domenica, febbraio 16, 2014

Soul Food



Una breve ma ottima serie di nuove uscite di SOUL MUSIC.
Enjoy !


ST. PAUL & the BROKEN BONES - Half city
Vengono dall’Alabama e suonano un Southern Soul da paura, intrecciando Otis Redding, Sam Cooke, Bobby Bland e il primo Van Morrison.
Suono molto crudo, pochissimi fronzoli, ottima sezione fiati, ritmica grezza e “vintage”, voce particolarissima (tra Van e Mick Hucknall dei Simply Red) ma approccio modernissimo e album da ascoltare assolutamente.

ELINE GEMERTS - The gloves are off
Cantante jazz olandese, accompagnata dallo stupendo trio Hammond beat dei Super Swamp, con un ottimo album in cui si mischiano blues, soul, funk, jazz, black pop, funk suonati con cuore, anima e competenza.
Voce molto raffinata e delicata, ascolto consigliato.

THE GETUP - What If / Ooh Ooh
Si erano segnalati per una riuscita versione funk soul di “Get lucky” dei Daft Punk.
Tornano ora con un bellissimo singolo con due brani super funk come “What If” che rieccheggia i Jamiroquai in versione rozza e vintage e un grande strumentale come “Ooh Ooh” non lontano da un anfetaminico incrocio tra il primo James Taylor Quartet e i Meters.

LACK OF AFRO - Music for adverts
Al quarto album, il DJ Adam Gibbons, aka Lack of Afro, prosegue nella suo assemblaggio delle più disparate forme di black e dance music, mettendo insieme Northern Soul, funk, hip hop, con grande eclettismo e varietà di stili.
Il risultato è ovviamente ben fatto, frizzante, godibilissimo anche se non sembra mai decollare definitivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails