stima degli addetti ai lavori di cui è circondato????...l'altro ha vinto uno scudetto per gentile concessione morattiana ( vedi sopra alla voce deserto..) ma soprattutto è riuscito a perderne uno già vinto per insipienza tattica....dando il via alla cavalcata della zebra nel successivo triennio ( nessuno mi toglie dalla testa che senza quel primo scudetto caduto dal cielo, sarebbero venuti i successi poi ..no scudo = no investimenti , no soldi freschi, no giocatori fortissimi ...Conte o non Conte!!)..si vede che la Juve ha pensato di ringraziarlo offrendogli la guida tecnica della squadra...a margine faccio i comlimenti a quel signore di Lele Oriali per l'incarico federale che andrà a ricoprire ( spero si sia raccomandato alla dea bendata prima di accettare)...
      Ciao Gallo, Ad Maiora!!
      The Raven

      Elimina
    6. L'aspetto finanziario in Italia non è mai stato considerato da nessuno, tutti davano per scontato che ci sarà sempre un presidente e che questo sarà sempre disposto a spendere (investire in Italia non esiste i soldi si spendono e si buttano) qualiasi cifra per a squadra, questo è stato vero fino a che le cifre in gioco avevano uno zero (o due in meno). Quando negli anni novanta difendevo ,in discussioni calcistiche, gli inglesi che non vincevano più le coppe facendo presente che le squadre stavano pagando di tasca propria la rivoluzione del sistema calcio rifacimento e/o messa in sicurezza degli impianti, spese ingenti, servizi di sicurezza alle partite rovesciato (giustamente sui club), per cui non c'erano soldi per tesserare i giocatori, che venivano qui dove le squadre oltre a non pagare niente per quanto riguarda stadi, spese di sicurezza etc, venni regolarmente umilitato zittito e preso in giro.
      Adesso dopo 20 e passa anni godo a vedere il sistema calcistico allo sfascio totale, se non avessi figli che giocano spererei che sparisse del tutto, V
      Vedere gli sborroni del Milan (quelli che mi prendevano più in giro) nella merda coi soldi, e ,mi spiace dirtelo, anche l'Inter, mi riempe proprio di soddisfazione, dov'erano allora tutti i coglioni che si interessano di calcio e che adesso si riempono la bocca di Inghilterra.
      Crepate maledetti coglioni


      Sui due allenatori sono d'accordo, non valgono un cazzo, e mi chiedo ogni girno come degli stronzi del genere possano avere un culo del genere nella vita.
      Spero che vengano esonerati a novembre con le squadre ultime in classifica, ma non succederà.

      PS Pensa che tre anni fa un nostro comune amico mi disse che un suo avvocato o amico avvocato (non ricordo bene) aveva causa contro l'Inter per spettanze non pagate a procuratori e intermediari per 40 milioni di euro, dal genio della finanza e del calcio Moratti.

      Elimina
    7. ..concordo...io sono passato per un disfattista e mi guardavano con occhi spiritati quando insultavo Minimo M. per lo schifo in cui aveva trascinato la squadra, vero sfigata e poco vincente, ma molto più genuina dei " nostri" anni sulle gradinate...l'ho sempre detto e ripetuto, avrei preferito uno scudetto in più ai tempi di Pellegrini e nemmeno uno di Minimo, nemmeno uno ..un peso specifico talmente diverso da essere imbarazzante...la coppa sì , ma giusto per dire tho! ne ho vista vincere una anch'io..giusto quello ...e poi lo spreco di soldi, che non sono suoi ma nostri visto il "lavoro"che fa, l'ignoranza gestionale, la mancana di programmazione, lo sfacelo in cui ha trascinato i vivai ,salvi solo grazie alla preparazione dei tecnici...rispetto a quanto investito non ha racimolato nulla , fino a calciopoli nulla !!! di nulla!! e poi la brama di mettersi addosso uno scudetto finto, maledetto, falso, imbarazzente, sporco e laido come quello del 2006 :sei arrivato a 30 punti e ti cuci addosso il tricolore...va a cagare , lascialo lì ed eventualmente chiedi che non venga assegnato come il precedente....aveva ragione da vendere il figlio di Facchetti , non prendiamolo, ridiamolo alla federazione...oltretutto un effetto immagine notevole....a quel punto nessuno, dico nessuno ti poteva più contestare nulla....ma il tipo è da sempre malconsigliato e molto limitato strategicamente, per cui olè abbiamo vinto il campionato degli onesti!!! mio dio che squallore....io lo dicevo e molti mi hanno detto di cambiare squadra allora... che un tifoso non ragiona , nè parla così...forse hanno ragone il tifoso in quanto tale non vede altro che la propria squadra sempre e comunque, lo sportivo , l'amante dello sport , del calcio in questo caso, forse dalla squadra a cui è affezionato fin da bambino, pretende di più di un semplice triangolino tricolore..forse...
      quindi figurati !!!
      poi mi ricordo anch'io la presa per il culo agli inglesi per la cura da cavallo a cui hanno sottoposto le società dic alcio...non vincono più, i giocatori migliori sono qui, ecc.ecc....beh gli stadi chi li riempie di famiglie ora??, gli sponsor migliori dove sono ora?? ...tutti a santificare il made in England calcistico, hai ragione...sparisse tuttil sistema ..e no solo calcistico italiano...sono tornato da poco dalle ferie in Nornandia e Bretagna, ricacciandomi giù per lo stomaco tutti i preconcetti che avevo sui "cugini" d'oltralpe, devo fare un mea culpa grande come una casa per averne sempre parlato male....ora capisco cosa significhi tenere al proprio paese e dimostrarlo con i fatti e non solo a parole...
      chiudo su Minimo: spero che i milioni che deve diventino 80 e debba cacciarli fuori tutti
      Adieu
      The Raven

      Elimina
    8. Beh il golpe che rovesciò e distrusse la Juventus fu ideato, ordito ed eseguito dalla milano nerazzurra in odore di onnipotenza e santità cancellarono il papato bianconero per avvantaggiarsene togliendo di mezzo l'avversario più temibile, come pretendi che non si fossero dati lo scudetto del 2006? sarebbe dovuta intervenire la federazione, ma Moratti aveva fatto nominare il Prof. Guido Rossi, il killer prezzolato che giustiziò poi la vecchia signora, e quindi non obiettò nulla,e a delitto compiuto venne immediatamente rimosso

      Elimina
    9. ...sì certo come dire morto un papa se ne fa un altro, ma a me fa schifo comunque ma siamo pochi a pensarla così , anzi pochissimi...gli altri a sprecarsi in peana, lazzi e cachinni....vabbuò tanto la beneamata la guardo di striscio...mi diverto a vedere altro...
      p.s. ho scoperto come si dice Guingamp in francese!!!...la prossima volta te lo sottopongo...non te lo immagineresti mai...:)
      Hasta
      the Raven

      Elimina
    10. Il nome della squadra è
      En Avant Guingamp mi pare, ho una sciarpa che mi diede un mio amicone fanatico della Bretagna e che una volta in vacanza lassù con la famille, andò a vederli.

      Elimina
    11. sì, sì si chiama così...ma è la pronuncia che è incredibile ...la prossima volta che ci incontriamo...vedrai...anzi sentirai....morivo ho dovuto ripeterla almeno 15 volte prima di azzeccarla....
      The Raven

      Elimina
  7. Quello che più mi irrita del Milan è il patetico trionfalismo per ogni acquisto del cazzo (Diego Lopez "miglior portiere europeo" Galliani dixit) o vittoria insignificante,
    La vedo comunque male

    RispondiElimina
  8. In effetti dopo l'uscita di scena da prima donna di Davy Crockett il campionato potrebbe essere meno scontato del precedente anche se la Roma va testata ora che parte con i favori del pronostico e con la CL da giocare.

    Charlie

    RispondiElimina
  9. Io vedo la Lazio meglio della Fiorentina e il Torino invece in caduta. Inter e Milan mediocri, Cagliari non credo farà tanto bene alla fine, qualche punto in più e una salvezza più sicura ma niente di che.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lazio la vedo bene anche io, come giocatori ci siamo, vedremo l'allenatore se riuscirà a far marciare la squadra come si deve, il padrone, si sa, non ha molta pazienza.
      Il Torino lo vedo stabile, Ventura è bravo davvero (avrei mandato lui in nazionale io) e ha lavorato bene l'impianto è solido: difesa e centrocampo son collaudati , Quagliarella non è Immobile ma se trova continuità (che non poteva avere alla Juventus) può segnare i gol che servono, Martinez è davvero forte e si dicono grandi cose del Nino Sanchez, insomma gli ingredienti ci sono se Cerci resta (volentieri) tanto di guadagnato.

      Elimina
  10. haha ,un BILAN in B per la 'troisième fois ' non sarebbe malaccio,.... Pro Vercelli in A tout court ,..artrochè er Bilan!!,...arridatece lo Squalo Jordan plizze

    RispondiElimina
  11. Dear Gallo diciamo che la lungimiranza, nel calcio come in altre mille faccende, non è la cifra stilistica di questo paese e di molti dei suoi abitanti (strisciati e non).

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già tristemente.
      Ma se del calcio in fondo non me ne frega nulla visti chi sono i proprietari delle squadre, ai quali, nessuno escluso, si può augurare solamente di andare in rovina, lo stesso non posso dire della vita di tutti i giorni, che ha subito più o meno lo stesso rovescio con la differenza che adesso la gente stà male.

      Elimina
  12. A proposito, l'Eibar ha cominciato il campionato alla grande.
    Prima giornata e derby in casa contro la quotata Real Sociedad, stadio pieno e atmosfera generale di entusiasmo, partita a senso unico, gran numero di occasioni e vittoria per 1-0 grazie ad un'incredibie gol su punizione di JAvi LAra.
    Bravi!

    RispondiElimina
  13. Il nostro campionato (parlo da tifoso viola) sarà condizionato da troppi "se": se Rossi non si rompe, se Gomez si sarà ambientato, se Pizarro non si fa espellere una giornata si e una no, se la difesa si rafforzerà, se i Della Valle non avessero il braccino. Comunque ce la giocheremo con tutti, consapevole che "lei" è ancora superiore al resto della truppa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo vittimismo a Firenze, specialmente Della Valle che pensa e fa credere ai tifosi che la squadra sia da primi tre posti, non lo è! Con mezzi da seconda fila le squadre si costruiscono col tempo e la costanza.
      Ciao Harmonica

      Elimina
  14. ...intanto fuori una...che spettacolo la muraglia biancorossa!!
    The raven

    RispondiElimina
  15. Difesa del Napoli PAZZESCA ! Tre gol da Lega Pro ma neanche. E mai un tiro in porta. Spompati (a fine agosto!).
    Bah

    RispondiElimina
  16. Serata di grande soddisfazione.
    Grande Athletic! superiori in tutto sia all'andata che al ritorno, fortunati sul 3° gol (fuorigioco da fischiare, come si fa a dire che quel giocatore non interferisce con l'azione??) ad ogni modo sarebbe passato comunque.
    Nuevo San Mames spettacolare, che stadio! e che pubblico!!!
    Meritano la Champions League, tutti gli elementi in rosa tranne due (ma comunque in squadre locali) han fatto il settore giovanile nell' Athletic Club, tutti gli abbonati (più altre migliaia di sostenitori) sono soci.
    L' ho già detto qui e lo ripeto, la miglior realtà calcistica del pianeta, mai retrocessi, titoli nazionali e coppe in quantità e prima dell'era Champions League e del rubare ai poveri per dare ai ricchi (Blatter è l'incarnazione vera di Superciuk) un serio contendente al titolo di campione di Spagna quasi ogni stagione.

    RispondiElimina
  17. Il Napoli invece è l'incarnazione perfetta dl calcio italiano oggi: milioni spesi per giocatori di dubbie qualità (Higuaìn) ma celebrati dai media nazionali come fossero Cruyff, altre mezze calzette con la stessa considerazione (Hamsik, Gargano, Insigne, Albiol) e brocchi veri (Ghoulam, Jorginho) e la convinzione che le squadre una volta spesi i soldi e presi i nomi (ormai nomi di secondo piano), le squadre vadano (e vincano) da sole, nessuna cultura del lavoro , del sacrificio lo show della difesa di ieri sera ne è la conferma.
    Unita poi alla tracotante ignoranza calcistica del padronato (forse a Napoli il caso peggiore insieme al Palermo), una ricetta sicura per l'insuccesso.

    RispondiElimina
  18. Strepitoso ier sera a Sofia.
    Il portiere del Ludogorets viene espulso al 120', la squadra ha già fatto i tre cambi e resta in 10, lo stopper (rumeno) va in porta. L'incontro (contro la Steaua Bucarest) finisce pochi secondi dopo e si va ai rigori.
    Il grandissimo stopper tira il primo rigore (con su i guanti! ha ha ha ha ha mitico) e segna, poi para il secondo rigore, finisce 4-4 si va ad oltranza ,fino a quando lo stopper para quasi in presa tuffandosi alla sua destra il terzo rigore a un giocatore della Steaua, incredibille!
    Scene deliranti un po come da noi nelgi anni 70 e 80: eroico!

    RispondiElimina
  19. E' vero, grandissimo ! Una squadra bulgara (che già lo scorso anno si fece notare in Europe) e una rumena come quando una volta si facevano rispettare in Europa. Sui due rigori il tipo si è mosso con largo anticipo ma i rigoristi davvero due pippe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si è mosso prima si, specialmente sull'ultimo, ma tant'è non è un portiere oi c'era l'arbitro, comunque uno spasso

      Elimina
    2. Mi ha ricordato Cordoba, mi sembra, in un Valencia -Inter, in porta negli ultimi minuti (lui però terrorizzato da ogni pallone che arrivava in zona)

      Elimina
  20. Concordo sullo stadio di Bilbao. STUPENDO.

    RispondiElimina
  21. Una immensa soddisfazione ieri sera. Una festa perfettamente riuscita: la nuova Catedral bella come non mai, adagiata sul fiume Nevion che la cinge in un umido abbraccio, un tifo fantastico e molto brit (quasi tutti con la maglia del club a disegnare un impatto scenico che nessuno striscione del cazzo o fumogeno e minchiate ultras italionze potrà mai superare) e una squadra che, seppur sulla carta tecnicamente inferiore (così quantomeno dicevano i giornalai dello stivale), fa del never give up non una vuota retorica ma un modo di giocarsi le proprie possibilità e di vincere. Iturraspe dai cento polmoni, Mikel Rico top player della serata ed un Aduriz spietato sopperiscono alle lune storte de El Barto Munain e insieme ai loro degli compari zubigorria riportano una delle ultime realtà dell'altro CALCIO nella coppa dalle grandi orecchie. Con la vittoria di ieri entreranno nelle casse dell'Athletic 30 milioni di euro che saranno in maggior parte utilizzati per migliorare le strutture di Lezama e non per compare l'ennesimo brasiliano del cazzo.
    Il calcio si fa anche così. Per fortuna
    Chiudo con una battuta: ieri mattina ADL ha fatto un errore clamoroso, in visita al Gughy ha attaccato il bigliettino dei desideri all'albero della speranza donato al museo dalla mefitica giapponese responsabile dello sterminio musicale degli "scarafaggi", come ebbi diverse volte a dire "ciò che entra in relazione, seppur non diretta, con quella maledetta strega è destinato a naufragare". Così è stato per le speranze del Napoli.

    AUPA ATHLETIC

    Charlie

    RispondiElimina
  22. Blatter =Superciuk..!
    Da antologia Albe
    C

    RispondiElimina
  23. Per me vince la Juventus.Concordo anche sullo stadio di Bilbao.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails