giovedì, novembre 28, 2019

Get Back. Dischi da (ri)scoprire



UNDERTONES - Get What You Need
UNDERTONES - Dig Yourself Deep

Nel 1999 la band nord irlandese dopo un lungo periodo di silenzio seguito allo scioglimento del 1983 decidono di tornare insieme. Il cantante Feargal Sharkey declina l'invito e viene sostituito dal "sosia vocale" Paul McLoone. Da allora la band ha proseguito suonando in mezzo mondo con grande successo. In mezzo, nel 2003 e nel 2007, due buoni album, in cui dimostrano di non aver perso l'originaria verve pop punk/pub rock. Ottime canzoni, freschezza esecutiva, approccio diretto e convincente. Da ascoltare.

LEON RUSSELL - Leon Russell
Il debutto del grande tastierista, cantante e compositore americano (collaboratore di Joe Cocker, George Harrison, Willie Nelson tra i tanti).
Un album di classico rock blues dalle influenze soul e gospel ma con la peculiarità di avere un impressionante stuolo di collaboratori: da Ringo Starr e George Harrison, Eric Clapton, Steve Winwood, i Rolling Stones al completo, Klaus Voorman e tanti altri. Brani come "A song for you" e "Delta lady" sono piccoli classici del 70's rock.

MOTLEY CRUE - Dr. Feelgood
Un capolavoro di street hard rock, uscito nel 1989, che suona ancora attuale e freschissimo e fa piazza pulita di buona parte di tutto quello pubblicato in questo ambito. Produce Bob Rock e si sente. Suono potentissimo e altrettanto "pulito", band da poco "ripulita" (durerà poco) e in piena forma, brani di primissima qualità. Grande album.

2 commenti:

Related Posts with Thumbnails