mercoledì, aprile 02, 2014

Chosen Few



Quando si parla di bikers la prima immagine è quella degli Hell’s Angels o comunque di gruppi di temibili motociclisti caratterizzati essenzialmente dal colore della pelle BIANCA.
Soprattutto se andiamo indietro negli anni.
Eppure nel 1959, nell’America ancora apertamente razzista e segregazionista, pur se nella più tollerante e aperta Los Angeles, si formò il primo gruppo di bikers solo neri, i CHOSEN FEW.

Ma contrariamente ai colleghi furono sempre aperti alle altre etnìe tanto che già nel 1960 entrarono a farne parte White Boy Art e White Boy Tom, due bianchi, facendo diventare i Chosen Few il primo esempio di gang biker multirazziale che si aprì poco dopo a rappresentanti messicani, ad un iraniano, a ragazzi metà messicani e metà nativi americani, indiani.
Rendendo il loro motto In Black and white we really had might (Abbiamo trovato la potenza nel bianco e nel nero) la realtà.

L’esempio dei CHOSEN FEW fu presto seguito dai East Bay Dragons (fondati da Tobie Gene, sempre nel 1959 ma già attivo dal 1957 e “rivale”, per quanto unito a lui da un reciproco rispetto di Sonny Barger che nel 1957 aveva fondato ad Oakland la sede locale degli Hell’s Angels) Fresco Rattlers, Outlaw Vagabonds, Defiant Ones , Choppers, Soul Brothers.
Negli ultimi anni sono assurti spesso alla prime pagine della cronaca nera per attività connesse alla criminalità e hanno subìto parecchi arresti.

16 commenti:

  1. Motociclisti! Dopo punk, rockers di ogni risma.....
    il degrado di questo blog non ha mai fine.....

    RispondiElimina
  2. W le vespe!!!! :-)

    Charlie

    RispondiElimina
  3. Arriveremo presto all'heavy metal, ai Saxon e Manowar !

    RispondiElimina
  4. I Manoval (not Manowar).......almeno sarebbero utili a qualcosa!

    Charlie

    RispondiElimina
  5. interessante...c'e' sempre da imparare da questo blog,caro Galletti (vogliamo i Predator!)

    ieri la morte oggi il compleanno
    MARVIN GAYE,fratelli

    (Albe disintossicati con In The Groove del 69)

    C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stò sparando i Paul Weller vinyl classics 3 cd, sono a posto così

      Elimina
    2. ma infilaci anche MGaye..come on come on..
      C

      Elimina
  6. Su Rai 5 qualche notte fa c'era uno speciale Australia, si diceva che ancora oggi ci sono regioni enormi in cui le bande di motociclisti sono la legge.

    RispondiElimina
  7. tendenzialmente i bikers sono "testedicazzo" per svariati motivi

    RispondiElimina
  8. Bè basta fare una ricerca sui nomi quivi elencati e non è altro che sparatorie, criminalità, botte etc etc. Perlomeno in USA. ma anche in Scandinavia (Danimarca in particolare) no scherzano affatto

    RispondiElimina
  9. c'era mica anche una band su Pebbles o Highs in the mid-60s??

    https://www.youtube.com/watch?v=T1j7slJaNLI

    Grandi Predator un mito :),...peccato non siano nati in Italia o diventavano più famosi del LIga o li chiamavano al Great Fratello:)

    RispondiElimina
  10. Mich perche non rilanciamo il mitico FILIPPONIO?
    C

    RispondiElimina
  11. haha:)FILIPPONIO,... era mica quello dalla voce 'suadente'? e i baffi tipo Santonastaso bros.?,...anch'io la prima volta che lessi il nome o lo vidi in tv pensai: ' che cazzo, una Leggenda' :)

    RispondiElimina
  12. ahaha! lui! col baffo pari solo a quello di El pasador!
    C

    RispondiElimina
  13. haha,..e al Baffo che si esibiva col Casadei negli anni '70 /primi anni '80 nelle balere dell'Adriatico,(testimone auditiv-oculare)....vai con la masurka:) lol.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails