venerdì, novembre 19, 2010
Secret Affair a Torino + Mod Generations
IL 30° COMPLEANNO DI PIAZZA STATUTO - 20 novembre 2010
Sarà festeggiato all’HMA di via Bossoli 83 con una mostra di fotografie, fanzines, manifesti e volantini che ripercorreranno i 30 anni di Modernismo a Torino.
Ci sarà la presentazione dei libri “Mod Generations” di Tony Face Bacciocchi (papà dei Mods Italiani) e "MOD. Vivere puliti in circostanze difficili" di Terry Rawlings, edizione italiana a cura di Luca Frazzi con la partecipazione di entrambi gli autori.
Alle 22 sarà la volta del concerto dei SECRET AFFAIR la band più di culto in assoluto per i Mods del primo revival a livello internazionale, per la prima volta in Italia in formazione originale, un evento di portata storica degna dell’importanza della ricorrenza.
Per informazioni:
www.piazzastatutomod.it
www.secretaffair.info
Etichette:
Live e Festivals,
Mod Generations
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
spero proprio di poterci essere... fra l'altro se ce la faccio arriverò all'ultimo minuto e cerco almeno una compagna di viaggio. sono automunito, solo e disinibito. se cè qualche ragazza che sta leggendo e puo partire solo tardi da milano come me, diciamo dalle 7 / 7.30 in avanti, mi chiami pure per accordi al tre48tre9510tretre.
RispondiEliminala formazione attuale dei s.a. è (al di là delle ovvie cadute di tono dovute alla età) la più interessante: oltre agli storici page e cairns (grandissimo chitarrista e compositore, molto sottovalutato dal "mondo musicale") cè bryn dei mother earth all'hammond ed un altro mito mod steve rinaldi alla tromba. la rhythm section è solida e rodata (accompagnano anche fay hallam)
ho avuto pareri discordanti sulle loro ultime esibizioni però, positive ma anche cosi-cosi (mi sembra che proprio qui sul blog marco da londra non ne è stato entusiasta)
quindi a domani spero, altrimenti buon concerto a tutti. f
Here we go here we go here we go....
RispondiEliminaA very british phenomenon!
Cairns fece un buon album con i The Flag che all'epoca schifai perchè molto rock oriented e lontano dal S.A. sound ma che a posteriore rivela grandi qualità compositive.
RispondiEliminaLa band è davvero interessante in effetti. Vediamo.
Gli Affair visti anni fa mi erano piaciuti molto.
dissento sul "buon album" dei flag (cairns in coppia con archie brown dei bureau) o meglio: come dici tu buone canzoni, ma rovinat-issime dai suoni "commerciali" anni 80, tipo orribile batteria e drum machines, e synth.
RispondiEliminae ancor peggio un album che realizzò nel 89 in usa che proprio cairns mi ha suggerito di ascoltare recentemente (con una storia truce di povertà, esilio forzato in usa, mafia musicale (furto dei soui stessi masters etc). risultato: inascoltabile, manco mi ricordo il nome della band.
però non cambia il mio giudizio generale molto alto su di lui.
Infatti rivela grandi qualità compositive ma è lontanissimo dal "nostro" sound
RispondiEliminaSul sito del HMA ho letto comunque che TUTTI i concerti iniziano alle 22.00, quindi Cpt. anche partendo alle 7.30 ce la dovresti fare.
RispondiEliminaa domani
Intanto thanx to Joyello
RispondiEliminahttp://fardrock.wordpress.com/2010/11/19/spiders-top-mods-kick-out-the-jam-modfathers/#more-3974
Prego, Tony. Ci mancherebbe...
RispondiEliminaE comunque... Tutti hanno fatto finta di niente ma... questo blog sta diventando un vero social network sessista. Capt.Stax non vuole viaggiare da solo ma per il viaggio cerca una RAGAZZA.
Siete malati, siete! Gli annunci dovrebbero SEMPRE essere indirizzati ad ambo i sessi (L.125/91,art 4 comma 3)
:-)
VAI capt CHE CE LA FAI!!!
RispondiEliminaSull'orario..prima delle 22 impossibile che inixzi alcunche, temevo x inizio tardivo ,a spero di no!
ma qualcun altro di Milano viene?
E x la prima volta vedo il mio mito DAVE CAIRNS.
A me gli AFFAIR (seza Cairns) eran piaciuti parecchio..e la sez ritmica e' gia ben rodata (FHallam Trinity!!!)
C
e' pieno di ragazze che chiamano il capitano
RispondiEliminaha dovuto affittare un bus !
RispondiEliminalo chiamano al cellulare!!
RispondiEliminaper unirsi al MOD MAGIC BUS proveniente da Milano senza rischiare una debacle, chiamare TARKUS al numero privato di cellulare.
RispondiEliminahahaha.. ho come la impressione di sapere chi sai questo anonimo...
RispondiEliminaSe pensi a me Cap, ti sbagli.
RispondiEliminaNon scrivo mai in anonimo.
no no, è la bella pheega con cui ho parlato al tel oggi pom
RispondiEliminaSiiiiiiii Capitanuccio..non sbagliar strada allora, gira a dx e non a sx (ndo coiocoio)
RispondiEliminaTurin Pheega