mercoledì, gennaio 10, 2018
Gli album più venduti in Italia nel 2017
"Divide" di Ed Sheeran è l'album più venduto dell'anno in Italia (il primo straniero dopo 17 anni. Nel 2000 furono i Beatles con "1"), posizionandosi per 43 settimane nella top 10.
Ben 17 titoli tra i primi 20 sono italiani:
a partire dal secondo posto con i 'Comunisti col rolex' J-Ax & Fedez e al terzo 'Perdo le parole' di Riki. Poi Mina e Celentano con 'Le migliori', arrivato al sesto disco di platino.
Di seguito Ghali, Tiziano Ferro, Jovanotti, Vasco Rossi, Fabri Fibra e Guè Pequeno.
In classifica anche Coez, Sfera Ebbasta, il live 'Vasco Modena Park', gli U2 con "Songs of Experience" (al 15° posto), seguiti da 'Magellano' di Francesco Gabbani, 'Amore che torni' dei Negramaro e 'Vietato morire' di Ermal Meta.
Unica donna nella top 20 è Cristina D'Avena con 'Duets - Tutti cantano Cristina'.
Brunori Sas al 33°, "Masters" di Lucio Battisti è 36°, "Dark side of the moon" dei Pink Floyd 55°, "Damn" di Kendrick Lamar al 66°.
In classifica nessun gruppo dall' indie/underground e praticamente nessun gruppo "rock" (a parte U2, David Gilmour e Foo Fighters).
Al top tra i VINILI 'The dark side of the moon' Pink Floyd che piazzano anche "Wish you were here" e "The wall" al terzo e quarto posto, preceduti da Roger Waters con "Is the life we really want?" !!!
Poi Mina e Celentano, "Back to black" di Amy Winehouse, "MTV unplugged" dei Nirvana, "4" dei Led Zeppelin, Battisti, Caparezza, Guns n Roses e "Sgt Peppers" dei Beatles al 12°...
Etichette:
Di cosa parliamo quando parliamo di musica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
anonimo delle 12:42
RispondiEliminaammazza che zozzeria...
piu' di 20 anni fa mi trovavo in un pub a londra con la necessita' di dover svuotare le tasche dalle monetine...a parte le 1000 birre, caricai il jukebox a palla con canzoni dei jam, ramones, clash, smiths, cure blablabla...e tutto il pub (pub di gente normale) si mise a cancate in coro...annebbiato dall'alcool pensai...anvedi ao...qui la gente nel canzoniere della parrocchia ha gli smiths, cure, rolling stones, jam, beatles, clash, stone roses, charlatans, kinks, black sabbath, specials blablabla noi abbiamo neck, biaggio antoniacci, venditti, baglioni, vasco, ligabue, raf, pausini blablabla...tutto qua!!!
e beh..hai ragionissima,amico.
RispondiEliminala prossima volta troviamoci tutti,ci ubriachiamo all'inverosimile e poi sai che "canzoniere" in italiano che facciamo!
C
anonimo delle 12:42
RispondiEliminaOT il vicenza e' praticamente fallito...
http://www.ilgiornaledivicenza.it/home/sport/vicenza-ultimo-allenamento-la-fine-%C3%A8-vicina-1.6218076
va beh...che te devo dire...lo fanno fallire per non pagare i debiti...una citta' intera sta piangendo
Dispiace, ma potrbbe anche esserci un risvolto positivo a patto che ci sia già qualcuno interessato a ripartire. Le leggi pasticcio di questo paese (eufemismo) consentono si rifondare e ripartire dalla D. Napoli, Torino, Fiorentina, Parma, Pro Vercelli , Venezia tutti casi simili. Como quest'anno. La gente ha ka memoria corta e dopo qualche anno nessuno si ricorderà più di niente. Ovviamente non è così e sono tutte società senza continuità col passato, ma tant' è.
EliminaVi estendo per quel che può valere la mia solidarietà rossoblu, ben sapendo che potrmmi anche essere noi i prossimi. Già ci siamo andati vicini una volta in passato.
Anonimo Vicentino perché avete impedito alla Berretti di andare a giocare la partita di Coppa Italia?
EliminaAnonimo delle 1242
RispondiEliminaPer dignità...era una mossa della dirigenza solo per allungare l'agonia...in verità il vicenza è già fallito ...ma vogliono cercare di salvarsi la faccia....e comunque se i giocatori scioperano...i ragazzi avrebbero fatto la figura dei crumiri
Mah...la dignità così si perde.
RispondiEliminaI ragazzi non possono essere tacciati di crumiraggio perché non percepiscono nessun compenso per giocare.
E la loro voglia di andarsi a giocare una partita del genere? Conta niente? Decidete voi per loro?
Anonimo delle 12 42
RispondiEliminaAnche a Modena chi avevano provato con i ragazzi che si erano rifiutati.
Nono...bisogna fallire senza la foglia di fico dei ragazzini...infatti accolti fuori dallo stadio con la squadra senoir da cori di ringraziamento e stima...
http://m.ilgiornaledivicenza.it/home/sport/vicenza/salta-la-partita-ed-è-polemica-con-la-questura-1.6225364
RispondiEliminaGuardati il video....orgogliosi di voi
..
Come i nostri che fecero togliere le maglie ai giocatori nella partita col Siena....
EliminaAnonimo delle 12 42
RispondiEliminaNo quella fu una vergogna e se ero io un giocatore come cavolo che me la toglieva
Qui ci sono dei calvuatori professionisti che non hanno mai ricevuto uno stipendido. Calciatori,allenatoe, massaggiatori, magazziniere, giardinieri, segretari etc etc etc. Da settwmbre...e mentre fino 10 15 anni fa anche in serie c un calciatore prendeva bene...adesso giocano per 1500 euro al mese.
Quindi...i calciatori allenatore e tutti decidono di scioperare per denunciare la vergognosa gestione e i tifosi solidarizzano con loro e col cavolo che fanno giocare la beretti per salvare la faccia di questa dirigenza truffatrice. Mi sembrano due cose differenti
Diverse le circostanze uguale il comportamento di una parte dei tifosi.
RispondiEliminaDecidono loro quello che e giusto o sbagliato e passano all'azione.
I problemi contrattuali dei giocatori non sono più legati alle partite, par di capire, ma andranno a finire un tribunale. Così facendo si da un appiglio in più alla società per dar contro ai giocatori.
Il club non è ancora fallito e la partita era meglio giocarla.
invece di andare in trecento a bloccare il pullman si andava in tremila tifare Vicenza anche se in campo scende la Beretti. Questa è dimostrazione di forza dei tifosi
Anonimo delle 12 42
RispondiEliminaPoint of views...qui non c'è stata violenza o coercizione ma convergenza
...infatti i calciatori e la primavera si sono fermati a mangiare pane e salame con i tifosi sotto lo stadio...sono entrambi vittime di questa situazione...
Opinions infatti....
RispondiEliminabeh in bocca al lupo per una pronta risalita. Spero di ritrovarvi a Marassi quanto prima
Anonimo delle 12 42
RispondiEliminaAnche perché c'era un mezzo gemellaggio....o amicizia...io personalmente me ne sbatto...ero tifoso da bar....nel senso che passavo più partire al bar sotto la curva che in curva ...adesso a Milano non guardo più niente..ma dei genoani ricordo un paio di skins enormi che facevano da bodyguard alla banda Bassotti...paura...frigoriferi con le gambe
c'era qualcosa anche col Pavia anni 80 mi par di ricordare. non sono mai intetessati niente neanche me andavo in curva perche costava poco. Si di tipacci li ne son sempre girati parecchi
RispondiElimina