venerdì, maggio 10, 2019

Oscar - Sentimenti travolgenti



Il legame di OSCAR con gli STATUTO è talmente stretto e longevo che sorprende non poco vederlo in chiave solista.

Una nuova veste che non recide artisticamente i legami con il marchio storico ma che viaggia in una direzione comunque diversa.
Negli otto brani ci sono echi di Style Council, Oasis, tanto pop soul, tre riprese di brani degli Statuto ("Ti amo", "Invisibile", "Neanche lei") ed un'eleganza cantautorale.

Risaltano l'eccellenza dei suoni, la potenza e la ricercatezza degli arrangiamenti (con una scintillante sezione fiati) e un'esecuzione impeccabile.


1) Come mai la scelta di un esordio solista?
Avevo voglia e necessità di comporre e cantare brani che esprimono concetti e sonorità di carattere emotivo personale, decisamente più adatte ad un progetto da solista di tipo cantautoriale

2) In che modo si relaziona con l'attività degli Statuto ?
Sono due cose diverse completamente diverse, quindi del tutto compatibili nella mia attività di musicista.

3) Come mai la ripresa di tre brani "minori" degli Statuto?
La risposta è’ nella domanda in quanto i tre brani non hanno ricevuto la giusta attenzione da parte nostra e, conseguentemente,non l’hanno ricevuta dal pubblico, invece sono tre brani molto belli e intensi.

4) Quali sono le azioni promozionali per "Sentimenti travolgenti" ?
Una serie di presentazioni in acustico in varie città italiane, ci sarà anche un video e tutto il resto con un’attività quotidiana anche attraverso i social.

5) Quali sono le influenze più dirette che hanno ispirato questo album ?
La tantissima musica afroamericana e inglese da me ascoltata e ballata in tutta la mia vita, associata alla tradizione melodica italiana.

https://www.facebook.com/oscarilmod/

2 commenti:

Related Posts with Thumbnails