mercoledì, agosto 17, 2022
GG Allin in New York
Prosegue la rubrica TALES FROM NEW YORK.
L'amico WHITE SEED è da tempo residente nella Big Apple e ci delizierà con una serie di brevi reportage su quanto accade in ambito sociale, musicale, "underground", da quelle parti, allegando sue foto.
Le precedenti puntate sono qui:
https://tonyface.blogspot.com/search/label/Tales%20from%20New%20York
Foto: palazzina dove è morto
gas station al tempo
Al civico 28 Avenue B nell'Est Village in Manatthan si trova l'appartamento dove il 28 Giugno 1993 è morto per overdose di eroina GG Allin.
All'angolo di quella via Avenue B con E 2nd Street si trovava The Gas Station (conosciuto anche come 2B aperto tra l'86 e il 1995) dove qualche ora prima (il pomeriggio del 27 Giugno) aveva tenuto il suo ultimo concerto.
In rete si trova il video dell'ultimo live (2 canzoni) e la camminata nell'Est Village con la polizia che lo tiene d'occhio da lontano, sarebbe morto pochissime ore dopo.
https://www.youtube.com/watch?v=btA0o9AI9RI
Etichette:
Tales from New York
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Francamente non ho mai capito la mitizzazione di questo personaggio
RispondiEliminaSi ricerca costantemente la cosa più estrema....https://tonyface.blogspot.com/2021/03/gg-allin.html
RispondiEliminaGrazie Tony, sei sempre gentile, avevo letto al tempo il tuo post, ma francamente non mi piace, anche se ho compreso la sua "brutalità "
EliminaIn rete c'era il video del suo "funerale" e altri gigs
RispondiEliminaI troppi eccessi hanno purtroppo distolto l'attenzione dal suo talento. Animale indubbiamente, ma interprete genuino e profondo amante del rock'n'roll più autentico.
RispondiElimina