domenica, novembre 07, 2021

°° The Daptone Super Soul Revue – Live at The Apollo
°° The Grease Traps - Solid ground
°° Jazz Jamaica - Motorcity Roots
°° VV.A. - Golden Rules


The Daptone Super Soul Revue – Live at The Apollo
Registrato nel corso di tre serate al mitico Apollo Theatre di Harlem, New York nel dicembre 2014, arriva un triplo album in vinile che celebra una delle migliori etichette di new soul in circolazione, la Daptone.
Che schiera il suo meglio, dai compianti Sharon Jones e Charles Bradley ai Sugarmen Three, Menahan Street Band fino al gospel ruvidissimo delle Como Mamas, con gran finale tutti insieme a cantare una versione super funk di "Family affair" di Sly and the Family Stone.
Esibizioni di un'intensità rara, semplicemente un album INDISPENSABILE.

The Grease Traps - Solid ground
Esordio con i fiocchi per la nostra miniera di gemme preziose, la RecordKicks Records, della band americana, registrato al Transistor Sound di Kelly Finnigan e mixato da Sergio Rios degli Orgone.
Deep funk che viaggia tranquillamente tra Curtis Mayfield e il primo Gil Scott Heron, arrangiamenti di fiati superbi, ricerca sonora certosina, groove a non finire. Notevole.

Jazz Jamaica - Motorcity Roots
Divertentissima e riuscita rivisitazione del meglio del reprtorio Motown in versione reggae/ska jazz da parte della band inglese.
Dalle Supremes a Marvin Gaye da "Heard It Through The Grapevine" a "Tears Of A Clown", "What's Going On", "You keep hangin on" è pura delizia.


AA.VV. - Golden Rules
Prima compilation dell'etichetta tedesca che mette insieme band funk, soul, rhythm and blues, vari grooves, con band provenienti da Mosca, Amburgo, Parigi, New York, Londra, Barcellona, Nashville.
Un perfetto assaggio del loro catalogo che valorizza la nuova scena soul funk mondiale. Spettacolare Gizelle Smith, grandi i Soul Surfers, notevole Laura Llorens ma suona tutto più che bene.

https://goldenrulessoul.bandcamp.com/album/the-originals-1

https://goldenrulessoul.bandcamp.com/

1 commento:

  1. The Daptone Super Soul Revue – Live at The Apollo
    Grazie per la segnalazione. Questo Soul Album Live è veramente imperdibile.
    Musica Soul eseguita "come Dio comanda", un ritorno ai tempi della Stax - Volt Revue Bellissimo.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails