venerdì, gennaio 06, 2012

Il ritorno della Democrazia Cristiana



Magari finisce il mondo come pronosticano i Maya o la crisi peggiora ancora (è possibile ?) o addirittura in un modo o nell’altro ritornano il nano di merda e il suo codazzo infame.

Però a Gesù Bambino e alla Befana chiedo solo che non ritorni la DEMOCRAZIA CRISTIANA.
Guidata a braccetto da Monti e Casini con l’appoggio di Rutelli, Bindi e compagnia genuflessa, la benedizione di Bersani, D’Alema e inetti al seguito e l’avvallo della Sacra Romana Chiesa (ICI esente).
Per favore NO !

Dopo anni di falso, stupido e screanzato ottimismo siamo finiti nel baratro: sociale, morale, senza speranze tra debiti, tasse, licenziamenti, recessione.
RIALZIAMO LA TESTA incominciando ad escludere una nuova Democrazia Cristiana.

40 commenti:

  1. Forse sarebbe meglio, aiuterebbe gli altri a ricompattarsi e comunque la DC non è mai finita, visto che la gente che ne faceva parte sia attivamente che no è sempre stata ed è ancora tutta viva.
    Secondo me è stato stupido credere veramente che "abolire" un partito o cabiargli nome sarebbe stato sufficiente. Anche qui si dimostra quanto sia nulla la capacità di pensiero autonomo-critico in questo posto, alla meglio abbiamo gli indottrinati di colore opposto, ma sempre indottrinati e intanto il mondo accellera, cambia, si incattivisce pure col risultato che la realtà è da un altra parte e il paese è perduto:bravi!
    E' proprio il paese di Masaniello, puah.

    E del modo in cui l'attuale P.M. è andato in carica, non diciamo niente? Votato dal parlamento!!! ha ha ha ha ha cos'è questa la Repubblica Centrafricana?
    Faremmo fatica ad essere una colonia del Belgio altro che storie!
    Qui è il ventennio che non è mai finito, perchè c'era prima del '22 e dopo il '45 e anche adesso

    Ascoltiamo la musica che è meglio...

    RispondiElimina
  2. Io andavo in piazza quando c'era la dicì...
    però, ripensando a quei tempi mi vien da dire che sì erano stronzi ma almeno seguivano una certa etica... il bastone c'era e lo nascondevano, nel contempo c'erano tante carotine di diritti.
    Da quando ha iniziato a governare sua emittenza sia bastone che carote hanno preso un'altra via...
    Bravo Galletti!

    RispondiElimina
  3. io odio il vaticano piu' dei led zeppelin. vorrei poter lanciare i led zeppelin sul vaticano, o infilarglieli super ilc ulo (anti-offensive spelling) per vedere se da quelle bocche porporate viene fuori un rigurgito di tutte quel ben di dio che hanno accumulato in 2000 anni di idiozie e violenze

    RispondiElimina
  4. Certo a vedere com'è il presente, anche gli anni della dc sembrano zuccherini al confronto. La differenza era che allora c'era un partito di opposizione che alle elezioni prendeva il 30 per cento, la gente ancora non si era imbarbarita standosene a guardare programmi insulsi alla tv.
    Oggi, gli eredi di quel partito di opposizione, si stanno vendendo per un piatto di lenticchie e proprio per ricostruire, di fatto, quel partito che allora avversavano. E il bello è che sono caduti nel trappolone del cavaliere: se le elezioni ci fossero state adesso, avrebbero vinto a mani basse, dopo il governo Monti, credo che prenderanno una sonora scoppola.
    Comunque, uniti si ma contro la (qui metteteci una squadra di calcio che odiate, io ci piazzo la Juve) e contro la DC !

    RispondiElimina
  5. Ci si "divertiva" per decenni a giocare ai blocchi contrapposti coi soldi del Piano Marshall. Il PCI ha esercitato comando stando all'opposizione lasciando gli insulti e l'impopolarità alla DC, troppo comodo e non si son mai presi una responsabilità che è una. Ovviamente l'elettorato (cerebralmente sottosvilupato e con contingenti necessità)sempre ben compatto. Difatti oggi non è che si vendono per un piatto di lenticchie ma proprio non son capaci, avendo passato settant'anni a opporsi e basta, le lotte per i lavoratori avrebbero potuto farle benissimo solo i sindacati (come in qualsiasi altro paese normale) qui no, per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici c'era sempre bisogno di mettere in discussione i massimi sistemi: che tristezza.
    Ora qui soldi son spariti da un po' e siam qui senza un soldo perchè abbiam sprecato gli ultimi 25 anni a fare come prima senza pensare a rendere solido il sistema.
    Comunque il cattocomunismo resta una piaga, dimostrato che per far la pelle a Berlusconi (che resta un pirla)nel più grande partito di sinistra ci si son ritrovati quasi tutti come volevasi dimostrare.Per poi consegnare il paese in mano a "un governo di tecnici", cos'è il Direttorio nella sala della Palla a corda?
    Sala che si trova a Bruxelles, ovviamente con tanti saluti alla sovranità popolare:
    SVEGLIA COGLIONI!!!

    ps: ho raccontato ad un caro amico inglese (di opinoni assolutamente urbane)l'accaduto, non mi credeva, gliel'ho raccontato un'altra volta. Mi ha guardato pensando che avessi eseagerato o sbagliato ad esprimermi, no gli faccio, e lui:
    "a dark day for democracy, no way it could happen here" . Lo so bene ho risposto.

    RispondiElimina
  6. Io sono contro le due squadre di Milano senza distinzioni.

    RispondiElimina
  7. Governati da una schiera di pii bancari.

    „Dopo il nano infame, peggio di così non poteva andare!“

    RispondiElimina
  8. @Alberto:
    Bisogna fare distinzioni! ...e tante!
    Una delle due non è mai stata in B, neanche una volta. L'altra, senza ritegno, brama per comprare i giocatori dell'altra, una vera e propria sindrome (adesso puntano addirittura gli stessi obiettivi nella campagna acquisti); una delle due, per la prima volta nella storia del calcio itagliano, ha fatto Triplete!
    Tu scegli il J&B del super o un Laphroaig d'annata?

    RispondiElimina
  9. 'La politica è come cercare di inculare un gatto'
    C. Bukowski

    RispondiElimina
  10. Tutto in linea con il piano generale delle varie P 2 , P 3 e via dicendo... nulla di nuovo !

    Concondo con AG : Ascoltiamo la musica che è meglio...forse a qualcuno suonerà "qualunquista",ma non vedo al momento altra forma di libera espressione (finchè dura)

    Su POPARTX ci sono i pissichedelici,thanx to Mich per la bella recensione.

    RispondiElimina
  11. Ha ha ha Tarkus, sapevo che avrei urtato la tua suscettibilità e me ne dolgo!
    Dopo pranzo farò le distinzioni, mi vengono meglio quando ho mandato giù qualche drink.
    Che dici andiamo a S.Siro a vedere la Coppa Italia il 19?

    Per qual che riguarda il whisky:
    Ballantine per quelli di un certo prezzo, Laphroig ho appena finito la bottiglia 12 anni regalatami dall'amico inglese di cui parlavo prima.

    RispondiElimina
  12. Laphroaig anche per lavarsi i denti!

    RispondiElimina
  13. Laphroaig anche per lavarsi i denti!

    RispondiElimina
  14. Cpt.Stax e Pibio for Presidents!

    RispondiElimina
  15. Io resto fedele al whisky J & B
    il più reclamizzato nei filmetti trash anni 70 :
    in ogni scena dei vari film con Montagnani,Banfi ecc... c'era un marchio di bevande (alcooliche o meno)
    dal J&B fino al Fernet Branca,Punt e Mes,Crodino e via dicendo
    una scuola di vita la commedia italiana,altro che i cadaveri del pentapartito!!!

    RispondiElimina
  16. visto che vale tutto: W JUVE
    C

    RispondiElimina
  17. ragazzi..il "compromesso storico" non vi ricorda niente? (a proposito di cio che diceva Galletti sulle responsabilita del PCI di allora..)
    troppo facile dire ALLA BASTILLE?
    C

    RispondiElimina
  18. nel video dei dodgy ce cpt stax

    RispondiElimina
  19. Allora, per quel che riguarda Milano (in rigoroso ordine anagrafico):
    I primi, i primi erano una squadra rispettabile fino al 1986,cioè prima dell'attuale proprietà, vittorie in campo nazionale, in campo internazionale e una consolidata tradizione di bel gioco e parecchi grandi giocatori anche in momenti di scarse vittorie, poi tanta sofferenza problemi societari, traversie varie, fino al fallimento certo evitato da chi ben sappiamo. Colori passabili e il miglior rigorista che si sia mai visto fino a quel momento, ma anche una fila di centravanti sbagliati, insomma vicende tutto sommato umane, rese grandi dalle proporzioni della città.
    I secondi invece. Dunque, innanzi tutto i colori il blu del giorno e il nero della notte secondo il pittore-fondatore (altra differenza coi primi fondati da uno sportsman inglese),non un granchè diciamo a strisce poi! il primo scudetto "rubato" ai bambini della Pro Vercelli con greandissimo sfoggio di cavalleria e sportività (1910 cazzo!). Due scudetti con l'ultracatenacciaro Foni prima dell'infame prima era Moratti e i successi europei e le prove di corruzione insabbiate in Coppa Campioni (chiedere France Football e a Brian Glanville), poi vivacchiano fino alla seconda E.M. ancora più infausta della prima, dopo essere stati eclissati dalla Juventus per 10 anni riescono ad inscenare un autentico golpe calcistico col quale riescono ad eliminare fisicamente i rivali storici dopo aver rimosso il presidente federale e averci piazzato il fido killer Guido Rossi che uccide la Signora, quasi ci riesce anche col diavolo, azzoppa la Fiorentina (non si sa mai)e si trova la strada sgombra per il Triplete, penso che sia la più grossa vergogna del calcio in questo paese, le intercettazioni riguardanti l'Inter sparite, grazie a Tronchetti Provera, una cosa spaventosa. Io in B non son mai stato perchè lo scudetto non ho rubato, per favore, solo perchè non sei mai stato intercettato (o sei riuscito a non esserlo!).
    Il Genoa per un tentativo di corruzione per il quale Preziosi (che resta un coglione)è stato assolto perchè il fatto non è stato commesso è finito in Serie C (avrebbe dovuto andare in A).
    Mi fermo perchè son stufo.
    La capitale del calcio italiano resterà sempre Torino senza lo sviluppo del gioco in quella città negli anni decisivi (1892-1960) non sarebbero arrivati neppure i primi due titoli mondiali, con un po più di buona sorte (senza Superga) si sarebbe arrivati anche a quello del 1950. In Spagna c'erano 6 juventini titolari in Argentina 8-9 nel 2006 non so ma non fa più testo comunque. Nel '66 con Milan e Inter ai vertici eliminati dalla Corea del Nord!
    L'unica cosa che vi salva è che sempre un miliardario più miliardario degli altri che compra ste squadre ma siete uguali e fate pietà

    RispondiElimina
  20. moriremo democristiani, amen

    sono ovunque in abbondanza, destra sinistra e centro (pdl-pd-udc)

    dai consigli di amministrazione delle banche alle comunità di recupero per tossicodipendenti

    sono stati una sorta di partito-stato come il pcus nella ex unione sovietica, quindi rapporti con tutti dai sindacati alla mafia, dalla confindustria ai giornalisti. hanno persino lasciato morire il loro presidente incarcerato nel covo brigatista, col nulla osta del pci

    la "mentalità" democristiana ha conformato il sistema politico e sociale a tal punto che nella situazione disperata in cui siamo le lobbies, in primis il ceto politico, continuano a fare il cazzo che vogliono, paga il solito corporativismo e familismo tutto italico che salva parecchi culi, non muore mai è nel nostro dna...notai, banchieri, taxisti, ferrovieri, farmacisti, piloti, baroni universitari, portuali, ingegneri, giornalisti, petrolieri...

    "l'Italia è un museo di aborti, di cose che restano a metà" G.Gaber 1976

    amen

    cortez

    ps: Galletti Presidente (del Genoa CFC)

    RispondiElimina
  21. Magari!!!

    Oh, ho appena dato un occhiata ai risultati della Serie B, divertentissimi, ha ha ha,la zona Serie C dista dai ciclisti solo 6 punti, ce la possono fare, hahahahahahahaha, forza Modena.

    ciao Cortez!! E' vero,è culturale , la maggioranza della gente qui è così punto! In regime di democrazia (almeno di nome) contano i numeri, e siamo pochissimi, quindi....
    ascoltiamo la musica che persino i campionati di calcio non riusciamo a fare in modo corretto!
    Grande Ursus

    RispondiElimina
  22. Un barista doriano incazzato mi ha raccontato che Sensibile portò l'Hellas Verona in C (speremmu ben) ah ha ha!!!!

    si meglio la musica anche se mi fa male vedere l'Italia così in basso, non ce lo meritiamo, non siamo solo un paese di caproni ma anche il paese di Caproni

    Cortez

    RispondiElimina
  23. Bene! Questa non la sapevo.
    Diciamo che l' Hellas va in A e loro in C, mi sembra equo.
    Cominciamo a gufare.

    RispondiElimina
  24. Da Veneratore di Zeman Pescara in A con il Toro.
    E il Sassuolo.

    RispondiElimina
  25. Minkia Galletti cosa Tee sei bevuto, benzina? Io non sono esperto quanto te (sino alla fine degli anni '80 non mi INTERessavo di calcio per questioni politiche). Dalle cose che hai scritto denoto che tu sei un lettore accanito della stampa sportiva italiana (di proprietà BBilan e Juve). Sulla capitale del calcio concordo ma soltanto sino alla strage di Superga. L'INTER è stata tenuta "sotto" da un potere occulto per oltre vent'anni (dallo scudetto dei record del Trap al primo Mancini). Gli Agnellis con Don Vito Corleone (condannato e radiato anche dalla giustizia ordinaria) hanno rubato per anni e anni... Io le ho lette le INTERcettazioni di Giacinto e non c'era NULLA che potesse compromettere l'onore di un GRANDE sportivo come lui. Vero, anch'io Guido Rossi non l'avrei messo lì e vero anche che il Tronchetto è un farabutto, ma da lì a rubare ce ne passa. Potrei andare avanti ancora, se vorrai, quando ci vedremo Tee esplicherò a voce la differenza tra chi possiede un'anima e che non se la potrà mai comprare. Peace.

    RispondiElimina
  26. Galletti si mette i pantaloni da arlecchino fric di Jimi e poi per forza sfarfalla e vaneggia sui colori, quelli si', eleganti di una squadra irraggiungibile per chi non la ama.

    RispondiElimina
  27. Beh io sono sicuro che tu un anima ce l'hai, ma non riuscirai MAI a farmi credere che l' Inter ce l'ha ed è meglio della Juve. L'Inter non è mai stata tenuta sotto da nessuno se non dall'incompetenza dei suoi proprietari-dirigenti.Quando ha vinto ha quasi sempre rubato
    La Juve ha dominato gli anni 70-80 perchè era davvero più forte,forse era egemonica a livello di acquistare i giocatori, famosa quella di Anastasi già fotografato con la vostra divisa e il giorno dopo in campo a Villar Perosa, ve lo restituirono 10 anni dopo in cambio di Boninsegna (che segnò 12 gol a stagione e vinse due scudetti) + 800 milioni (estate '76), non credo fosse illegale, solo da una parte c'era qualcuno che sapeva di calcio e fare affari e dall'altra no.Ad ogni modo all'epoca la seconda forza del campionato era il Torino (e poi la Roma).
    Da anni ormai leggo solo la stampa sportiva, britannica o al massimo francese, occasionalmente do un'occhiata a quella italiana al bar (1 volta a settimana), quindi non collego niente. Facchetti non è un santo era come gli altri ne più ne meno, e io direi aggravato pure dal fatto che facendo parte di un Inter, fa parte del sistema che voi stessi denunciate come sporco (quando perdete), ma va benissimo quando vincete.
    Mi ero poi dimenticato la questione passaporti, reato per il quale chiunque va dritto in galera tranne San Facchetti, il Beato Prisco e ovviamete sua maestà Moratti, e la lattina (vuota) di Monchengladbach, grazie alla quale l'ignobile Beato Prisco (miglior portiere della storia dell'Inter)tirò fuori dalla porta i 7 gol del Borussia (a 1) permettendovi di giocare un' immeritata finale dove con Cruijff e compagnia non ci furono lattine abbastanza, chiedere al ridicolizzato (e ridicolo) Oriali.
    Ho sempre l'impressione che comunque il Milan e la Juve quando vincono, in genere meritano qualcosa, quando vince l'Inter questa impressione non ce l'ho.
    In definitiva siete come l'Arsenal quando non riuscite a vincere (grattando) piangete come i bambini viziati ( e come Arsene Wenger che vedrei proprio bene sulla vostra panchina, sarebbe perfetto)che i cattivi stanno complottando contro di voi, penosi!
    L'anima nel calcio ormai è quasi del tutto sparita, ma di certo non risiede ne a S.Siro ne al (ex) Delle Alpi.

    Direi che è ora di incontrarsi, ti devo senz'altro almeno una birra.
    Peace

    RispondiElimina
  28. Dopo quello che hai asserito come minimo uno scotch!

    RispondiElimina
  29. io porto lo scotch per tappargli la bocca .. per sempre.

    RispondiElimina
  30. Io voto Democrazia Casula.

    AndBot

    RispondiElimina
  31. io mi unisco ai brindisi per principio..
    C

    RispondiElimina
  32. Lo scotch va benissimo in ogni caso riuscirei a scrivere, ha ha ha, la birra te la devo comunque e con grande piacere.
    Il problema è che con la bocca chiusa poi non riuscirei più a bere, Cpt devi trovare una soluzione.

    Anch'io sono con Democrazia Càsula

    RispondiElimina
  33. Non era male anche la DEMOCRAZIA CIOCIARA :
    quella di Pippo Franco,nel film "Scherzi da prete"

    Vota Don Tarquinio !

    RispondiElimina
  34. Galletti definitivo!!!!!!!!
    DC Sucks

    UTV

    RispondiElimina
  35. It's Arsenal or Leeds away Charlie!

    but we got no hopes if we played like we did yesterday.

    UTV

    RispondiElimina
  36. inter squadra di quaqquaraqqua

    RispondiElimina
  37. no hopes anche se giochiamo meglio di sabato...certo che fare uno sgarbo al vecchio Arsenico Wenger non mi dispiacerebbe affatto

    charlie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails