domenica, dicembre 06, 2020

Angelo Marchesi - The Bloom Files
Teresa Fabozzi - Il giro
Claudio Galuzzi - La pianura dentro


BLOOM FILES
Migliaia di concerti (e che concerti! Dai Nirvana al meglio del garage punk internazionale, Green Day, Hole, Queens of the Stone Age, Motorpsycho, Jon Spencer Blues Explosion e un numero incalcolabile di band italiane) ma anche cinema, teatro, eventi artistici di ogni tipo, corsi etc etc.

Non per nulla il BLOOM di Mezzago è uno dei migliori locali italiani di sempre.

Qui si cerca (faticosamente, nessuno ha mai tenuto un archivio di quanto accaduto tra quelle mura) di ricostruirne la storia, dai profondi anni 80 ad oggi, soprattutto attraverso decine di foto, volantini, articoli, testimonianze.
Bello e anche struggente per chi ci ha vissuto così tante serate ad IMPARARE.

Personalmente ho calcato quel palco più volte, con Lilith, Hermits, Link Quartet.
Fu il Bloom a mandarci a Bruxelles con Lilith a rappresentare l'Italia nel Festival Trans Europe Halles e fu a Mezzago che presentammo il nostro primo album "Lady sings love songs", l'8 marzo 1992, il giorno dell'usicta per la Face Records. Per sempre grati.


Angelo Marchesi
Bloom Files
euro 25

TERESA FABOZZI - Il giro
Delizioso breve romanzo (dai probabili, forti, evidenti riferimenti autobiografici) che ci porta in una versione al femminile di un frame di "Quadrophenia" tra oscuri mod club scozzesi, northern soul, modettes e una misteriosa love story. Veloce, avvincente, fresco, mod.

Teresa Fabozzi
Il giro
Dialoghi
euro 9.90

CLAUDIO GALUZZI - La pianura dentro
Preziosa ristampa del libro di poesie del 1993 di Claudio Galuzzi, scrittore, poeta, intellettuale, scomparso troppo presto e sempre rimpianto e nel cuore. Nuova veste e medesimo impatto.

Claudio Galuzzi
La pianura dentro
Edizioni Underground?
euro 15

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails