lunedì, settembre 05, 2011
Mod Heroes: Ready Steady Go !
La trasmissione televisiva musicale per eccellenza in Inghilterra nei 60’s fu il READY STEADY GO, appuntamento imperdibile per chi voleva trovarsi “where the action is”.
Con il consueto lancio “The weekend starts here” ogni venerdì partiva una carrellata dei gruppi più cool in circolazione che suonavano dal vivo in studio (anche se agli inizi si suonava in playback).
La trasmissione iniziò nell’agosto del 1963 e si concluse con l’ultima puntata del 23 dicembre 1966.
La prima sigla fu “Wipe out” dei Surfaris, poi rimpiazzata da “5,4,3,2,1” di Manfred Mann.
I presentatori più noti della trasmissione furono Keith Fordyce e la mitica Cathy McGowan.
Tra i tanti che apparvero al Ready Steady Go:
Beatles, Zombies, Supremes, Kinks, Rolling Stones, Otis Redding, Animals, Who, Georgie Fame and the Blue Flames, Lulu, Marvin Gaye, The Beach Boys, Burt Bacharach, Jerry Lee Lewis, , Small Faces, Yardbirds, Them.
La puntata con il maggior numero d’ascolti fu quella del 20 marzo 1964 con i Beatles che suonarono “It won’t belong” , “You can’t do that” e “Can’t buy me love”.
Nel film “Quadrophenia” si vede Jimmy guardare entusiasta gli Who al RSG suonare “Anyway, anyhow, anywhere”
Etichette:
Grande e piccolo schermo,
Heroes
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ready Steady Go! protagonista "on air" di una celebre scena di Quadrophenia..
RispondiEliminaC
Ehi c'e' BONZO!!!
RispondiEliminaBONZOOOOOOO!!! BONZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima la foto degli Stones con Brian Stoned al sitar.
RispondiEliminaWite
non quella scena, quella della tele e dei levis bagnati
RispondiEliminaQuella dove Jimmy dice Quello sono io! right?
RispondiEliminaW
besame mocho
RispondiEliminaa quanto pare Dave Clark (dei DC5) possiede i nastri di puntate di RSG che non sono mai apparse finora.
RispondiEliminaquesti i mitici ACTION nel 66 (solo audio, per ora)
http://www.youtube.com/watch?v=aJDD0uPjioQ
trasmissione seminale che molto ha influito nella cultura musicale dei giovani inglesi.....mentre quelli della mia età son venuti su con Roxy Bar di Red Ronnie...sic, ultra-sic, mega-sic!!!
RispondiEliminaCharlie
Una volta a Roxy Bar - o era Help - ci ho visto i Motorhead che facevano Ace of Spades dal vivo in studio, di pomeriggio mentre io facevo merenda (sic, ultra-sic)...Red Ronnie ha fatto anche del bene, dai... comunque rispetto a RSG, Ed Sullivan ecc, hai ragione Charles, ci è mancato qualcosa di grande nella formazione...
RispondiEliminaW
Charlie, tranquillizzati: in italia anche quelli della mia età non potevano contare su cose egregie come quelle inglesi. Al massimo ci toccava "Chissà chi lo sa?" o "Adesso Musica"... Robetta, al confronto di RSG... comunque sempre meglio di qualsiasi cosa abbia fatto Red Ronnie (ché non ha MAI fatto del bene)
RispondiEliminaOh ma... la lamentela, nel linguaggio onomatopeico è "sigh", non "sic" che significa tutt'altra cosa :)
RispondiEliminaMaestrinaDallaPennaRossa
"sic" è una lamentela tipica dei fumetti casula, molto più secca e meno piagnulosa di sigh o sob ;)
RispondiEliminaJoeyello, non vorrei esser frainteso, per cui ritiro "fatto anche del bene", però qualcosa di interessante nelle sue trasmissioni (prese epr quello che sono) mi è capitato di vederlo. Al di là dell'aspetto personale (non vorrei ora aprire un'inutile disputa su un chiaro non-casula), dall'eccellenza delle trasmisssioni musicali 60/70 al Nulla di quelle di attuali, per me le robe di Red Ronnie si posizionano sul 'qualcosa'...
RispondiEliminaW
Oppure, se RSG era Supergulp! e l'odierno Top Of The Pops è sob!, Roxy Bar era gasp!
RispondiEliminaW
Nella provincia dell'Impero, nel profondo delle terre Trasimene si usa SIC perchè è più ruvidamente contadina come espressione rispetto al SIGH più borghese e piagnucoloso....comunque in caso di nuova apparizione di Red AMICODITUTTI Ronnie in tv direi che GASP-BOING-ARGH-CLUNK-GULP sia l'epressione più adatta, ah...e l'ultimo chiuda la porta!!
RispondiEliminaCharlie
Fenomenale, solo i migliori!! che programma, negli anni ho persin fatto tre cd con lo stesso titolo da sentire in macchina con contenuti assolutamente appropriati.
RispondiEliminaA proposito di sigle da menzionare senz'altro quella del cricket sulla BBC (invariata da 35 anni): Booker T & The MG's - Soul Limbo e, vista l'altra sera spot per un telefilm Inspector I don't remember his name...: Secret Affair - Time for action, non ci credevo mi son messo a saltare in soggiorno dopo aver urlato pheeega, con mia moglie che mi guardava come fossi un povero scemo (ha ragione), poi gli ho spiegato.. menomale il figlio più piccolo era fuori dalla stanza, ha haha casula!
Imbattibili gli inglesi!!
Usano sempre l'infinito del verbo senza to davanti.
Sigh = sospirare e da noi tradotto non proprio corettamente.
Sob = dispiacersi con qualche lacrima.
Beh, abbiamo avuto Popcorn e Discoring, ha ha ha ha,mi ricordo di averci visto di sicuro Amanda Lear e I fratelli La Bionda ha ha ha, non è che siamo indietro, siam proprio da un altra parte.
A.G.
Shirley Bassey - Light my fire
Massima insofferenza per Red Ronnie.
RispondiEliminaMa bisogna riconoscere che nelle sue trasmissioni (oltre a Vasco e altre troiate) è sempre passata anche roba decente e interessante (dagli sperimentali Throbbing Gristle a Joy Division, Style Council, Motorhead appunto, Patti Smith etc).
Il tutto condito dalla sua "epica" giovanil/Marzulliana.
Ma rimanevano i video e i filmati e quello importava.
Maurizio Seimandi, il dj virtuale con la faccia stroboscopica e Supertelegattone con la faccia a tivuuuuu-uuuuu-uuuuu-uh: Supeclassifica show! Un anno d'estate 89? 90? c'era la sigla di chiusura con Giovanotti giovane (adesso, lo preferivo allora) all'Acquafan in mezzo agli scivoli...Mai visto i Motorhead a Superclassifica;-)...Perfino Bonilis Paolo, agli inizi su BIM BUM BAM! teneva una mini-rubrica musicale dove passò Rock the Casbah dei Clash ahahah!
RispondiEliminaW
C'era Anni Verdi su Telecity un programma assurdo con roba per bambini e video musicali per adolescenti , condotto da una tipa coi capelli lisci neri, chissà chi era. Comunque tra il 79 e l'81 vidi Message in a bottle, Rock The Casbah, My Sharona,Pink Floyd altri successi non proprio commerciali, notevole per un tredicenne di paese con qualche appetito musicale con pochissime direzioni e ancor meno possibilità di attingere. Ah, ora ricordo la sigla iniziale era un figata: Pink Floyd One of these days, su un cartone animato di un tipo che cadeva all'infinito con dietro degli sfondi geometrici che continuavano a cambiare. Phhega che flash, non me lo ricardavo nemmeno più!
RispondiEliminaA.G.
Dai nove dieci anni ho cominciato con dosi massicce di Video Music (molto meglio di MTV): mi piacevano i video dei Kissing The Pink (One Step! One Step away from you!), un pezzo nataliazio dei Fleetwood Mac, la tipa che cantava "Mia Boca", I Guns'n'Roses, Tanita Tikaram...sticazzi! Per fortuna in casa c'avevo anche i dischi del mi babbo che preferivo, però i video mi piaceva guardarli.
RispondiEliminaComunque, molto bello anche il tedesco Beat Club!
la tizia di Mia Boca era un topone, me la ricordo pure io...
RispondiEliminaCharlie
Urca! Come si chiamava? E quella di Black Velvet? Non male Tracy Spencer...cominciavo a sentire una forza dentro che non so nemmeno come...
RispondiEliminaThe Who - Pictures of Lily
"Mia bocca" - Jill Jones, prodotta da Prince. 1987.
RispondiEliminaHo il 45 giri...
Grande Tony! Ahh, Jill Jones! Nel video, dalla fotografia bianco-nero-seppia, c'è lei con indosso qualche straccetto nero, legata a un palo, bendata, con un superbullo a torso nudo che la palpeggia...no, scusate...
RispondiEliminaNon sapevo della produzione princiana...mi pareva;-)
W
Gran figa Jill Jones!
RispondiEliminabella Tony
A.G.
Massima insofferenza per Red Ronnie.
RispondiEliminaIo ricordo con nostalgia "Punk e a capo" prima con Mr zaghe di libidine Franz Dicioccio, poi con il Santini (reinventatosi negli ultimi anni esperto di calcio e calciomercato). Passarono persino il video di Time for action (oltre che i Jam)
Jill "tutto nella mia bocca" Jones matrina e matrigna casula ad honorem, anche se ha 50 anni adesso (anzi meglio)
io un po' salvo Roxy Bar e Help (ma non Red Ronnie): ci passavano anche nomi "grossi", così, senza neanche troppa pubblicità.
RispondiEliminaUn po' di bene l'ha fatto, se non altro era l'unica trasmissione che trattava di musica.. e come è stato scritto sopra, per un ragazzotto di provincia come me era qualcosa.. non c'erano altre fonti di informazione in mezzo alla valle.
Sono vecchio e rincoglionito...ma sono ancora un fan della radio (anche se c'e' poca roba anche li'). In televisione, ai tempi, la trasmissione da cinema era DOC (ve la siete dimenticata, arteriati della mia eta'?). Presentava Gege' Telesforo e Monica Nannini, ma Renzone Arbore era li', diciamo che la cosa era sua. Ci passo' anche Solomon Burke, fra gli altri. Altro che Red Ronnie.....
RispondiElimina...il vecchio Piero maestro elementare si incazza, adesso.....Casula show...."presentavano..."
RispondiEliminaA DOC ci passò pure Miles Davis con tanto di intervista.
RispondiEliminaCaro Stax anche tu sei incorso in un errore che serpeggiò a lungo tra noi cultori della buona musica, convinti che il testo dicesse "Tutto nella mia bocca"...in realtà era un castissimo "tu vuole la mia bocca" (con la O larga)
pensa che in realtà volevo essere raffinato, perchè per me diceva (con accento broccolino) "ciuccio nella mia bocca".
RispondiElimina"tu vuole la mia bocca" non va bene nella metrica della canzone. prova!
Qualcuno si ricorda in TV di Supermix con Gigi Marziali (3600 minuti di musica), passavano clip della classifica inglese come anche a L'Altra Domenica di Arbore, un mito.
RispondiEliminaE poi alla radio Supersonic, dischi a Mach 2, sempre con Marziale....
Tony, e ce l'hai il 45 giri di "where did tomorrow go" di Ellis, Baggs & Howard? Anche quel video mi piaceva su VM...mammamia! Ho paura ad andarlo a riascoltare... Comunque, io di trasmissioni musicali epocali o degne ne ho solo sentito parlare, ho ammirato un po' di spazzatura da bimbo teledipendente anni 80 e perlopiù mi sono fatto un bagaglio da solo partendo appunto dai dischi che c'erano in casa: Pink FLoyd, traffic, CSN&Y, Dylan, ecc...mi è andata bene: tra tv e stereo, avevo sotto gli occhi la differenza tra Bene e Male.
RispondiEliminaForse il meglio che ho visto in tv da ragazzo l'ho visto su raitre: Schegge passava il Thunder Express Tour di Bob Dylan, live dei Perigeo e tanta altra roba buona. E poi sulle reti locali, la rubrica rock di "Liscio come l'olio", 'Boulevard Nostalgia': che passava si tanto prog e robe un po' tamarre (Allman Brothers fine 70, Genesis, Toto, ecc), ma anche bei filmati di Yardbirds, Animals, Arthur Brown, i primi New Trolls che fanno Satisfaction con Nico di Palo che fa l'assolo coi denti! Molti filmati presi da beat Club...
W
grande Fulvio di Liscio Come L'olio!
RispondiEliminahttp://www.storiaradiotv.it/FULVIO%20BERTOLINI.htm
Che sia un Casula?
Per DOC ero troppo piccolo...
No Capt, ci sta: Tuvuò-le-lamiabbocca"
RispondiEliminaehhh il Bertolini ha un'aria tipicamente casula...
RispondiEliminaVenerdì al Bellavista si balla su due piste: sala latini con djJose, rocknroll e boogie 60/70/80/90 nella sala2, musica live con Agostino e I Bulli...
RispondiEliminaMitico Liscio come l'oglio, mi sorbivo anche Genio e Ringo Story in attesa di Boulevard Nostalgia, poi tornavo a lavorare...casula, casula!
A proposito, ma si dice càsula o casùla?
W
Doc era un bel programma, con artisti dal vivo e conduttori simpatici
RispondiEliminaaggiungo primi anni '80 il programma Mr.Fantasy di Carlo Massarini che ha fatto conoscere al pubblico televisivo i videoclip di Devo, Clash, Stranglers, Tom Waits e altri, conduttore competente e simpatico (fan dei Traffic, Genesis e Bob Marley che intervistò approcciando il rasta con una domanda sulla Bibbia e poi finì con una partita a pallone, grande!)
la sigla citata da AG era uno stralcio di pellicola tratto dal film "The song remains the same" dei Led Zeppelin con sotto la traccia di One of these days dei Pink Floyd (belin Albe che flash che hai riesumato)
Wite, càsula ma va bene anche casùla (in emiliano)
Tony hai posta
cortez (the killer)
Il nostro equivalente di TOTP era "Bandiera gialla" ma era radiofonica !
RispondiEliminaArrivò poco dopo ARBORE con "Speciale per voi" in TV che cavalcava l'onda contestaria del 68 (Aphrodite's child,New trolls,Osanna,Equipe 84 tra i molti partecipanti,quasi fissi)
"Adesso musica" caratterizzò gli anni 70 (Area,Duello madre,Perigeo ecc...) con la conduzione di Nino Fuscagni (che per i piccini presentava anche GIOCAGIO') e la compianta Vanna Brosio,torinese anche lei...
la RAI non era così male,nell'epoca pre-share e sopratutto prima dell'incontro/scontro con il biscione : il guaio è che in UK certi programmi hanno continuato a farli,mentre noi siamo fermi a ben altra monnezza (e chissà quando ce la leveremo dai MARONI)
Non avete citato L'ORECCHIOCCHIO......
Noooooo Cortez!!!
RispondiEliminaIo ho sempre detto Casùla! dando x scontato che fosse l'accento "ufficiale", ma mi fai venire il dubbio.
SONDAGGIO X TUTTI
Come si pronuncia?
C
(son cose importanti cazz..)
Càsula ce lo eravamo detto anche a Torino caro Popivoda, ma mi sa che pioveva troppo, ha ha ha
RispondiEliminaA.G.
CASùLA, accento sulla U !
RispondiEliminaA proposito Danilo, ti ho scritto la storia della maglia del WHU sul post precedente.
RispondiEliminasempre càsula
A.G.
Mi sa che càsula l'avete detto solo voi tre al ritorno..tra un OOH-LA-LA e l'altro..ci siamo capiti,caro Nylasi
RispondiEliminaC
Voto il "piagnulose" di Capt.Stax.
RispondiEliminaX i programmi citerei: "Concertazione" che ricordo bambino, molto avanti x i tempi, c'era bennato,camenrini,finardi,t esposito,forse anche Pfm..
e "Piccolo Slam" con Stefania Rotolo ( Rip,God bless her) e il mito casùla Sammy Barbot!
C
Danilo e Charlie sono la stessa persona?
RispondiEliminaCasùla,of course!
RispondiEliminaGalletti: a ben pensare tu dici Popivòda ed io Popìvoda.
RispondiEliminaC
Infatti ci avrei giurato che voi torinesi avreste detto casùla.
RispondiEliminaAd ogni modo la parola più gettonata al ritorno fu metallurgico! ha ha ha inseme ai P.D. per l'acqua che veniva giù in autostrada.
A.G.
No,
RispondiEliminaCharlie è Charlie e stà a Perugia,
Danilo è C. e stà a Torino,
UTV
A.G.
hahah! alberto! mi ero confuso anche io tra C e danilo..popivoda!
RispondiEliminaC
tutti in coro:
RispondiEliminaI wish that I knew what I know now
When I was younger
I wish that I knew what I know now
When I was stronger..
Inno Casùla
Urge dizionario Càsùla! Almeno prima dell'avvento degli hard-càsùla e degli suede-càsùla, anche per evitare pericolose derive teoriche e stilistiche...
RispondiEliminaForse ha ragione Cortez, si potrebbero pensare un Càsùla Standard e vari Càsùla regionali, per la conversazione locale o famigliare.
W
Mmmmmmh..... decisione arbitraria.
RispondiEliminaSentiamo tutti e si decide.
Tony?
Bravo!
RispondiEliminaIl nostro grande e amato Danilo Popivoda, lo avrei visto bene in squadra con Kipiani, diciamo una grandissima edizione dell' Ujpest Dozsa, uno degli squadroni magiari che più accesero la mia fantasia durante la mia fanciullezza, dunque vediamo:
1 Viktor
2 Sulakvelidze
3 Pòpivòda
4 Fiala
5 Zmuda
6 Stambachr
7 Lato
8 Kasperczak
9 Nehoda
10 Kipiani
11 Nylasi
all. Kovàcs
che dici, può andare?
A.G.
grande!
RispondiEliminama il biondo terzino Pivarnick?
C
S barbot e' amico di Pibio
RispondiEliminaZmuda mio idolo giovanile !
RispondiEliminaCàsula direi.
Ma possiamo anche introdurre la variante che la pronuncia viene decisa dai rappresentanti regionali e provinciali dei Casula.
Pivarnìck mi sfugge, Banik Ostràva?
RispondiEliminaallora, il boss dov'è??
A.G.
"The song remains the same" non è un film, è un lassativo masticabile, anzi, basta la parola
RispondiEliminaUjpest, mi ricordava qualcosa! Coppa Coppe 92-93, eliminando gli ungheresi, il Parma di Nevio Scala si avvia alla cavalcata vittoriosa, culminata con la storica finale di Wembley contro l'Anversa (3-1, Minotti in mezza rovesciata su corner, poi Melli dopo il moemntaneo pareggio belga e Cuoghi nella ripresa a chiudere i conti. Indimenticabile)
RispondiEliminaCon gli ungheresi, 2-1 al Tardini e 1-1 al ritorno, rete del grandissimo Georges Grun, il calciatore più cool degli anni novanta.
W
Charlie è Charlie e sta nella provincia di PG, Castiglione del Lago più precisamente, ridente località con il culo in Umbria e lo sguardo puntato verso la Toscana :-)
RispondiEliminaA.G ma il grande Panenka, idolo e leggenda del Bohemians Praga nonchè campione europeo del '76 come mai non figura nella tua formazione ideale? l'uomo cheinventò il cucchiaio, l'unico che avrebbe dovuto usarlo....sui cialtroni che lo imitarono voliamo alti che è meglio
Charlie
Mo je faccio er cucchiajo
RispondiEliminaEh, in effetti hai ragione Charlie ma non volevo togliere Kasperczak che stamattina mi suonava meglio. Antonìn Panenka è già stato sviscerato tempo fa da me e C.con esaltazione reciproca.
RispondiEliminaGiocò la finale della Coppa delle Coppe nel 1985 con la maglia del Rapid Wien (altra grande compagine danubiana, guarda caso con la dtessa maglia del Bohemians Praha), presero 3 gol dal grande Everton eh, Wite favolosi quell'anno scudetto Coppa Coppe e Finale di FA Cup persa contro il Liverpool, lo stesso che fece la Juve di Platini l'anno prima, tranne che nessuno li notò eran fortissimi. In finale mise un gol anche Andy Gray il politically-scorettissimo centravanti che fu al Villa all'apice della sua carriera.
L'Ujpest Dozsa nel '73 fece tremare la grande Juve in Coppa dei Campioni, la squadra della polizia completo viola con grande D (Dynamo) sul petto in un rombo di alloro: roboanti!
A.G.
beh direi, carissii, che il Boss ha messo fine alla questione:
siam càsula ecchecazzo!
A.G.
Urca, non sapevo che 'la casula' è la veste liturgica propria di colui che celebra il rito della messa...
RispondiEliminaE questo? è uno dei nostri?
http://www.toninocasula.net/
W
Grande Zmuda! Difensore possente e ultracool (mi ha sempre ricordato Facchetti,capitano x definizione nella mia Nazionale ideale).
RispondiEliminaPivarnick era il terzino destro della Cecoslovacchia campione d'Europa. Biondino,fisico e stile alla Vogst.
About Panenka mi ha anticipato il rapido Charlie..
Ne avevamo gia' tessuto lodi in passato,x lui il suo cucchiaio ed i baffoni a manubrio leggendari.
Certo che con Kipiani al fianco...
Casula: davvero non ci posso credere che mi crolli la pronuncia x me automatica..me ne faro' una ragione
C
E càsula sia, ma dovrò andare dal logopedista.
RispondiEliminaW
Galletti sa' tutto! Un mostro! Un matto da legare! Un'enciclopedia vivente! Dai, bigolo, metti in fresco una bottigliotta che casuliamo un risotto come si deve....
RispondiEliminaIo non ce la faccio..ci sto provando da solo..càsula,càsula,càsula..niente..non trovo neanche la "à" sulla tastiera...
RispondiEliminacasùla!
C
(AG/Charlie copritevi bene con la lana che fa freddo..hahah!
West ham!..Tony leggi l'altro post,Galletti ha gia' bevuto..)
Per forza, hai una tastiera casùla...ha ha ha ha ha
RispondiEliminaA.G.
Ok, bottigliotta al fresco, ma magari anche no ho già in mente il risotto e ci spariamo giù un rosso. Ma vabè quella in fresco la lippiamo fuori come aperitivo,
RispondiEliminae càsula sia!
A.G.
Piero Umiliani e i Cantori Moderni di Alessandro Alessandroni - Tema dal film "I due deputati"
hahaha alberto. un delirio.
RispondiEliminaquella in frigo te la sei gia'lippata mi sa
RispondiEliminaNon no riuscirei a lavorare, già faccio fatica per star dietro a voi minchioni....
RispondiEliminaA.G.
@Cortez: so che eri a Goodison Park a vedere l'ultimo Everton - Manchester City? Com'era l'atmosfera?
RispondiEliminaAlberto, Charlie: sabato è già derby càsula Everton-Aston Villa
W
Fritz Spiegl - "Johnny Todd"
"Non no riuscirei...", dai Alberto, due bicchieri sono andati...;-)
RispondiEliminaW
La miglior partita dell'intero calendario, si sa!
RispondiEliminaNelle ultime stagioni han sempre fatto fuoco e fiamme, due anni fa mi pare fu due volte 3-3, al ritorno a Liverpool eravamo in vantaggio 3-0, sticazzi! Non credo che sarà così anche quest'anno, noi col rosso in panca siam casula ma concediamo poco allo spettacolo, Everton notevolmente indebolito dalle due partenze ma con Moyes cercan sempre di giocare bene.
La miglior partita del calendario si sa, il lignaggio dei due club non è comparabile con niente e sa di strade acciottolate bagnate dalla nebbia, lampioni vittoriani a gas, pub chiusi e fumosi e pinte che volano dal bancone....sa di antico
A.G.
sono astemio, si sa...
e soprattutto sa di vittorie, di gloria e di trionfi, in un epoca in cui si giocava per quello, e solo per quello!
RispondiEliminasi sa
A.G.
Grande Alberto, degno di Gianni Brera! Quasi quasi vengo su a Pavia e ce l'andiamo a vedere in piazza al bar dei cinesi. Così sfoggiamo la nostra astemìa càsula (ovvero, birra a nastro)... C'avranno Sky?
RispondiEliminaBeh, potremmo andare a casa di mio padre che ha sky e una cantina fornitissima.
RispondiEliminaA.G.
AhAhAh! Così ci facciamo compatire dal babbo! Divano/Terrace, bocce a volontà e rutti bitonali con tuo padre sulla soglia del salotto che ti guarda scuotendo la testa...tipica scena da conflitto generazionale càsula! A parte gli scherzi, questo sabato è un casino, ma in futuro bisognerebbe organizzare qualche megaraduno càsula musical/gastronomico/calcistico!
RispondiEliminaOvviamente la risposta era obbligata; non potrei neppure io sto sabato, ad ogni modo mio padre non ci compatirebbe, anzi....
RispondiEliminaQuand'è Parma-Genoa ?
A.G.
Ecco la telepatia CASùLA!
RispondiEliminaLa scena di papa' Galletti che guarda il figlio incollato alla tele e scuota la testa..non vi ricorda quella di Quadrophenia citata da Tony in cui il padre guarda Jimmy appiccicato a Ready Steady Go?
Ready Steady Casùla!
C
Wite/galletti : mi unisco al brindisi..
Sono astemio
Si sa.
everton-aston villa che cazzo di derby e'?
RispondiEliminaroma-livorno e' un derby?
andate a lavorare
w il CLACIO italiano
e' il solito derby farlocco made in UK
RispondiEliminasi sa
RispondiEliminaEverton - Aston Villa non è un derby, è una partita, LA partita! Credo fosse una licenza càsulistica del Wite.
RispondiEliminaMi ri-unisco al brindisi C. siam astemi, si sa.
Livorno-Roma che partita è? ne han giocate più di sette o otto?
Il clacio italiano può andare, il cacio invece sui maccheroni, e il calcio E' inglese, si sa!
A.G.
Toffees-Villans Infatti è un derby Càsula! Probabilmente IL derby Càsula. Ma Babbo Galletti per chi tiferebbe?
RispondiEliminaItalian clacio clavallo!
Cin, C-in!
C-heers!
RispondiEliminaC-in!
RispondiEliminaC
che era un derby l'ha detto Wite, punizione assicurata
RispondiEliminaUn derby casula, nel senso che si affrontano due squadre supportate da casula...
RispondiEliminaPunizione si, ma di seconda, please.
W
un calcetto piano e uno fortissimo nel culo. ok?
RispondiEliminaanzi..un clacetto piano e un clacio fortissimo in culo.
RispondiEliminayes!
Probabilmente il babbo tiferebbe Everton, ormai stuffo delle stranezze anglo-calcistiche ultratrentennali del figlio...ma credo si adopererebbe meglio tra la tele e la cantina dove non vi è dubbio entrambi tifiamo BARBERA!
RispondiEliminaA.G.
Grazie signore, posso averne un altro?!
RispondiEliminaC, la scena di Galletti e suo padre è in Quardophenia. E Alberto sta guardando Renzo Arbore su DOC...
Albert, se sabato c'ero mi sarei autoinvitato senza problemi a casa di tuo padre, saccheggiando la cantina e lasciando il wc in condizioni disumane senza alcuna remora! Meglio allora vedersi magari il 2 ottobre al tardini per il derby Parma-Genoa!
W
Anche io sono STUFFO! Grande Albert, nuovo vocabolo casula!
RispondiEliminaW
Nuovo vocabolo casula si. Che conferma la nostra prima qualità e cioè una notevole dislessia. sarebbe anche ora che entrasse in scena il gran sacerdote Davide, anche se l'ho visto aggirarsi da altre parti con addosso una camicia adirpocorrenda! ma in perfetto stile casula!
RispondiEliminaD ve czzazo? sei
A.G.
Comunque per il match di sabato, Alberto, ho grande fiducia nel nuovo puntero Stracqualursi, classico cognome da astemio e particolarmente indicato per la dislessia casula, data la quasi assenza di vocali. Ma pronostico un salomonico 3-1 per i toffees. Cin cin!
RispondiEliminaW
Per tornare in Topic, anche se non si fa, ha ha ha, la giacca indossata da Brian Jones nella foto in alto è terribilmente CAAASULA. Tutte belle le foto Tony, grande!
RispondiEliminaA.G.
In realtà le vocali sono ben cinque...devo serese prorpio stuffo
RispondiEliminaSi, e chi sono quelli in compagnia dei Beatles?
RispondiEliminaW
il gran sacerdote è in onda tra un'oretta.... sicuramente i suoi commenti alla radio saranno in Anglo-casùla dislessico (la qualità della dislessia fonologica dipende molto se durante le registrazioni ha sorseggiato il bourbon sottomarcato del lidl che gli ho portato io, o è andato giù di stock 84)
RispondiEliminahttp://tarkus-magicmac.blogspot.com/2011/09/this-evening-on-mod-radio-uk-daves.html
CASULA OGGI:
RispondiEliminaFabio Capello ha escluso il centravanti del Liverpool, Carroll dai convocati per la partita della scorsa settimana, affermando che avesse alzato il gomito(o che avesse bevuto troppo secondo la BBC), salvo poi smentire tale motivazione. Ma siccome c'è un casula che gioca ancora in nazionale (per fortuna dico io!) si è subito affrettato a prender le parti del giovane attaccante (piuttosto brocco in verità) così John Terry ( e chi altri sennò?) ha dichiarato in conferenza stampa: "E' giovane e ovviamente vuole godersi ancora il suo tempo quando non gioca a calcio, e sono sicuro che lo farà"
ha ha ha ha non c'è dubbio, grazie John Terry per fortuna ce n'è in giro ancora qualcno.
A.G.
Sono confuso, in anglo-casU'la?...cercherò di non perderlo, thanks!
RispondiEliminaCapello è proprio nè càsula nè casùla. Pensa se avesse in squadra Stracqualursi, Albert!
Càsula!
W
Charlie, Chaarliee, CHAAARLIEEEE!!!!
RispondiEliminaPrima azione dell'Inghilterra dopo mezz'ora e gol; Milner apre a Downing che si slibera benissimo invelocità e dal fondo mette in mezzo dove AY di prima infila tra palo e portiere, erano nostri, capisci perchè mi incazzo cristo!!
Sono in quattro stasera!
no ambition, nothing, I want the damn yank OUT! The board OUT, cristo ma perchè!
Voglio farlo fuori con le mie mani
A.G.
UTV
RispondiEliminaVado con religioso ordine come la materia richiede:
RispondiElimina1) Everton-Villa non è derby in senso stesso MA è la gara che più si è giocata in Prima Divisione(in seguito diventata PL...bleah!)da qui il fascino particolare. L'anno scorso è finita 2-2 (3-3 fu due anni fa mentre tre anni fa fu un 2-3 Villans da panico con i toffes che pareggiano al 94', palla al centro, gol di Young 2-3 e fischio finale)con Toffes dominatori per tutta la gara e noi col Franzoso in panca spuntammo il puntazzo di culo. Al Goodison Park son sempre grandi match tra Toffes e Villans ma Sky-fo questo sabato ci snobba perchè visto che c'è Ciuffolo che allena in Uk il made in Italy vien sempre prima di tutti quindi il Man City sarà sempre in tv....sob!
2) AG quando vedo in ns ragazzi (perchè in definitiva sono sempre i ns)far faville in nazionale mi prende un pò di tristezza anche se credo che più che colpe americane ci siano delle "responsabilità arabe". Non è la stessa cosa ma consoliamoci con l'eroica prestazione di Given e Dunne (con maglia sanguinante alla Terry Butcher)a Mosca
3) La scena Galletti/Doc vs Jimmy/Ready Steady Go non ha prezzo per tutto il resto c'è MastercaSULA
UTV
Charlie
Si lo so, alla fine trovo sempre qualcosa per consolarmi, però mi voglio anche esaltare cazzo!!!!
RispondiEliminaUTV
A.G.
hold on dear brothers!
RispondiEliminaCristiano
occhio che anche la sez casula milanese dice CASùLA..opinione ad alto peso specifico
RispondiEliminaIl Boss ha parlato, opinione a peso specifico definitivo!
RispondiEliminaAuGh
We are holding on!
RispondiEliminaBut WE'LL BE BACK!!
UTV
A.G.
Mr Galletti la prossima volta che vado al VP mi fai compagnia?
RispondiEliminaCharlie
ma qui siamo anarchisti
RispondiEliminaMi piacerebbe proprio Charlie, vediamo...
RispondiEliminaA.G.
moine gallettiane
RispondiEliminaTradizione rispettata, nonstante un edizione in tono minore Everton - Villa 2-2, forse un po immeritato da parte nostra ma una grossa partita.
RispondiEliminaA.G.
Come da prassi le emozioni non sono mancate. Al pari di Gabby pensavo che Scotland Yard ci attendesse all'uscita del Goodison Park, anyway questo Villa brutto, sporco e cattivo(quindi Casula)non muore mai. Un bel punto preso ad un ottimo Everton che ha la sua assicurazione sulla vita seduta in panca...quanto mi piace Moyes!!
RispondiEliminaUTV
Charlie