mercoledì, aprile 24, 2019

Facebook e la censura



E' noto come FACEBOOK sia piuttosto rigida nel mostrare un certo tipo di immagini.

Soprattutto se si tratta di nudità, capezzoli (esclusivamente femminili si intende!) e affini.
L'algoritmo non guarda in faccia a niente e nessuno, blocca la pubblicazione e talvolta infligge un'espulsione dal social per 24 ore o qualche giorno.

E spesso ci rimettono copertine di dischi che Facebook giudica impubblicabili.
In particolare album come "Houses of the holy" dei Led Zeppelin, "Diamond dogs" di David Bowie, "In the flat field" dei Bauhaus, "Unfinished music" di John & Yoko, "Electric ladyland" di Jimi Hendrix, i primi due dei Jane's Addiction, quell odei Blind Faith, "Virgin killer" degli Scorpions sono immediatamente falciati.

Ci sono anche Analogy, Roxy Music, Roger Waters, Slits, Black Crowes...



Chissà se interverrebbero sull'album "On stage" dei Five Keys che fu più volte censurato in USA (il primo a sinistra ha un dito della mano destra che provoca un effetto quantomeno ambiguo).

4 commenti:

  1. I capezzoli vengono censurati, gli account dei suprematisti bianchi no. Qualcosa non torna. L'algoritmo non funziona a dovere secondo me.

    Charlie

    RispondiElimina
  2. Ma non solo. Ci sono bestemmie di ogni tipo, brutalità, verbali e non, razzismo, bullismo, frasi discriminatorie etc ectc. Però se c'è un capezzolo femminile (quello maschile si può) ti bloccano. A me è successo con una foto artistica con Andy Warhol e una modella a seno nudo. 24 ore di stop. mah.

    RispondiElimina
  3. Per la ristampa, ampliata, molto bella, di "September Gurls" degli Squire hanno cambiato tutte le card vintage delle gurls con le tettine nude, le hanno reggisenate...

    Tony, stavo pensando anche che, qualora avessimo deciso di adeguarci, per rispetto, all'abbigliamento del Paolino per le foto post-intervista, la mia l'algobook l'avrebbe bloccata perchè ho una seconda coppa c :)

    Buon 25

    RispondiElimina
  4. Aahahaha. Povero Paolino. A proposito: in Italia niente eh?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails