giovedì, aprile 24, 2025

Statuto live a Piacenza, Coop Infrangibile, 23 aprile 2025

Con la formazione ormai notoriamente (quasi) totalmente rinnovata, gli STATUTO tornano, dopo molto tempo, a Piacenza, ospiti della sempre fantastica Coop Infrangibile che, nonostante il boicottaggio di "certa" stampa locale, raccoglie un pubblico partecipe e abbondante (soprattutto per una giornata infrasettimanale).

La band di Oskar porta in scena il recente album "Football Club" incentrato su sigle di trasmissioni calcistiche e brani a sfondo "pallonaro".

A cui si aggiungono altre canzoni che nel corso degli anni hanno dedicato alla loro (e nostra) passione: "Facci un goal", "Grande", il classico "Ragazzo Ultrà", "Controcalcio" con testo di Enrico Ruggeri.
Ma c'è spazio anche per quelli che sono da tempo cavalli di battaglia come "Ghetto", "Solo tu", "Qui non c'è il mare", la stupenda "In fabbrica", scritta con i Gang.

Io non vado in fabbrica, per fortuna, ma la sveglia suona alle sei e sono costretto a lasciare prima del bis.

Poco male, ho avuto la conferma di una band rodatissima, precisa, tecnicamente inappuntabile, perfetta e metronomica (mi sia permesso un elogio per il "collega" Giulio Arfinengo alla batteria, eccellente). L'esperienza di Oskar conduce le danze, il mestiere non prevale sulla passione che traspare in ogni brano, il pubblico (con esponenti attempati ma anche una buona dose di giovani e giovanissimi) canta spesso in coro le canzoni.

Il mio giudizio è ininfluente ma, ancora una volta, bravissimi!

2 commenti:

  1. Che dire….. SUPER BRAVI! 👏👏👏 Ho fatto 100 Km, ma ne è valsa la pena!(a me piacciono i MINI BALLETTI SKA di OSKAR! 🤣😂 A PRESTO!😉👍👋

    RispondiElimina
  2. Osti sarei venuto. Si poteva mettere qui che avrebbero suonato. Dispiaciutissimo.
    AG

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails