sabato, aprile 04, 2020

Jack London - Il vagabondo delle stelle



In questi giorni di forzata clausura il libro di JACK LONDON, pubblicato nel 1915, è la perfetta soluzione per capire come vivere in una realtà coercitiva da cui evadere con la mente e lo spirito.

Il condannato a morte Darrell Sterling, in attesa della soluzione finale, torturato dai carcerieri con una camicia di forza sempre più stretta e asfissiante, si libera, grazie alla mente e allo SPIRITO e vola nella STORIA, innalzandosi dalla miseria umana, esplorando i luoghi delle sue precedenti incarnazioni, diventando IL VAGABONDO DELLE STELLE.

Terribile quanto immenso, nella sua profondità e originalità.
Il mio libro preferito di sempre.

“Come avviene per qualsiasi essere vivente, anch’io sono il risultato di un processo di crescita.
Non ho avuto inizio quando sono nato o, addirittura nel momento in cui sono stato concepito. La mia crescita ed il mio sviluppo sono l’esito di un numero incalcolabile di millenni.
Tutte le esperienze fatte nel corso di queste e infinite altre esistenze hanno per gradi dato forma a quell’insieme che è il mio io. La materia non ricorda, lo spirito sì.
Ed il mio spirito altro non è che la memoria delle mie infinite incarnazioni.”


5 commenti:

  1. Letto la scorsa estate su consiglio di un amico. Non lo conoscevo: è un capolavoro.

    RispondiElimina
  2. Anonimo delle 12,43

    Ciao Ezio Vendrame

    In curva del lane le sue gesta erano tramandate di generazione in gemerazione

    RispondiElimina
  3. Sempre anonimo delle 12:43

    E quale posto migliore per ricordarlo se non in un topic su jack london

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails