lunedì, aprile 06, 2020

La casa di carta



Su Netflix la quarta stagione della serie TV spagnola de "La casa di carta".

Personalmente vista integralmente nel giro di un paio di settimane.
In estrema sintesi GENIALI e assolutamente imperdibili le prime due.

Il finale della seconda sarebbe stato un suggello assoluto ed epico.
Il successo ha prevedibilmente fatto allungare il brodo (previste anche la quinta e la sesta...) e di conseguenza ci siamo trovati la forzata terza serie e la sempre più improbabile quarta, tra storie d'amore mielose, colpi di scena di poco senso, trovate sensazionalistiche sempre più imbarazzanti, sangue a profusione.
D'altronde ci si affeziona ai personaggi e la visione continua a essere piacevole.

L'anti autoaritarismo eversivo anarco insurrezionalista è d'effetto e coinvolge, il "Bella ciao" reiterato colpisce al cuore noi vecchi rivoluzionari e alla fine tifiamo tutti per Berlino, Tokyo, Il Professore e compagni.
Comunque bello, sceneggiatura super, attori (spagnoli) in buona parte eccellenti.

3 commenti:

  1. Effetti collaterali dell'epidemia : suggerita dal figlio, ho visto le prime due serie la settimana scorsa. Per me già improbabili pure quelle ho faticato ad arrivare alla fine. Mi tengo il bella ciao e le ritrovate divanate famiglia. E mi fermo qui. Il figlio prosegue per conto suo

    RispondiElimina
  2. Va presa come una fiction con tutte le forzature del caso (ci sono cose assolutamente improbabili e impossibili) ma l'ho trovata geniale nel mettere insieme le varie parti. Evita la terza e la quarta perché lì si va spesso nella farsa.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente eviterò. In ogni caso sono un pessimo spettatore di film e telefilm non ho molta immaginazione e le storie poco verosimili mi infastidiscono

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails