sabato, gennaio 26, 2019

Wings - Wild life (Archive Collection)
Wings - Red Rose Speedway (Archive Collection)



Paul McCartney prosegue la ristampa dei suoi dischi solisti e con gli Wings, nelle ormai inevitabili versioni con inediti, demo, provini, stranezze.

"Wild life" è l'album d'esordio dei WINGS del 1971 ed è sicuramente uno dei punti più bassi della carriera di Paul, povero di ispirazione, molti brani volutamente registrati in una sola (e prima) versione, senza alcuna cura nella produzione. Nei 17 bonus c'è poco di interessante (irritanti i ben 5 spezzoni di pochi secondi, giusto per aumentare il numero di inediti, insignificanti sciocchezze come "African yeah yeah") se non una vena blues che avvalora l'iniziale intenzione di chiamare la band Paul Mc Cartney Blues Band (in alternativa Turpentine, Dazzler e , appunto, Wings).
C'è anche il controverso singolo "Give back Ireland to the Irish" (con anche alternate take) e due versioni del tentativo di riconciliazione con John, "Dear friend".
Incluso anche un DVD con alcune prove della band.

Di tutt'altro tenore il successivo "Red Rose Speedway" dove la cura degli arrangiamenti e lo spessore delle canzoni sale di qualità e consistenza.
Originariamente concepito come un doppio poi riportato a singolo, viene riproposto con l'aggiunta di 18 brani (inclusi vari singoli usciti all'epoca, tra cui "Live and let die" e i brani esclusi dalla versione originariamente concepita).
Risaltano il classico "My love", la grande introduttiva "Big barn bed" e il medley finale di 11 minuti.
Tra i brani allegati niente di particolarmente entusiasmante ma in generale materiale di buona qualità.


1 commento:

  1. Con gli sberleffi di John (foto col maiale che imitava Paul col montone di Ram e col brano How do you sleep? tutto in Imagine)
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails