lunedì, giugno 06, 2016

Euro 2016



Iniziano venerdì gli Europei di calcio in Francia e come capita ogni volta il nostro blog seguirà in dettaglio le partite dell'Italia e l'evento fino alla fine.

Premesso che quello che vorrei sarebbe vedere un'impossibile finale Galles-Irlanda del Nord o Ungheria-Albania, passando ad un pronostico serio direi che le uniche in grado di contrastare il prevedibile strapotere della GERMANIA sono FRANCIA e SPAGNA.
Dietro un vuoto notevole che potrebbero occupare BELGIO, INGHILTERRA, PORTOGALLO o CROAZIA.
Qualche chance anche alla SVIZZERA e, al di là delle mie simpatie, anche il GALLES potrebbe riservare una sorpresa.

L'ITALIA è talmente debole, sconclusionata, senza giocatori e senza gioco che è impronosticabile: può uscire subito con tre sconfitte o andare parecchio avanti (quarti? semifinali?).
Un Europeo ha premiato anche squadre come Danimarca o Grecia...

Il resto sono comparse in un torneo con ben 24 squadre dove, bene o male, sono rappresentate un po' tutte le migliori/decenti in Europa (con l'eccezione dell'Olanda, clamorosamente eliminata, e di Grecia, Norvegia e Danimarca, non propriamente delle invincibili corazzate).

42 commenti:

  1. Personalmente:

    Francia nettamente superiore.

    RispondiElimina
  2. Ci si può consolare al primo turno con
    Austria - Ungheria e




















    Ci si può consolare al primo turno con un paio di classici d'epoca che non vanno in onda in competizioni ufficiali da un po:

    Austria-Ungheria e
    Inghilterra - Galles

    ovviamente sul livello ci sarà da chiudere un occhio (o magari tutti e due).










    RispondiElimina
  3. Bellissime da vedere scritte..temo un po' meno le partite (ho visto l'altra sera l'Austria con l'Ungheria, davvero debole)

    RispondiElimina
  4. Chiaro. E' quello che si diceva tempo fa riguardo ad un torneo a 24 squadre.
    E ovviamente avevamo ragione.

    La partita che guarderò di sicuro al primo turno è Albania-Romania, prevedo mazzate.

    RispondiElimina
  5. certo che la formula a 24 squadre è orrenda, una miriade di partite nella prima fase per eliminare 8 squadre..
    alberto

    RispondiElimina
  6. Da una parte è più interessante vedere il torneo ampliato ma alla fine è solo una manovra commerciale. Più squadre, più partite, più spettatori, più sponsors etc etc.
    Ma mi incuriosisce però vedere giocare Galles, Albania, Irlanda del Nord, Islanda e magari trovare qualche sorpresa.

    RispondiElimina
  7. Io continuo a non capire, ci si lamenta che le squadre di serie A son troppe, si vuole ridurre a 18 (o addirittura a 16) e poi si accetta un'europeo a 24 squadre.

    RispondiElimina
  8. Immagino che ormai il gioco in se sia finito in seconda o terza fila nella classifica delle cose che contano in un torneo di calcio.

    RispondiElimina
  9. E dopo 15 giorni di inutili partite ci si ritrova con le solite 8 ai quarti di finale.

    RispondiElimina
  10. ahahah! Gallo davvero..Albania-Romania mazzate sicure..un po come da queste parti nelle aree attrezzate di domenica..prima magnao poi bevono un tot poi giù botte ahah!
    C
    C

    RispondiElimina
  11. Uguale!
    Picchiatori ne hanno in quantità, in campo e probabilmente anche fuori.

    RispondiElimina
  12. Ad ogni modo, tralasciando le opinioni personali sulla struttura del toreo, io voto l'Islanda come possibile sorpresa.
    Girone abbordabilissimo,squadra decisamente buona e un grande giocatore in Gylfi Sigurdsson

    RispondiElimina
  13. Per me è la volta che vincono gli inglesi...

    RispondiElimina
  14. Seguirò con simpatia le britanniche e ovviamente i Bhoys che faranno un punto solo (1-1 contro la banda di Tony Toupet). Vittoria finale alla Francia con Inghilterra Polonia e Belgio come outsiders.

    Charlie

    RispondiElimina
  15. Purtroppo manca la Scozia per l'en plein delle isole britanniche..spero in una vittoria inglese finalmente

    e riguardo alla Copa America :
    Argentina

    hasta
    Clodoaldo

    RispondiElimina
  16. Concordo su tutto! Spiace non vedere l'eterna incompiuta Olanda. La Germania, secondo me, resta la squadra da battere, anche se la vedo un po' inferiore alla compagine che ha vinto l'ultimo mondiale. La Francia statisticamente in casa non sbaglia e questa volta c'ha una gran bella squadretta. L'Inghilterra se non erro ha l'etá media piú bassa del torneo, o comunque é tra le nazionali piú giovani. I talenti non mancano, spetta a Sir Roy fare il miracolo. La Spagna rimane fortissima, peró un'altra vittoria degli iberici sarebbe troppo noiosa, giá si son presi i due trofei continentali per club!! Il Belgio pure é forte dalla cintola in su, peró é una squadra discontinua che pecca di personalitá. La Copa America andrá al 99% all'Argentina, che sta 10 spanne sopra gli altri, ma che ha pure una spiccata tendenza al suicidio. Cile e Uruguay seguono a ruota. Il Brasile puó andare avanti solo se aiutato dagli arbitri, come capita spesso per questioni di marketing, a maggior ragione se si gioca in USA.
    A

    RispondiElimina
  17. PS: per l'amico Galletti che giorni fa mi chiedeva aggiornamenti calcistici dall'Argentina, Lanús campione, 4-0 roboante sul San Lorenzo del Papa e del possibile prossimo presidente Afa Marcelo Tinelli. Dopo molti anni di purgatorio il Club Atletico Talleres de Córdoba torna in primera división, con il successo in rimonta, all'ultimo secondo, sul campo dell'All Boys!!
    A

    RispondiElimina
  18. Ciao A! Come van le cose nella pampa? Congratulazioni al Talleres bentornato in serie A.
    Grazie per le informazioni, il Lanus non è una squadra che mi acchiappa, chi ci gioca? Com'è andato il grande Club Atletico Huracán?
    Cos'è la divisione in zona A e Zona B e perché il Racing Club e l'Independiente sono separati ma gli stadi distano trecento metri?
    Ho letto che il ritorno al girone unico é prossimo, speriamo bene.
    Tinelli ce ne sono alcuni al mio paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel Lanús si é messo in luce José Sand, che é stato il goleador del torneo, a 35 anni, con una lunghissima traiettoria che conta esperienze in Messico e negli Emirati e un paio di presenze in Nazionale. L'Huracan ha avuto una stagione sfigatissima, iniziata con il pullman ribaltato in Venezuela per un guasto ai freni e il buon Toranzo che perde quattro dita del piede. Poi viene eliminato in Colombia nella Libertadores dopo una partita arbitrata in stile Byron Moreno. In campionato é finito 5, nel gruppo vinto dal Lanus, distante 13 lunghezze.

      Elimina
    2. Quello che preoccupa di piú quaggiú é la situazione Afa, che quasi mette a rischio la partecipazione alla Copa America. Al momento non c'é un presidente, i debiti sono enormi, Martino che lavora gratis da mesi. Da una parte il presidente Macri vorrebbe commissariarla o mettere qualcuno di sua fiducia, tipo Angelici del Boca o D'Onofrio del River. Dall'altra c'é una lotta Tinelli, deus ex machina della trash tv, Russo del Lanus e il sindacalista dei trasporti Moyano, che ha giá avvisato che potrebbe occupare l'Afa con 500 camionisti. Resta in dubbio l'inizio del prossimo campionato di A e B. Ne vedremo delle belle....

      Elimina
    3. Moyano presente anche da noi vero Gallo?....mezzo perdiballe...
      Hasta
      Clodoaldo

      Elimina
  19. Inter al 70% cinese al 30 Tohir che mi dici?

    E soprattutto Clodoaldo, tu che mi dici????? Ora che il tuo presidente preferito è completamente uscito di scena.
    Non hai più scuse in qualità di tifoso interista, in merito al da farsi sai come la penso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah!!! il preferito in assoluto!!! my God!
      L'Incompetente "massimo" ( secondo me è tifoso della juve o del milan!) ha rovinato la beneamata fino al 2025.. di lei riparlerò dopo quella data sempre che non arrivi qualche direttore sportivo illuminato e che sa di calcio ( e chi glielo farebbe fare poi??) ...purtroppo l'arrivo cinese ha portato con sè il rinnovo quasi automatico del più grande bluff tecnico dell'ultimo cinquatennio per cui nessuna speranza di vedere qualcosa di diverso dal solito roboante carosello di nomi e figurine...
      ACTA NON VERBA!!

      ergo
      tengo al Toro come annunciato al mio amcio Sir Galletti...nonostante l'asino serbo in panchina...(magari scoppia una faida familiare e deve ritornare a Vukovar prima dell'inizio del campionato)..

      ad maiora...spero

      Clodoaldo
      Clodoaldo

      Elimina
  20. Takeover cinese anche per l'adorato Aston Villa, già ingaggiato Di Matteo come allenatore Con Steve Clarke come vice (che quasi avrei preferito) il cambio di proprietà comunque é al vaglio delle commissioni della Premier League e della Football League che ad oltre un mese di distanza non si sono ancora pronunciate. Un ritardo insolito e tornasole di guai in vista, temo bluff.
    Bluff materializzatosi a Pavia dove la proprietà cinese ha mollato di colpo (ma era nell'aria), lasciando la società nella merda nera con 3,5 milioni di euro di debiti, stipendi da febbraio da pagare e tasse e contributi di due anni tutti da saldare entro il 30 giugno pena la non iscrizione dal campionato, cancellazione della società e declassamento in Eccellenza (se va bene)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così sali sulla stessa barca mia e di Bestioni ....con Squalo Cellino..

      Clod.

      Elimina
    2. Cellino ha annunciato che se ne va.
      Se il Dottor Xia é quello che dice di essere siamo già su
      😁😁😁

      Elimina
    3. Allora andiamo a vedere una delle due gare ahahahaha!!!!

      Clodoaldo

      Elimina
    4. Vedremo, vedremo, e prima voglio vedere la squadra.

      ACTA NON VERBA!

      Elimina
  21. Spero che i cinesi facciano lo stesso con Inter e Milan
    😁😁😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  22. E comunque è una strage di infortuni in questo pre Euro.
    Ps: ieri Spagna-Georgia 0-1

    RispondiElimina
  23. Per quanto riguarda gli investimenti cinesi :
    nei prossimi dieci anni, il territorio cinese dovrà ospitare 50mila scuole calcio contro le 5mila attuali. Ogni contea dovrà avere almeno un campo regolamentare, e si parla già di 70mila nuovi campi in costruzione nei prossimi cinque anni.

    Hanno iniziato !

    RispondiElimina
  24. Non rimane che trasferirsi laggiù 😁😁😁

    RispondiElimina
  25. E comunque spero che l'Europeo lo vinca l'Italia.
    Che non lo vincerà.
    A questo punto CHIUNQUE che non sia Germania, Francia o Spagna. Anche la Polonia o la Svizzera vanno bene.

    RispondiElimina
  26. Che partitaccia ieri sera. Grandissimo gol comunque

    RispondiElimina
  27. OT
    Grandissimi test match stamattina.
    Prima il Galles fa prendere uno spaghetto agli all blacks che alla fine vincono largo ma a 15' dal termine c'è mancato poco che pareggissero comunque che partita!

    RispondiElimina
  28. Australia Inghilterra adesso che partita! Old style stuff succede di tutto inglesi avanti con un uomo in più e in sofferenza, 15' alla fine e cp realizzato 28-32 che partita!

    RispondiElimina
  29. 28-37, un'altra meta inglese che, partita e che vittoria. Spettacolo

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails