mercoledì, marzo 16, 2011

Direi che è ora di smettere di fare i coglioni !



Nel paese dove la tecnologia anti sismica è la più avanzata al mondo si sta rischiando un disastro nucleare (se già non c'è stato).
Esempi in passato ne abbiamo avuti a sufficienza, da Three Mile island a Chernobyl.

ADESSO BASTA !
Via il nucleare !
Per sempre.
Senza se e senza ma.


Non mi interessa morire di leucemia con il condizionatore o il computer accesi.
Chi l'ha detto che il progresso è sempre positivo ?

FUTURE IN THE PAST !!!

18 commenti:

  1. Grande Tony Face!
    No More Nukes!
    No Nukes in Italy!

    RispondiElimina
  2. che dire di quei governatori della maggioranza che non vogliono le centrali nelle regioni che governano?
    Sono favorevoli al nucleare purchè sia da un'altra parte, grazie a questi incapaci fortunatamente non credo che avremo mai centrali atomiche sul suolo italico.

    Giampaolo

    RispondiElimina
  3. Quelli sono il massimo...si al nucleare ma non in Veneto.
    Ecco, mettiamolo in Friuli che poi le radiazioni si fermano sul confine...

    RispondiElimina
  4. ...forse era il 1979, ero di simpatie radicali, soprattutto per la lotta al nucleare. Durante un sit in alla centrale di Caorso presi una manganellata in mezzo agli occhi dalla pula che mi ricordo ancora adesso. Boh, torniamo a protestare? Ci incazziamo? Poi arriva una Prestigiacomo qualsiasi, buona a fare delle pompe, che ci dice che loro se ne strafottono e vanno avanti per la loro strada. E Zaia che dice che in Veneto niet. Cazzo, ma mai trovare in giro uno di questi coglioni, anche in trattoria e, cosi', vuotargli un piatto' di pisarei bollenti sulla testa! Cosi', in tranquillita'...

    RispondiElimina
  5. ahaha, forse c'ero anch'io a Caorso quella volta. Io sono scappato in mezzo ai campi con uno sbirro che non mi mollava e una legnata me l'ha data su una spalla.

    RispondiElimina
  6. Visto? Chissa' da quanti anni si incrociano le nostre strade, eh Tony?

    RispondiElimina
  7. Infatti mi stupisco spesso di come con tanta gente ho percorso strade praticamente parallele e poi me la ritrovo cent'anni dopo....
    Sarà la musica che gira intorno....

    RispondiElimina
  8. CONTRARIO anche io,in linea di massima...ma l'altra faccia del problema è quanto sta accadendo in questi giorni in Libia ed altri paesi arabi : intere popolazioni che chiedevano solo un sistema di vita più civile e libero,si troveranno probabilmente sconfitte ed abbandonate (ne avevamo già parlato qualche post fa) perchè l'occidente "democratico" ha preferito cedere al solito ricatto PETROLIFERO,pur di non aiutarli in alcun modo.
    Se volessimo davvero bene alla terra in cui viviamo,spegneremmo tutte le macchine (compreso il pc) e torneremmo agli zolfanelli e le candele di cera...altro modo di salvare il mondo,attualente non ne vedo!
    Ma la ricerca su altre fonti alternative dove è finita ? Tra qualche decennio quella MERDA di oro nero sarà finita,ed allora ?

    RispondiElimina
  9. Bravo Tony!
    Aggiungo al discorso coglion-leghista-veneto che accennavi tu..le radiazioni NON si fermano al confine!Noooo..
    Che il vento del Nord le spinga piu' in giu che tanto a sud della croazia ci sono gli zingari..
    Radiogarfie gratis x tutti che tanto quelli mica ce l'hanno la mutua..
    C

    RispondiElimina
  10. Il petrolio si va esaurendo ma l'alternativa NON PUO' e NON DEVE essere necessariamente SOLO IL NUCLEARE.
    Innanzitutto si potrebbe risparmiare tantissimo sull'energia (vedi, esempio banalissimo, i milioni di condizionatori che incominciano ad essere accesi a maggio ai primi gradi di vago caldo) e poi semplicemente investire i soldi che andrebbero per le centrali nucleari (si parla di migliaia di miliardi di euro) per l'energia eolica o solare.
    Possibile che l'alternativa al carbone e al petrolio sia SOLO il nucleare ?

    RispondiElimina
  11. Infatti quanto detto da Eugenio Finardi mi trova perfettamente d'accordo (vedi intervista al tg3),il problema sarà farlo capire a TUTTI quelli che usano la corrente elettrica come fosse una droga...e purtroppo nel risparmio energetico e nella ricerca l'Italia sta davvero messa male !
    Le abitudini dovranno essere molto ridimensionate in futuro e la maggior parte delle persone non se ne rende conto o fa finta di nulla.
    Il mio timore è che questo incidente rimanga presto dimenticato,come tutti i precedenti,perchè ci si fa sempre intimorire dalle emozioni immediate e non si riflette mai troppo sui nostri sistemi di vita.

    RispondiElimina
  12. Al di là di quanto successo in questi giorni di terremoti più tsunami, sistemi di spegnimento che non si accendono ecc ecc ecc, io resto sempre in attesa che qualcuno mi spieghi quando la più supertecnologica e sicura delle centrali nucleari verrà spenta, dove cazzo andaranno a finire le scorie.
    Il punto centrale resta sempre questo, a mio parere, sino a che non si troverà il modo di inertizzarli e smaltirli, di aprire centrali nucleari non si dovrebbe parlare nemmeno.
    Voci raccolte quà e la per le strade e nei bar: 'ma mi capisi minga. perchè non dovremmo aprire centrali nucleari nostre quando tanto abbiamo quelle francesi lungo tutto il confine alpino? cosa siamo i più pirla?'.
    Che è lo stesso modo di ragionare raccolto sempre nei chiacchericci quà e là, chiacchericci fatti in quartieri normali, in bar di quartieri 'popolari', non alla confindustria (ormai noto covo di comunista pure lui) o alla redazione de Sole 24 ore.: 'Cazzo me ne frega a me di con chi và a letto Berlusconi? L'importante è che governi bene.'
    Sono sempre più convinto che abbiamo quello che ci meritiamo.
    Che siamo un popolo bue e , quel che è peggio, senza memoria storica.

    RispondiElimina
  13. Si mettiamolo in Friuli cosi' in Venezia Giulia siamo al sicuro!

    RispondiElimina
  14. Il punto cruciale è proprio quello che scrive Davide : oramai ci si sta abituando a TUTTO,la gente comune metabolizza anche la merda pur di continuare a sopravvivere con i loro cellulari,televisori e videogames...i discorsi che si sentono in quelle bettole o nei bar sono diventati di uso comune persino tra chi si ritiene istruito e colto,in questi giorni sto leggendo delle stronzate pazzesche scritte da sedicenti esperti di sismologia o di energia nucleare da rabbrividire !
    Quel che è peggio è che la fonte di queste stronzate dovrebbe essere "autorevole" e costoro,con certe assurdità anti-scientifiche e para-politiche,ci costruiscono una carriera,scrivono libri e vanno in giro a fare conferenze...provatevi a fare un giro su certi gruppi di facebook in cui si parla delle cause del terremoto o delle fughe radioattive,sembrano BARZELLETTE ma i protagonisti non sono i soliti carabinieri,sono cose sostenute da cosidetti "esperti"...inconcepibile !

    RispondiElimina
  15. su Rai Stora ho visto un'intervista del 1993 ad un luminare (del quale disgraziatamente non ricordo il nome...) che dopo un discorso di un quarto d'ora su effettivi costi e benefici relativi dell'opzione nucleare ha detto: "in definitiva chiunque parli a favore del nucleare per ottenere elettricità, o è malinformato o ha interesse personale". Lapidario. e non era un hippie, era un super fisico nucleare. La frase su Google non è ovviamente indicizzata.

    RispondiElimina
  16. In ogni caso è chiaro che in Giappone sta suceddendo l'apocalisse, l'uranio sta fondendo a cielo aperto. E quei raggi faranno il giro del mondo tipo per sempre.

    RispondiElimina
  17. Secondo la cronaca giapponese il reattore si è raffreddato...

    TRIPOLI annuncia : CESSATE IL FUOCO e da questo momento,dopo neppure 2 giorni di battaglie aeree è la fine dei combattimenti !
    Ogni tanto credo che un po' di ottimismo funzioni,ci avevo scommesso (devo avere poteri paranormali) :)))))

    RispondiElimina
  18. Speriamo solo che non facciano i furbi,per prendere tempo...ma questa è la dichiarazione ufficiale.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails