sabato, novembre 02, 2013

Andy Warhol a Milano



160 opere di ANDY WARHOL dalla collezione di Peter Brant, uno dei più importanti collezionisti di arte contemporanea del mondo e anche grande amico dell’artista, esposte a Milano a Palazzo Reale (a fianco del Duomo per chi non è pratico).
Chi può non perda l’occasione.

Da "Blue Shot Marilyn" del 1964, (con una piccola macchia bianca, segno di un colpo di pistola sparato da tale Dorothy Podber, che aveva chiesto a Warhol di colpire il quadro, permesso accordato) a una serie di "Flowers", una teca con un cumulo di scatoloni, rifatti in legno, di prodotti da supermercato (Brillo, Campbell, Kellog’s, Del Monte), una cassetta di Coca Cola, i famosi ritratti di Mao e Liz Taylor, un centinaio di polaroid che ritraggono varie celebrità dell’arte, dello spettacolo e anche della politica della New York, fotografate da Warhol nel suo studio o altrove dal 1972 al 1980.
Da Truman Capote a Lichtenstein, Saint-Laurent, Nureyev, Dennis Hopper, Liza Mannelli, Pelé, Jimmy Carter,Ted Kennedy, mick Jagger, Stallone.

Suggestiva l’entrata sulle note di “Velvet Underground and Nico” con immagini e filmati d’epoca e la prima stanza con le prime opere da illustratore, tra bozze, disegni di scarpe dalle influenze Klimtiane (…) e una raffinatezza e un gusto già unici.

DA NON PERDERE.

"Quel che c'è di veramente grande in questo paese è che l'America ha dato il via al costume per cui il consumatore più ricco compra essenzialmente le stesse cose del più povero.
Mentre guardi alla televisione la pubblicità della Coca-Cola, sai che anche il Presidente beve Coca-Cola, Liz Taylor beve Coca-Cola, e anche tu puoi berla.
Una Coca è una Coca, e nessuna somma di denaro può procurarti una Coca migliore di quella che beve il barbone all'angolo della strada.
Tutte le Coche sono uguali e tutte le Coche sono buone.
Liz Taylor lo sa, lo sa il Presidente, lo sa il barbone e lo sai anche tu."


21 commenti:

  1. esatto,.la 'weltanschaung' che 'sottitendeva' (così facciamo cuntént l'Anonimo italianista:) ) era quello,...cmq tonando alla vecchia New York dei 70s,...stavo ora ascoltandomi la'rentrée' 2006 dei great NewYork Dolls,..well,.davano ancora lezioni di r'n'r a tanti noise indie--rockers penso

    RispondiElimina
  2. un must invernale..forza casula si combina?
    C

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Miles Kane, Milano , 23 novembre, sabato, presentazione pomeridiana book moi et Galletti?

      Elimina
    2. piatto ricco...mah vorrei organizzare giornata con mia moglie non credo che abbia voglia di sussarsi presentazione e concerto sorry, comunque è in programma sino a marzo.....

      Elimina
  4. esattamente,..Andy e' un misto tra Dracula e Cenerentola,.. well & damn, chi don't lo sa?..,..pero' qualche day fa ascoltavo i Beatles,..well, preferisco i Celtic Glasgow,..oppure ,..damn! Aristotele,..o anche Il Conte..,..bravo et ottimo il great Orson Wells,..concordo, in particular il secundus e third lps o una comp,... va beh, sed anche la 'singles collection' dei Velvet Underground??:),..poi e' vero,..anche il vecio Bearzot o Spinoza, proprio now stavo a leger Frigidaire,..eh hin tant,..anche L'apprendista stregone e Corto Maltese,..etc

    Michelin (The Comeback)

    RispondiElimina
  5. senti Michelin di sto cazzo,..io so l'Idagliano 'cultured' e forbito molto meglio di te se voglio:),...il fatto è che avendo sempre detestato certi retori come te,...je préfère coltivare il 'sermo rustico' at mé nòna,...perchè era molto meno 'rettorica'( con due tttti come scrivevano nell'800 scrittori(???) prezzolati del tuo stampo) di certe nullità 'pseudo-inteletuli'(con una t:) come te:),...but enjoy ur moment:)

    RispondiElimina
  6. anyways invece che a rispondere alla nullità ero venuto qui per
    parlare di una trasmissione sportiva su una tv locale dove erano ospiti Bonimba, il 'Nanu' Galderisi e Vinicio Verza dove 'hablavano' with culture et aneddoti di vecchi tempi del calcio,...vabeh no prob m'è passata la voglia :),...lasciamo cacampo alle proposte historico-culturali del so-called Michelin the cuntback:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente. parlane! e ignora lo scassaminchia

      Elimina
    2. Lei è Tony Face/Antonio Bacciocchi? Fondatore della Face Records? Scusi se la contatto qui, ma non sapevo come altro fare. In ogni caso vorrei farle qualche domanda sulla Face e sui Six Minute War Madness, da essa prodotti. Sarebbe possibile? Sono Emiliano, scrivo per Bassifondi? webzine ..

      Elimina
    3. se mi dai del Lei partiamo male :)...cmq scrivimi a info@lilithandthesinnersaints.com o contattami su FB (Tony Face Bacciocchi).
      I Six però sono apparsi solo su una compilation Face

      Elimina
  7. Ed invece ti prego di raccontarcela, se riesci fallo oggi, così in serata me lo leggo. Vinicio Verza è stato un dei giocatori italiani più sottovalutati della sua genarazione. Mi pare inutile sprecar tempo e energia mentale con un rompicoglioni quando c'è qualcuno a cui interressa quello che scrivi..
    ha ha ha ha ha ha ha ha the cunt back, geniale!

    RispondiElimina
  8. haha ma infatti visto che 3-4 giorni fa si parlava del vecchio calcio dei Bonimba, Benétt,
    Rivera, Piras etc. ,..volevo parlare di questa ottima trasmissione che fanno su TeleArena (il logo è una foto in b/n con Livio Luppi e Zigoni che esultano dopo un gol),..il Bonimba raccontava che dopo la vittoria di bilbao lui e benetti scherzosamente e ironicamente dissero a Boniperti' Q: scusi Presidente ma quante coppe europee avevate vinto finora alla Juve?' ,..e il Boniperti: 'nessuna',...controrisposta' eh, dovevamo arrivare noi da Milano per farvi vincere' ,...grandi:)

    RispondiElimina
  9. poi grande il Bonimba quando ha detto che i primi soldi che ha guadagnato da calciatore professionista li ha usati per comprare una lambretta per suo padre per andare alla 'cartiera' ,..perchè prima c'andava in bici,..come han detto tutti loro(Verza, Nanu, Bonimba)..era un calcio molto diverso da quello del post-1990

    RispondiElimina
  10. Cortez:
    Ma Miles kane e' stao il 2 novembre!
    Il 23 pero' so gia che non ci sono..in effetti c'e' fino a marzo la mostra..
    Tua moglie ha ragione..ahaha!

    c

    RispondiElimina
  11. Infatti ho notato ora che è stato il 2 novembre.
    Gulp! e io me lo ero segnato il 23....

    RispondiElimina
  12. vabbè, ma scassaminchia e rompicoglioni, perchè?
    Il povero Michelin nemmeno esiste, è solo uno script in Java...

    The Real WC

    RispondiElimina
  13. Michelin esiste in Java. Un extracomunitario immigrato nel paese di bengodi clandestinamente dove ruba il lavoro agli autoctoni.
    Una specie aliena, direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma questo è razzismo!
      verso gli scipt Java, ok, ma è il principio quello che conta :-)

      The Real WC

      Elimina
  14. Real Ciccuttini
    Michelin
    un giorno sapremo

    RispondiElimina
  15. quoto The Real WC..che i casula non possano MAI essere accusati di razzismo!!
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails