mercoledì, luglio 30, 2014

Lisa and the Lips + Lilith and the Sinnersaints a La Spezia



Foto di ROBERTO TESSIER

Grande serata allo SPAZIO BOSS a La Spezia.
Dove viene giù tutta l'acqua del mondo e solo grazie all'incredibile lavoro notturno e diurno degli splendidi ragazzi e ragazze dell'organizzazione, si riesce a salvare la serata spostando impianto e quant'altro all'interno del Centro Allende.
Apriamo noi, Lilith and the Sinnersaints, con una quarantina di minuti di cose nuove e piccoli nostri classici e degna, applaudita, conclusione con "Sound of sinners" dei Clash.
Bel concerto, ne siamo più che contenti.

LISA AND THE LIPS poi inondano la platea con un set di furioso funk soul, dalle forti tinte rock. Due chitarre, due fiati, tastiere, ritmica pulsante e su tutto la sua voce devastante (in particolare in una grande versione di "Rocksteady" di Aretha).
Si passa da avvolgenti funk soul alla James Brown a ipnotici e lunghissimi rimandi a Sly and the Family Stone del periodo d'oro.
Forse esagerano un po' con assoli e un'impronta troppo marcatamente rock (ma sono discorsi da puristi della black music) e, (altro discorso giusto per rompere le palle) capelli lunghi, barbe incolte e look trasandato, stonano davvero tanto al cospetto di tale sound, ma sono particolari, da anziano noioso che borbotta sempre.
Il set è eccellente e la band superlativa.
Grande gig !!

2 commenti:

  1. Serata super quindi..!
    Che belle le vostre foto..sono da poster!
    C

    RispondiElimina
  2. mi han detto che la Mamie gigioneggia non poco

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails