sabato, aprile 04, 2020

Beat Italiano su Radio Zinzine



Segnalo una puntata dedicata al BEAT ITALIANO curata da Giampaolo Martelli sulla radio francese RADIO ZINZINE.
Da ascoltare!!!!

Radio Zinzine é una radio libera, autogestita e attiva dal 1981.
Trasmette 24h/24 365 giorni all’anno e senza nessuna pubblicità.
Oltre alle trasmissioni d’informazione, talvolta un po’ irriverenti, si possono seguire numerosi programmi musicali dai generi piu’ diversi e trasmissioni musicali piu’ specializzate e d’approfondimento, come per esempio « Bulle de jazz » oppure « Son du sud ».
Son du sud é una trasmissione di volta in volta nuova e diversa nella quale vari speackers si danno il cambio per approfondire sonorità, ritmi e testi che arrivano dai paesi del sud. Sud europa ( come Spagna, Portogallo, Grecia e Italia) ma anche sud America e talvolta anche Africa. Una trasmissione che contestualizza e approfondisce diversi generi musicali nel quadro del loro paese d’origine, presentando piu’ dettagliatamente gli artisti, i fenomeni musicali in voga in un determinato periodo , i suoni e talvolta addirittura traducendo i testi dei pezzi presentati. Parecchie case discografiche e appassionati di ogni genere musicale di diversi paesi, contribuiscono con la loro esperienza e le loro conoscenze ad arricchire il programma, inviando musiche preziose, sempre nuove o comunque sempre attuali.

La trasmissione va in onda ogni giovedi’ dalle 14h alle 16h e viene ritrasmessa domenica sera dalle 21h alle 23h.

La puntata sul Beat Italiano si ascolta qui:
http://www.zinzine.domainepublic.net/emissions/SDS/2020/SDS20200402-ITA01.mp3?fbclid=IwAR1UVYRFrkFufesE6A01dsjBg9AW9uPwG2BStS8RDHT8uZcZi8T_TwYO96o

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails