sabato, maggio 20, 2023

Tex Perkins & the Fat Rubber Band live ad Alessandria 19/05/2023


Fenomenale Tex Perkins & the Fat Rubber Band ad Alessandria nella suggestiva location della Casa di Quartiere, capannone industriale perfettamente recuperato.

Un concerto che parte lentamente, in acustico, tra brani country folk in duo, cresce con un blues profondissimo, cupo, che strappa l'anima a graffi, con la band perfettamente rodata (chitarra, basso, batteria e percussioni che si uniscono alla voce e alla chitarra elettrica di Tex) e si chiude a suon di funk blues, con gli stupendi "The devil ain't buying" e "(I wanna) be close to you" dall'ultimo album, grandissimo, "Other world" (da cui ascoltiamo altri eccellenti brani, tra cui una riuscita e intensissima "Brand new man").

In mezzo scorrono alcuni brani dei Cruel Sea, una torrida cover di "Fire and brimstone" di Link Wray, nel bis un omaggio a Willie Nelson con il country spedito di "I never cared for you".
Si chiude con "Psycho" dei Beasts of Bourbon travolgente nella sua teatralità.

Concerto intensissimo, un centinaio di persone, partecipi e felici di essere al cospetto di un artista tanto grande quanto poco acclamato.

Grazie a Salvatore Coluccio per l'organizzazione e l'accoglienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails