mercoledì, agosto 24, 2011

Mod Heroes: Irish Jack Lyons






Irish Jack Lyons è un personaggio spesso associato al nome degli Who, soprattutto in relazione al loro periodo mod.
Nel 1962, quando i futuri Who ancora si chiamavano Detours, conobbe Townshend e contribuì a fargli conoscere, con l’aiuto di Richard Barnes (autore del libro “Mods”) da vicino la scena Mod.

The Mod era was from ‘63 to ‘65 - even though I was still dressing up Mod in 1967. But you know, there’s this great thing about the Small Faces

E’ stato (sostiene) più volte citato in alcune canzoni degli Who
“There are definitely some Who songs that I can relate to in a personal sense, like ‘Happy Jack’.
I do pop up in one particular song called ‘Long Live RockJack is in the alley selling tickets made in Hong Kong) e sarebbe uno degli ispiratori della storia di Jimmy, il protagonista di “Quadrophenia”.

Una lunga ed interessante intervista che parla della sua vita è qua:
http://www.thewho.net/irishjack/scootering/Index.htm


21 commenti:

  1. Non è affatto in topic ma non so dove scriverlo quindi lo scrivo qua: ieri mi sono arrivati tramite Amazon i due cd dei The June....mi sono piaciuti moltissimo.
    Fine delle comunicazioni
    UTV
    Charlie
    Ps: l'11 settembre a 15 minuti di auto da casa mia, specificatamente ad Acquaviva di Montepulciano, suonano i The Selecter, free entry!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Charlie, mi fa piacere!

    Wite

    RispondiElimina
  3. confermo anch'io!! green fields and rain, album bello e brano omonimo un capolavoro, un casula direbbe sticcazzi!!!

    hey brothers, mi son perso un paio di topics incredibili, calcio caucasico e chitarre elettriche, ma ho provveduto tramite collegamento col cellulare e mi bruciano ancora gli occhi, come sempre questo blog si conferma il nr.1 per stile, competenza, originalità, un piacere leggervi

    riparte il campionato?! no! sciopero dei calciatori, ma vergognatevi indegni!!!

    (@casula Cris e Galletti l'estate è ancora lunga che facciamo??)

    saludos a todos

    RispondiElimina
  4. The June? sticcazzi!!!

    RispondiElimina
  5. I calciatori che scioperano sono un insulto alla decenza...
    mi convincono sempre di più che bisogna organizzare lo SCIOPERO DEI TIFOSI ! Allo stadio non ci andavo già più da una vita,eviterò anche di guardare il calcio in TV !

    W il rugby,la palla a volo,il cricket,la morra e lo scopone scientifico : TUTTO,tranne che il merdoso calcio dei multimilionari.....

    RispondiElimina
  6. W la ginnastica da camera!!

    pibio

    RispondiElimina
  7. W il biliardo con le buche, w le palle nelle buche.

    RispondiElimina
  8. Il motivo dello sciopero dei calciatori che doveva già essere fatto 'st'inverno ha come nodo decisivo il trattamento dei calciatori che vengono messi fuori rosa (caso Pandev) e alcune garanzie per i calciatori meno fortunati, cioè quelli che giocano dalla B in giù quando non percepiscono gli stipedi (molto spesso, anche per intere stagioni, vedi il clamoroso caso della Pro Patria 2010-11)
    Io trovo giusto che i più in vista, i più pagati, si tirino addosso le ire di tutti per difendere chi è in balia di avventurieri quali tutti i proprietari di club calcistici di questo paese. E comunque han ragione anche sulla tassa per i redditi più alti, visto che i loro inggaggi sono netti (o almeno quelli che lo sono).
    Un po come se i dirigenti strapagati di multinazionali o banche scioperassero per impiegati e operai.
    I veri barboni sono i proprietari dei club, e la disinformazione fa il resto.
    Informarsi please.
    Se poi vogliamo parlare di riduzione degli ingaggi allora sono il primo anch'io.

    A.G.

    RispondiElimina
  9. Tecnicamente lo Sciopero e' uno (l'unico?) strumento che ogni lavoratore puo' utilizzare per rivendicare diritti.
    Se la questione e' "morale",cioe' se un miliardario in quanto tale ne possa avere diritto o meno,e' un altro paio di maniche.

    The June? sticcazzi,really

    @Casula Cortez//AG: sono appena rientrato da Parigi,dopo una gita messa su all'ultimo momento e purtroppo gia' volata. E lunedi riprendo il lavoro.
    Ma l'aria dalle mie parti e' piuttosto felice,e voi sapete perchè..
    Esistono però i weekend. E varie bande Casula da seguire in concerto nei prossimi tempi..ce la faremo.
    casula!
    C

    RispondiElimina
  10. Debbo dir la verità...
    di queste rivendicazioni credo che si potrebbe anche DISCUTERE (e probabilmente risulterebbero anche motivate) quello che,personalmente,trovo IMMORALE è che si faccia uno sciopero del genere in questo monento,quasi a disprezzo di tutte le categorie di persone (e sono la stragrande maggioranza) che vivono con meno di 1200 euro al mese e che,in virtù di una crisi che è stata creata ad HOC per poter stangare nuovamente i soliti poveracci,oggi rischiano di finire in mezzo ad una strada !
    E lo sciopero per cosa si fa ? Perchè i signori calciatori pagano TROPPE TASSE sui loro yacht e sulle loro ville a Montecarlo....
    dopo di che un giornalista DI SINISTRA su "Repubblica" ci viene pure a dire che sono le regole del mercato e che in fondo bisognerebbe prendersela non con i club privati,ma con i politici !
    Peccato che ormai siano LA STESSA COSA,visto che dietro ogni squadra che fabbrica sponsor tv e ingaggi ci siano le solite facce che ci governano da decenni....
    a questo punto se mandarli nuovamente a fanculo,vuol dire QUALUNQUISMO ben venga ! Mi sento molto "qualunquista" in questo caso.

    RispondiElimina
  11. infatti il sistema è drogato, complici le società e ammesso che esista un ccnl dei calciatori questo non viene applicato, è fittizio esiste solo una contrattazione individuale e a "rimetterci" sono i professionisti delle serie minori. invece di scioperare dovrebbero pagarsi un fondo di solidarietà in base agli ingaggi percepiti per coprire chi resta fuori rosa, ma il sistema non prende in considerazione certe cose, è una nicchia di privilegiati cresciuti come polli d'allevamento

    comunque questi calciatori potranno permettersi di scioperare quando avranno stipendi da 1200 euro al mese, si alzeranno alle 6.00 tutti i giorni per 5 giorni alla settimana al suono di una sveglia comprata dai cinesi per 3 euro, pagheranno le bollette di luce gas acqua telefono bollo auto assicurazione affitto o mutuo casa eccetra eccetra
    ecco allora potranno scioperare, le merde!


    Mamma voglio anch'io la fidanzata - Natalino Otto

    RispondiElimina
  12. Tantopiù che le SERIE MINORI non avranno alcun beneficio da questa specie di sciopero...questo servirà ai soliti 4 stronzi ultraviziati,che hanno bisogno di sentirsi sempre al centro dell'attenzione : per loro rende più una domenica di pubblicità tv e di chiacchiere sponsorizzate che quella specie di calcio adulterato che ci mostrano ormai da anni,uno spettacolo indecente fatto da gente ributtante !

    RispondiElimina
  13. W la figa e la bocca delle donne,
    sopratutto se portan minigonne,
    meglio ancora se pure lambrettista,
    W la figa modernista!

    Davide 'Casula' C.

    Tratto dal libro di prossima uscita: 'It'a a Casula Casula World'.

    RispondiElimina
  14. Prenoto una copia del libro di Dave!

    pibio

    RispondiElimina
  15. Ri-Off Topic: ma è possibile che ieri in radio, non so quale radio abbia sentito Tony che parlava con un tipa riguardo gli Style Council? Poi è partita A solid Bond in your Heart.....è successo veramente oppure mi drogo di brutto?
    UTV
    Charlie
    Ps: sullo sciopero dei calciatori AG fa delle riflessioni interessanti, in effetti fuori dal magico(sic!)mondo della seria A c'è tutto un mondo torbido che andrebbe sviscerato fatto di speculatori e banditi altro che presidenti, certo magari in questo momanto di cazzi da rodere per tutti uno sciopero dei calciatori viene visto di traverso.

    RispondiElimina
  16. x Davide

    http://www.minigonne.eu/it/manifesti/una_minigonna_per_la_lambretta_sc_240.htm

    Fra l'altro http://www.minigonne.eu è un bel sito casula

    RispondiElimina
  17. Era la replica di Stay Soul il programma di Nina Zilli alla Rai che mi ha intervistato.

    A presto la rubrica CALCIO PULITO

    RispondiElimina
  18. ohibò alla Rai(perlomeno alla radio)allora passano pure roba interessante...grande Nina Zilli
    Charlie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails