venerdì, novembre 18, 2011

Poi uno smette di interessarsi di calcio




Da oggi tra anticipi e posticipi di serie A e Bwin, Champions ed Europa League e Coppa Italia, arrivano 34 giorni consecutivi di partite alla luce dei riflettori. Tutte, naturalmente, in diretta televisiva.

Sky ha il pacchetto più ricco, con i campionati e la Champions al completo. Mediaset ha di tutto un po', più l'esclusiva dell'Europa League. La Rai s'arrangia con una partita di Champions al mercoledì, La 7 propone la Coppa Italia.


 Non c'è più una sera senza calcio. 
In uno dei periodi meteorologicamente più a rischio, la serie A giocherà più partite sotto i riflettori che con la luce naturale. Ben il 62%, da domani al 21 dicembre

Per intascare gli assegni delle tv, si è accettato di giocare sempre più spesso sotto zero con partite su campi ai limiti della praticabilità , aumento di infortuni muscolari e di traumi causati dal freddo e dai terreni gelati.

I tifosi di fatto invogliati a starsene a casa al caldo a nutrirsi di dirette, replay e interviste piuttosto che a vivere una partita intabarrati sugli spalti di impianti scomodi


Indietro non si torna.
Il giocattolo gestito da club che da botteghino e marketing incassano troppo poco andrebbe in mille pezzi.
E allora, avanti così. Al buio e al gelo.
L'importante, poi, è non lamentarsi degli stadi vuoti e dei troppi giocatori in infermeria.

da LaStampa.it

24 commenti:

  1. Del tutto assurdo.
    Ormai ho la nausea.

    RispondiElimina
  2. Anche il calcio è in mano alle banche.
    Se si continuano a pagare calciatori e compagnia bella tutti quei soldi da qualche parte bisogna andarli a prendere.
    E più gente spende in abbonamenti a Sky, Premium e soci e ovviamente più il calcio sarà asservito alle televisioni.

    RispondiElimina
  3. Come svilire la bellezza del calcio

    RispondiElimina
  4. Anche se certe partite nel fango e nella bufera sono eccezionali.
    Mi ricordo di Nonda della Roma in un preliminare di settembre contro il Tromso norvegese in una pozza di fango e nevischio, incredulo e spaesato per dove era capitato....

    RispondiElimina
  5. Belle foto!

    La seconda potrebbe essere un Wednesbury Old Athletic - Aston Villa ai tempi dell'epica Birmingham & District Sr. Cup negli anni '30.

    RispondiElimina
  6. Come mai hai messo una foto di due squadre tedesche? Non ti senti bene? ha ha ha ha ha ha

    The Zombies - Tell her no

    RispondiElimina
  7. I tifosi starebbero a casa comunque, come hanno sempre fatto, non so se le tv c'entranno davvero di più della mentalità dei tifosi che son quasi tutti capaci di parlare a vanvera, bla bla bla e poi non vanno a vedere le partite, e parlano, parlano non sanno neppure chi sono i giocatori, ma andate a cagare và...

    Push - Scarper

    RispondiElimina
  8. La storia degli infortuni legati alle condizioni del terreno fa piangere, e la tirano fuori "dopo" quando si devono giustificarsi, e tutti a dargli ragione.
    E' un gioco così si gioca in inverno, fa freddo e a volte ci si fa male, e allora? Bah...

    Corduroy - Skirt alert

    RispondiElimina
  9. UN Galletti in grande spolvero!! La foto è fantastica ed è ancora più fantastico che AG sia riuscito a contestualizzarla.
    UTV
    Charlie

    RispondiElimina
  10. Sai Charlie. penso di essermi confuso ho riguardato bene la tribuna e' Witton Albion - Aston Villa eran loro i nostri fieri rivali cittadini (dilettanti) capaci di fare 15000 spettatori in una giornata del genere per una partita della Coppa della Contea!
    Sempre i migliori
    UTV

    RispondiElimina
  11. Trascorrero' le vacanze di Natale a casa di mio cognato a Londra e certamente non mi faro mancare some good old Boxing day football alla facicia dei lassisti vittimisti itaglioti. ho gia' messo gli occhi su un ottimo Leyton Orient - MK Dons periferia,underground, pub, stadio piccolo e stracolmo, canti e cori da rizzare il pelo e velocità in campo come si conviene in una terza divisione di tutto rispetto. Ci porto pure i bomberei ad imparare qualcosa.
    cheers

    RispondiElimina
  12. bomberei volevo dire bimbetti.
    'sti cazzo di aggeggi fan cagare con le loro pretese di esser troppo intelligenti: no-casula

    RispondiElimina
  13. anch'io porterei i bomberei,galletti
    C

    RispondiElimina
  14. quando arriva "Attila" galletti son cazzi

    RispondiElimina
  15. Beh lo stadio degli O's dell'Orient è molto bello, se hai tempo porta pure i bimbi all'Underhill di Barnet, è un piccolo stadio Old Style in mezzo alle case molto affascinante.
    UTV
    Charlie

    RispondiElimina
  16. galletti va a vedere il west ham di nascosto

    RispondiElimina
  17. Sono stato a Underhill, 2 volte: Barnet-Portsmouth 0-5 FA Cup,3rd 1990-91 e poi l'anno dopo prima stagione nei professionisti: old 4th division Barnet-Burnley 2-0, stadietto bellissimo, parcheggiammo la mini sul marciapiede fuori dall'ingresso,vivevo a Finchley, poco distante.
    Per il Boxing Day giocheranno in trasferta a Dagenham magari poi scelgo quella.Se avessero giocato in casa non avrei avuto dubbi, ma credo che alla fine tornerò a Brisbane Road.

    RispondiElimina
  18. Bella Tony, non sbagliavo sul periodo, guardando le maglie. Non son però convinto del Witton Albion, so che devono avere il record-crowd contro di noi negli anni '30, bah, Wednesbury Old Athletic? hai riscontro?

    RispondiElimina
  19. Hey Cris, ti serve un DL? le braccia per la manovalanza non dovrebbero mancarti, ha ha ha.

    A Marassi dovrei andarci con un bàc (pezzo di legno duro e nodoso) da dare in testa nell'ordine a Preziosi, Malesani e a qualche sfigatodi quelli che vanno in campo.

    Ti confesso che se avesse giocato in casa il 26 dicembre sarei andato si a vedere il West Ham coi miei due migliori amici londinesi,ma avrei lasciato a casa i bambini,il dopopartita non sarebbe adatto ai minori ha ha ha, la prossima volta. Pensa che Ben mi ha detto che per curarsi dalla depressione causatagli dall'ultima retrocessione, quest'anno ha comprato due abbonamenti invece che uno: CAPO-CASSULA!!

    RispondiElimina
  20. Pheega la SGRAMMATICA è proprio un segno distintivo di noi CAS(S)ULA!

    RispondiElimina
  21. Un'altra caratteristica Casula è la dislessia sgrammaticata (che non so cosa vuol dire ma è perfettamente casula)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails